00 02/08/2012 13:07
Atlanticus81, 02/08/2012 10.16:

Ottimo, non vedo l'ora di leggere questo tuo articolo.

Tu però ritieni che le piramidi (così come la sfinge) siano state costruite dagli egizi, quando io credo che le stesse siano invece retaggio di un tempo precedente in cui non ha senso distinguere tra egizi e sumeri.

Un commento invece riguardo al mio lavoro di associazione di Orione con Ercole/Enki e della battaglia celeste con il Toro/Aldebaran?

Tralasciando le ipotesi che tirano in ballo teosofia e quant'altro, perchè escludere che possa davvero essere la celebrazione di un qualche evento storico della massima importanza, ormai perduto in un lontano passato, che ha segnato per sempre la storia dell'uomo?




In archeologia c'è poco da credere, quando si ricerca le fedi vanno messe da parte, altrimenti si stravolge la storia come hanno fatto le religioni o peggio la si distrugge, i monoteismi insegnano, e anche tanti zelanti pregni di fede che hanno messo la mano di un Dio nei loro studi.

Abbiamo diversi elementi che testimoniano le fortissime ingerenze delle religioni che hanno obbligato la storia canonica a fissare l'età della creazione al 4-5.000 a.e.v, ed iniziare la civiltà al 3.000 a.e.v.

Sono passati i secoli, e qualcosa si sta muovendo anche se le resistenze religiose sono sempre alte, dato che hanno sfornato fior di archeologi complici alle loro visioni.

Ma intanto vediamo studi accademici che ci testimoniano che l'uomo scolpiva tra i 200 e gli 800 mila anni fa nel periodo Acheuleano, la Venere di Berekhat Ram che ho postato antecedentemente è di quel periodo.

La scopritrice Prof. Naama Goren-Inbar

archaeology.huji.ac.il/depart/prehistoric/naamag/naamag.asp

Due delle analisi accademiche che testimoniano l'origine umana di quella Venere.

www.utexas.edu/courses/classicalarch/readings/Berekhat...

journals.cambridge.org/action/displayAbstract;jsessionid=CA6731F06AAA775896F30812CB1C1FAF.journals?fromPage=online&a...

Quindi l'uomo non era così deficiente come ce lo hanno mostrato, e in 300 mila anni ha potuto prendere diverse linee evolutive, poi i cataclismi sono all'ordine del giorno geologicamente parlando, le guerre hanno sempre accomunato l'evoluzione, diverse razze si sono estinte, il Neanderthal costruiva strumenti musicali prima di estinguersi ad esempio. Ma questo non implica che gli antichi avessero creato artifici degni di un racconto di Hubbard o di Von Daniken, che spesso leggiamo nella letteratura legata al realismo fantastico, e a quello fakettaro.

Come potrai notare ho citato studi accademici non sensazionalistiche teorie come quella del Tau-T.

Inizierei a valutare l'opzione di abbandonare la ricerca eseguita con l'ottica di Sitchin, e cercherei fonti attendibili, ho notato che attingi da siti e autori che oltre non avere nessuna base concreta, spesso e sovente colorano ampiamente la realtà distorcendola.

Riguardo Alice Bailey è giusto darle merito di aver dato vita anche se indirettamente alle canalizzazioni, a partire da quella di Van Tassel padre e inventore di Ashtar Sheran alla moderna new-age, ma nulla su cui fare affidamento per una ricerca seria.

Se vai a leggerti ad esempio le Profezie TransHimalayane dii D.K. il Tibetano o le altre opere della Bailey vedi da dove sono arrivati i diversi messaggi spaziali. [SM=g2806965]

Un esempio lo vediamo anche con la fantomatica ed inesistente società del Vril che non è mai è mai esistita sia come nome come società esoterica, è il frutto della penna sensazionalistica di Willy Ley inventore dei Nazi-Ufo.

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd=9885753&a=3&idp=1...

Maria Orsic è nata dalla penna del duo austriaco Norbert Junger Ratthofer e Ralf Ettl, che alimentarono nuovi miti mischiando antica Babilonia, Vril, e una civiltà che si trova nel sistema solare di Aldebaran, (dove tra l'altro la vita sarebbe estremamente improbabile sia causa le dimensioni della gigante arancione 500 volte più luminosa e 40 volte più luminosa del nostro sole.

Il tutto per dare origine a una neo-religione marcionita dualistica che Ralf Ettl propagò attraverso la sua Tempelhofgesellschaft (Società del Tempio) operante a Vienna. [SM=x2976646]

Nicholas Goodrick-Clarke (2002). Black Sun: Aryan Cults, Esoteric Nazism and the Politics of Identity. New York University Press.

www.enotes.com/topic/Neo-v%C3%B6lkisch_movements#Tempelhofgese...

Non pensi alla luce di questo che ci sia necessità di cambiare fonti e di approfondire, se ami l'Eone Sophia come hai detto nell'altro topic?


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.