00 02/08/2012 00:40
Atlanticus81 purtroppo troviamo ancora fonti completamente inattendibili con risultati falsati di proposito per far coincidere quanto si è voluto vendere, dato che di vendita si parla, sia essa di conferenze, che di libri, che di visite pseudo-archeologiche guidate.

Sto preparando un articolo a più mani accademiche di risposta ampiamente documentato, che logicamente smonta completamente le ampie imprecisioni (sono buonista a chiamarle imprecisioni).

Ti anticipo per il momento 3 punti.

"1) Chi lo dice che nella piana di Giza ci debba essere per forza un codice segreto da rivelare? Fino a quando uno tenta di dare un senso alla disposizione (come ha fatto Bauval nella sua teoria della correlazione Giza-Orione) ci può anche stare, ma prendere per scontato che vi sia nascosto un messaggio segreto o addirittura il nome del costruttore mi pare una cosa del tutto azzardata e fuori luogo.

2) Perchè gli egizi avrebbero dovuto scrivere il nome di Thot in sumero?

3) Se dobbiamo usare lo stesso metodo che ha usato l' autore dell' articolo io posso ricombinare le piste di Nazca in modo tale da creare topolino e paperino e affermare che Walt Disney ha preso spunto da lì."

4) dove è la documentazione che riporti alla data del 36.000 a.e.v.?


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.