00 09/11/2012 04:28
Legion1, 08/11/2012 18:07:



-cut

Infatti se Dio è onniscente avrebbe dovuto già sapere quel che sarebbe successo. Invece no, crea tutti i presupposti per far si che accada, sa già che accadrà(perché sa tutto) ma poi fa succedere l'ira di Dio(è proprio il caso di dirlo) quando questo accade.
Boh! Misteri della fede! [SM=g2201336]





Ottima analisi Legion, hai dato anche ottima risposta. [SM=g1420767]

Misteri della Fede!

E tutta qua la risposta che un credente deve accettare per non subire le ire divine è marcire nella Geenna, il Salmo 23 recita:


« Salmo. Di Davide.
Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce.

Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza.

Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.

Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. »



Come può uno che purtroppo spesso contro la sua volontà (vedasi Santa Inquisizione) decide di essere pecora ed avere un pastore mettere in dubbio chi lo pasce?

E sin qua nulla da eccepire ognuno creda in ciò che più gli è consono e piacevole, logicamente sino a quando questo non disturbi il credo altrui, ma sorge giustamente un dubbio

Il tutto fa parte di un disegno divino dato che l'uomo avendo il "libero arbitrio" (bella favola per finire di colpevolizzare l'uomo e pascolare meglio), è indipendente dalla natura di Dio e quindi non rispettandolo ne subirà le ire, e come a Sodoma e Gomorra solo i "Giusti" si "Salveranno" [SM=x2976654]


Sorge un lecito dubbio come fa un Onnipotente a creare un "Errore" (vedasi Uomo)?

E se fosse lui stesso fosse un "Errore" o se preferiamo Demiurgo come predicavano i Padri della Chiesa prima dello scempio di Nicea?

E quindi è lecito pensare che tutti gli infervorati fedeli abbiano adorato ed il falso Dio Errore di Sophia?

Nel Vangelo Apocrifo di Giovanni leggiamo:


"L'Errore ha elaborato la sua materia propria nel vuoto, senza conoscere la Verità. Esso si è applicato a modellare una forma, cercando di produrre in bellezza un sostituto della verità........ Non avendo alcuna radice, esso rimase immerso nella nebulosità, riguardo al Padre mentre era occupato a preparare Opere, Dimenticanze e Terrori per attirare con il loro aiuto quelli del Mezzo ed imprigionarli.. " [1]



Lasciando da parte la Gnosi ed i suoi allegorici e spesso arzigolati messaggi, c'è da dire che è veramente triste vedere un dio malvagio, iroso, vendicativo che si professa come Padre essere all'antitesi dell'Amore che dovrebbe avere chi genera la Vita trasferendo la sua emanazione e Scintilla Divina.

Misteri della Fede, ed il gregge è felice e contento.

Una volta parlando con un vecchissimo prete di campagna dopo che gli dissi che se fosse tornato un Cristo lo avrebbero ucciso ancora prima dei 33 anni ebbi come risposta:

"Se tornasse il Nostro Signore Gesù Cristo, i primi a far abortire la madre sarebbero quelli che portano indegnamente il mio stesso abito crocifiggendolo ogni santo momento."

Penso avesse ragione al 300%.

Brutte cose le religioni fatte da uomini per pascere altri uomini privandoli della libertà ed aumentando le loro paure, ed intanto quello che di buono può esserci nei messaggi dei vari "Maestri" viene buttato alle ortiche in nome del delirio e del potere temporale.


Note:

[1] www.fuocosacro.com/pagine/gnosticismo/errore%20del%20demi...


Edit: aggiunto link fonte
[Modificato da eone nero 09/11/2012 04:39]