00 09/04/2014 09:18
Dea Imperfetta, 09/04/2014 00:01:

Accantoniamo per ora spiritualità, Paradiso e il coro degli angeli. Parliamo di una radio che sembra funzionare anche in assenza di valvole per esempio.


Un po’ come dire: ok, basta giocare, parliamo di cose serie e concrete: alieno di mortegliano o babbo natale?

Battute a parte, è chiaro il tuo intento che è quello di approfondire e capire, ma per capire è necessario prendere in mano libri di testo, anche generici di elettrotecnica e elettronica, che trattano l’argomento e studiare.
Solo in questo modo nessuno può influenzare i tuoi processi mentali, in poche parole conoscendo ci si arriva automaticamente da soli. Come in tutte le cose.

La valvola, che in questo caso si chiama valvola termoionica, non è un ampolla di vetro caricata con energia orgonica che racchiusa in una scatola di plastica, o a quei tempi di legno o bachelite, genera una forma di energia psichica.
Ma è la stessa identica cosa per la sua evoluzione che è il transistor.

Nel momento in cui si hanno le basi si comprende come funziona una valvola, ma soprattutto che la sua presenza in un apparecchio radio non ha una motivazione esoterica, ma tecnica.

In sintesi, una radio a valvole o a semiconduttori senza di esse non può funzionare. Punto.
Se genera voci o suoni c’è sicuramente un trucco.
Se non ci sono trucchi allora siamo in presenza di un fenomeno paranormale, ma in questo caso la presenza di una radio a valvole è del tutto irrilevante in quanto avrebbe lo stesso valore di una pianta grassa piuttosto che un cilindro con dentro un coniglio.

Ma qui si entra appunto nella sfera del paranormale, al massimo si potrebbe affermare che la radio svolge un ruolo di “catalizzatore”.