00 27/01/2017 11:48
se uno ha veramente avuto due avvistamenti che lo hanno segnato, il suo atteggiamento non sará quello dello scettico, ma di fervente appassionato che non si stanca mai di ricercare la veritá. Fará del tutto per trovare riscontri con la sua esperienza. Fará di tutto per sostenere la sua FEDE negli ufo. Perché chi ha avuto avvistamenti particolari, almeno il dubbio gli rimane. Invece no, il suo é stato sempre un atteggiamento ostile nei confronti della ricerca ufologica, ha avuto sempre un approccio ultra scettico ai limiti del negazionismo.

Come l'altro utente, fire1969, che anche lui disse di aver avuto da bambino un importante avvistamento (che stando alla sua descrizione e alla ricostruzione grafica che ne fece sul forum del CUN, altro non poteva essere che un'astronave extraterrestre). Eppure sappiamo tutti qual é e qual é sempre stato il suo approccio: da scettico negazionista

Allora sapete che penso? che le loro fantomatiche esperienze che raccontano, sono solo scuse inventate ad hoc per non dover giustificare il loro approccio di scettico intransigente che rifiuta a priori di credere agli extraterrestri.

E' come dire: "io agli Ufo non ci credo a prescindere e faró di tutto per dimostrarvi che non esistono; ma dicendovi che l'ho visti ho l'alibi per mascherare questo mio approccio".

Approccio che é ovviamente SBAGLIATO. La ricerca deve essere libera da condizionamenti. Anzi, a dire il vero deve prevalere un pizzico di fede, perché é solo la fede che muove l'animo del ricercatore e lo spinge ad indagare sempre piú a fondo.


Ragazzi, questa gente é stata il MALE dell'ufologia. E per fortuna che quest'epoca é finita (ancora non del tutto peró, prima o poi anche Insider e compagnia bella si stancheranno dei loro blog da 4 visualizzazioni al mese). E prima o poi capirete anche voi che non vanno rimpianti.
[Modificato da zeus(74) 27/01/2017 11:57]