00 30/05/2012 15:34
Re: Re: Re:
papero16, 30/05/2012 14.56:




Bhè siamo sotto questo cielo, quando deve accadere accade non ci possiamo fare nulla.... [SM=g8416]



Qualcosa possiamo fare. Imparare e far imparare a memoria quale sia il comportamento corretto in caso avvenga un terremoto.

Certe piccole cose, a volte, fanno la differenza tra la vita e la morte.

Ricorderei, ad esempio, il famoso caso della bambina che, dando l'allarme quando vide le acque ritirarsi, "salvò" la vita a molte persone durante lo Tsunami seguente al devastante terremoto di qualche anno fa in Indonesia.

Da Wikipedia:
Tilly Smith (1994) è una studentessa britannica cui è attribuito il merito di aver salvato circa un centinaio di persone a Phuket, la mattina del Maremoto dell'Oceano Indiano del 2004.
Due settimane prima di Natale aveva studiato gli tsunami a scuola, in una lezione di geografia alla Danes Preparatory School di Oxshott, una cittadina del Surrey.
La mattina del 26 dicembre 2004, Tilly era scesa in spiaggia assieme ai genitori ed alla sorella di 7 anni quando vide il mare ritirarsi e ribollire, ed avvisò i suoi genitori; questi a loro volta avvisarono gli altri bagnanti ed il personale dell'albergo dove alloggiavano. Grazie a ciò, la spiaggia fu evacuata pochi minuti prima che lo tsunami si abbattesse su di essa, facendo di Maikhao Beach uno dei pochi luoghi sull'isola dove non furono registrate vittime.

A questo indirizzo:

it.wikipedia.org/wiki/Tilly_Smith


[Modificato da RigelDi Orione 30/05/2012 15:35]