00 10/09/2012 08:43
Re:
eone nero, 10/09/2012 08.34:



Che dirti, abbiamo evidenziato più volte i rischi dell'incompetenza e soprattutto leggerezza in tale campo e di come con questa si possa condizionare l'utente soprattutto se in giovane età, sembra di parlare al vento.

Come detto diverse volte si può anche "giocare" con i dischi volanti ma non di certo con quella che è la psiche di una persona. Il tutto sembra non solo sottovalutato ma sprezzantemente e deliberatamente calpestato.

L'esperienza capitata a Baison è facilmente riconducibile ai disturbi del sonno, senza cercare alchimie strane come la fantascientifica esperienza di pre-morte.







Quoto in tutto.

Mi ripeto (per l'ennesima volta..): siamo in un forum di Internet, non in un gruppo fisico, per cui non abbiamo davanti la persona, non possiamo vedere come racconta l'esperienza, cosa sta provando mentre la racconta, quali emozioni stanno sorgendo (se ne stanno sorgendo), e così via...

Quindi non è possibile in questa sede dare risposte sicure al 100%.

Sicuramente possiamo escludere quelle meno probabili, possiamo restringere il cerchio, ma rimarrà sempre un gruppo di ipotesi che poi la persona dovrà verificare con l'aiuto di esperti.

Inoltre, in questi ambiti più che mai, proprio per non farsi prendere da fantastici pensieri fantascientifici, personalmente preferisco prima sondare le ipotesi più probabili, e solo in un secondo momento spingermi oltre.

La realtà, a volte, è molto più semplice di quanto ci piaccia pensare...