00 30/07/2012 03:50
Primo, non ho nessuna antipatia per Baita, ne sono prevenuto, lo trovo tutto sommato uno che porta avanti una tesi ufologica, che non condivido ma che non demolisco a prescindere. Ultimamente sto cambiando idea..queste pacche sulle spalle al Chiume sono sospette.

Due, l'editoriale perde ogni parvenza di serietà appena nomina il caso Mortegliano. I Web Debunker come li chiama lui sono solo gente normale che ha confrontato le prove portate da Chiumiento e hanno visto che è un mentitore seriale. Diceva su Facebook che il professore berlinese era in America e poi dimenticandosi della balla otto minuti dopo scriveva che era in Gran Bretagna. [SM=j1950678] Ora se vuoi fare un articolo che parli di insabbiamenti ringrazi e baci i piedi a gente che ha demolito mortegliano perchè se aspettavamo lui stavamo freschi.

Tre, Baiata parte dal presupposto che la gente non abbia niente da fare dalla mattina alla sera che agitarsi da Debunker. E' lui che è un professionista dell'ufologia 24h, di solito gli altri sono gente normale che vuole solo sapere se una cosa è vera o falsa, e siccome su internet la memoria è lunga si trova pane per i denti degli ufologi professionisti per così dire.

Quattro, quella che lui chiama ufologia indipendente è il futuro, niente più intrallazzi cisu/cun/riviste di settore impolverate anni 80 con vhs incluso. This is the web [SM=g8884]

Cinque, nessuno dice che a Phoenix non successe nulla, semplicemente ci sono diverse teorie, e l'ondata belga non si riduce alla foto dell'ufo trinagolare sbufalata, ci sono altri elementi ma se lui chiama debunker quelli che non si fermano alle cose scritte dalla solita compagnia di giro vuol dire che è poco attento al significato vero del terine.

Sei, Massimo Mazzucco è un bugiardo, una sorta di parà di estrema sinistra che vive di complottismo in modo maniacale.

Sette, l'ufologia caro Baita è un'esperimento serio di applicare un metodo scientifico a una possibilità di ricerca extraterrestre. Quindi basata su osservazione, esplorazione, monitoraggio. Oggi in realtà esiste una scienza riconosciuta praticamente ufologica è l'astrobiologia. Esiste una sentinella cerca ufo si chiama Kepler.
Ecco quella è ufologia il resto si chiama paraculaggie. E non striscia, rosicca [SM=x2976641]