00 15/04/2012 14:53
Re:
-terrestre-, 15/04/2012 14.46:

AlessandroCacciatore, 15/04/2012 14.14:


5 – Rivolgersi alla gente come a dei bambini. La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, spesso con voce flebile, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente. Quanto più si cerca di ingannare lo spettatore, tanto più si tende ad usare un tono infantile. Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se questa avesse 12 anni o meno, allora, a causa della suggestionabilità, questa probabilmente tenderà ad una risposta o ad una reazione priva di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno (vedi “Armi silenziose per guerre tranquille”).



verissimo,basta vedere le pubblicità del mulino bianco,fanno vedere delle famiglie di ebeti,tutti felici e pettinati alle 6 del mattino,pronti a far colazione entusiasti [SM=g1420771]




[SM=g1420771] come è vero, però anche noi che ci caschiamo non siamo da meno....