00 24/06/2012 16:41
Stardex, la chimica perchè di chimica si tratta non è un'opinione, gli alcaloidi sono più che conosciuti da tempo vedasi il secondo link postato, se Gessa ha fatto un'affermazione del genere la ha fatta con cognizione di causa dato che non è l'ultimo arrivato ed è fiore all'occhiello della ricerca italiana.

Quello che non ha senso è confutare le parole di un luminare come lui su mere supposizioni, mai sentito parlare di collegamenti tra le università e di aerei che spostano le persone?

Letto bene il secondo link che ho postato?

www.ordinechimicicatania.it/archivio/news/364.pdf

Gli alcaloidi sono presenti in natura ed usati come droga da tempo immemore.

Ma soprattutto hai idea di quanti omicidi ci siano ogni anno in America?

Usa, un omicidio ogni mezz'ora

"Nel 2006 sono stati più di 1,4 milioni gli episodi di omicidio, rapine, aggressioni e furti aggravati commessi in America, mediamente un caso ogni 22 secondi o 473,5 casi ogni 100 mila abitanti. Nel 2005 l’aumento era stato dell’1,8%, pari a circa 15 mila episodi in più rispetto all’anno precedente, quando le denunce furono circa un milione e 360 mila. Dominano la classifica le aggressioni, con il 60,7% dei casi, seguite da furti e rapine con il 31,6% e rapine violente con il 6,5%. Chiudono gli omicidi, che nel 2006 sono stati pari all’1,2% dei casi denunciati."

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200710articoli/26312gi...

Immaginiamo oggi quanti sono gli omicidi e gli atti di violenza, in questo caso i media hanno amplificato il fenomeno esattamente come succede qua che i media quando capita un determinato fatto ogni santo giorno massacrano gli spettatori con casi analoghi, oppure non se non se ne parla non capitano?