00 29/03/2012 23:30
Un altro pò di roba, importante, per chi sa vedere [SM=g2201354]

Dal Memorandum del Col. USAF Charles Halt



L'incidente di Rendlesham Forest rimane tra i più importanti casi UFO di sempre. Si trattò di un atterraggio di un velivolo sconosciuto vicino a due basi aeree in Gran Bretagna, fu testimoniato da molti militari americani, ed è supportato da documentazione militare. Inoltre nell'aerea erano presenti armi nucleari, un fatto negato dalle autorità per anni, ammesso in seguito. I critici sostengono che il caso rimane controverso, perché i sostenitori non concordano su alcuni dettagli importanti. Altri invece hanno sostenuto che l'avvenimento ha delle spiegazioni banali.. Inoltre, la confusione ha afflitto il caso, come ad esempio le date esatte in cui si è verificato.

Un grande sostegno al caso proviene dai documenti redatti dal vice comandante della Base il tenente colonnello Charles Halt. E' stato redatto a memoria alcune settimane più tardi, lasciando punti interrogativi, forse date errate degli eventi. Tuttavia, incredibili dettagli sono emersi da tanti testimoni, molti dei quali corroborati, ed è chiaro che qualcosa di straordinario e' accaduto.

Verso le prime ore del 26 Dicembre 1980, due pattuglie della polizia di sicurezza USAF videro delle luci inconsuete al di là del cannello posteriore presso al Britain RAF Woodbridge. Partendo dal presupposto che poteva essere un velivolo in difficoltà, tre poliziotti furono incaricati di procedere a piedi per indagare.

Secondo la relazione di Halt (che attribuiva questa osservazione alla sera seguente), fu notato un oggetto splendente e di forma triangolare nella foresta. L'UFO era lungo circa 9 metri e alto 6 metri, emetteva una potente luce bianca. "Pulsava con una luce di colore rosso in cima e bianca e blu sotto. L'oggetto era poggiato a terra tramite 3 piedi".

Mano mano che la pattuglia si avvicinava, l'oggetto pareva spostarsi indietro verso una fattoria vicina, causando disturbi per gli animali. Quindi scomparve verso il cielo. Un'ora dopo, l'oggetto fu di nuovo avvistato nel cielo. Il giorno dopo, gli investigatori recatosi nel luogo dell'atterraggio videro le tracce e le depressioni del terreno dove si era posato l'oggetto. Più' tardi la sera Hait ed i testimoni videro una luce rossa che si muoveva e che pulsava. Ecco la descrizione:

"Ad un certo punto apparve un oggetto che rilasciava particelle apparentemente incandescenti, poi l'UFO si divise in 5 distinti oggetti bianchi per poi scomparire. Subito dopo 3 luci luminose come stelle furono notate nel cielo. Due oggetti a nord e uno a sud, erano a circa 10 gradi fuori dall'orizzonte. Gli oggetti si spostavano molto rapidamente, con movimenti netti ad angolo. Le luci erano rosse, verdi, blu. L'oggetto a sud e' rimasto visibile per due o tre ore, pareva rilasciasse raggi verso il basso, come un flusso di luce.

Esiste inoltre uno straordinario registrazione audio su nastro (che copre diverse ore) fatta mentre Halt e il suo team stavano indagando nella foresta durante la seconda notte.Inoltre il personale militare intervistato separatamente riferivano le medesime versioni.

Un fatto importante che emerse è che l'oggetto si era mostrato in volo sopra gli uomini di Halt. Si librava immobile, brillava e lanciava misteriosi raggi laser verso il basso su tutto il bosco e sul RAF Woodbridge.

Con le parole di Halt,

"E' una sorta di danza nel cielo che invia fasci di luce… cadono in diversi posti nella base… Personale disclocato vicino alla zona degli armamenti hanno segnalato anch'esse le luci…. (il raggio) rimase per circa 5-10 secondi e così come arrivò scomparve…"

Non solo ma nel 1993 Halt disse agli investigatori che questi raggi erano ddiruttra penetrati attraverso le travi di acciaio, nella terra e nel cemento dei bunker dove erano segretamente custodite le armi nucleari. Vista la storia degli UFO e la vicinanza alle armi nucleari, è certamente plausibile.

Con il passare degli anni, l'importanza del caso di Rendlesham Forest ha continuato a crescere, non solo come incontro UFO come tanti, ma uno dei casi più importanti di sempre. Il ministero della Difesa Britannico per anni, facendo disinformazione e mantenendo il silenzio, dichiarò seccamente che Rendlesham non aveva alcuna importanza per la difesa.

L'USAF E L'IPOTESI ESOGENA DEGLI UFO



Un altro documento interessante fa parte delle migliaia di pagine del progetto sugli UFO dell'USAF, il già citato Bluebook” (Libro Azzurro). Questo progetto dall'anno 1947 al 1969 ha catalogato migliaia di avvistamenti di unidentified Flying Objects (UFOs), soprattutto negli USA. Tra queste pagine ce ne sono alcune decisamente intriganti, fra le quali inseriamo quella datata 29 ottobre 1949. Questo documento riporta la dichiarazione del comandante Robert McLaughlin, che dal 1939 fu responsabile della Ricerca Missilistica dell'USAF. Nel documento l'ufficiale dichiara che “...i dischi volanti non hanno a che fare con nessun esperimento esercitato da scienziati americani o da chiunque sulla Terra. Se queste cose sono vere, queste provengono da un altro pianeta, in cui le creature sono molto più avanti di noi nell'uso della scienza. Ho sentito dire (n.d.a. l'ufficiale non accenna chi sia) che sono navi spaziali provenienti da Marte, che sono stati attratti dalla nostra Terra, dalle esplosioni della bomba atomica, affascinati da ciò che hanno visto hanno continuato a mantenere un occhio su di noi”. Dichiarazioni importanti che si possono trovare tranquillamente sul sito ufficiale del progetto.

Documenti del Project Sign





Quando si parla di documenti declassificati ci si riferisce a tutti quei cartacei, prima gelosamente secretati poi (alcuni) in parte derubricati, che raccontano una storia diversa da quella che ci hanno propinato i libri di storia classici, e nel caso degli UFOs (Unidentified Flying Objects) ci raccontano testimonianze ed ipotesi che lasciano interdetti e scioccati. E’ vero che il grosso del problema UFO e ancora sotto i lucchetti del segreto, ma quel poco che esce fuori, soprattutto da parte degli USA e molto interessante. E’ il caso dell’ archivio completo del progetto Bluebook sugli UFO dell’USAF. Tra i documenti di interesse c’e da rilevare quello del cosi detto “Project Sign”, creato nel finire del 1947 e concluso all’ inizio del 1949. Innanzitutto il “Project Sign” non aveva trovato negazione o chiusura mentale nelle conclusioni.
Infatti l’esistenza degli UFO, oppure di nuovi tipi e sconosciuti velivoli, non veniva confermata ma nemmeno esclusa, come si evince nell’introduzione del “Project Sign”, rilasciata dal “Quartier Generale dell’Air Materiel Command, Wright - Patterson Air Force Base, Dayton, Ohio, del mese di Febbraio 1949#8243;. Tra gli aspetti che ha colpito chi scrive e quello contenuto nella cosiddetta “Appendice C”, scritta da G.E.Valley, Membro Scientifico dell’Ufficio del Comandante di Squadra dell’USAF. Il titolo è “Some Considerations Affecting the Interpretation of Reports of Unidentified Flying Objects”. In questo documento si fa il punto (nel 1949) sugli UFO. Vi si afferma che si suddividono in 5 categorie, tra cui quelle più importanti sono le prime quattro. La prima categoria afferma che molti numerosi rapporti provengono da avvistamenti fatti alla luce del giorno, di oggetti metallici a forma di disco. Questi oggetti hanno la capacita di alte velocità ed accelerazioni. Si possono muovere in gruppo, alcune volte in formazione. Hanno la capacita di fluttuare. La seconda categoria e quelle delle cosiddette “luci notturne”, anche queste capaci di alte velocità ed accelerazioni. Vengono molte volte viste volare in gruppo. La terza categoria riguarda oggetti a forma di “razzo”, simili ai razzi “V2#8243;, la quarta categoria invece riguarda palloni di forma inusuale, di proprietà della General Mills Company, sotto contratto Navy. Ma non finisce qui, questo documento continua illustrando come possono essere propulsi questi “oggetti sconosciuti”, si va da oggetti solidi che utilizzano propellenti inusuali, che vanno da quelli che producono “raggi” o “travi”, all’ipotesi che gli UFO utilizzino le onde magnetiche della Terra. Valley inoltre afferma l’ipotesi (siamo nel 1949) della possibilità di costruire uno “scudo antigravità”. Ed ora passiamo alle categorie di origine degli “Unidentified Aerial Objects” (come venivano chiamati all’ epoca): classificazione 1 (fenomeni di natura terrestre), classificazione 2 (fenomeni di costruzione umana), classificazione 3 (oggetti extraterrestri). In quest’ ultima categoria vengono inclusi: meteore, animali e navi spaziali. Senza avallare nulla, uno dei responsabili dell’USAF, metteva (senza ironizzare) in cantiere la possibilità che alcuni UFOs potessero essere per davvero esogeni a questo pianeta, senza “se” e senza “ma”. Per di più si accennava all’ipotesi sconvolgente che oltre alla classiche “astronavi aliene” ci potessero essere nell’ atmosfera “UFO biologici”, ossia forme di vita extraterrestri. Ipotesi sconvolgenti, che sembrerebbero assurde, ma che provengono da fonti ufficiali. Ma ci poniamo l’annosa domanda, ma il “cover up” c’e piu oggi che ieri?

NATIONAL SECURITY AGENCY - IPOTESI SUGLI UFO E QUESTIONI DI SOPRAVVIVENZA











Pubblicazione da parte della N.S.A. (National Security Agency) del documento dal titolo “Ipotesi UFO e domande sulla sopravvivenza”; Si illustrano le ipotesi più concrete per poter spiegare gli avvistamenti UFO, ossia falsi, allucinazioni, fenomeni naturali, progetti segreti terrestri e oggetti pilotati da Intelligenze Extraterrestri.
Ebbene questo straordinario “file” illustra come possibile l’ipotesi extra-terrestre per spiegare molti avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati, anzi raccomandando che “l’investigazione su questi oggetti deve portare ad una azione intensiva d’emergenza per isolare la minaccia e determinare la precisa natura. Sviluppare adeguate misure difensive in un periodo di tempo minimo.” Come si nota si parla di minaccia UFO, con l’aggiunta di Difesa tecnologica immediata contro questi oggetti, che non possono essere sovietici o naturali.

GEIPAN: NEL 1979 UN ENORME UFO TRIANGOLARE SOPRA LA LOIRA





Analizzando i casi catalogati dal GEIPAN francese e inerenti i casi PAN D (casi UFO che rimangono definitivamente inspiegati), troviamo un caso molto interessente, con effetti fisici su testimone.
L'avvistamento accadde il giorno 16 luglio dell'anno 1979. Due testimoni, fratello e sorella, si trovavano nella regione Pays de la Loire (dipartimento Loire - Atlantique), quando alle ore 2 di notte notarono qualcosa di strano nel cielo.
L'avvistamento durò circa 4 minuti e fu notato da casa dei testimoni. Osservarono sopra un porto, di cui non sono state rese note (per la privacy) le coordinate, un enorme UFO di forma triangolare.
Le dimensioni dell'oggetto sono state considerevoli, di circa 100 metri di lunghezza ed era "molto piatto, più largo che alto". Il misterioso velivolo aveva un colore rosso intenso, la parte superiore era provvista di una cupola avente un poggio tondeggiante di colore giallo intenso, con una forte luminosità. Durante l'avvistamento, i testimoni notarono che il contorno dell'alone luminoso era estesamente netto e non rifletteva luminosità nè in cielo, nè in mare.
I testimoni, scioccati, lo videro poi scomparire ad una velocità molto alta, con movimento in orizzontale, in direzione Ovest / Est.
Uno dei testimoni, qualche istante prima la comparsa del velivolo sconosciuto, udì un ronzio molto forte alle orecchie. Fu quell'effetto fisico a convincere uno dei testimoni (il fratello) a scendere dalla sua camera e recarsi sulla terrazza. Una volta sul posto notò l'oggetto, visto qualche secondo dopo anche dalla sorella, che non avrebbe invece avuto nessun effetto fisico.
Il caso rimane "non spiegabile".

REALITE' DU PHENOMENE OVNI (REALTA' DEL FENOMENO OVNI)

Documento preso direttamente dal sito del GEIPAN: www.cnes-geipan.fr/geipan/documentation.html



Tradotto: "I RAPPORTI DELLE OSSERVAZIONI SUGLI OVNI CORRISPONDONO AD OSSERVAZIONI REALI E NON A FENOMENI IMMAGINARI"

Documento dell'NSA riguardo l'ipotesi sugli UFO

Documento originale: www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/ufo_hypothesis.pdf

Traduzione completa del documento in italiano: www.freewebs.com/paolog/UFOSurvival/IPOTESI%20SUGLI%20UFO%20E%20DOMANDE%20SULLA%20SOPRAVVIV...

1 – Dove si trova
Il documento si trova pubblicamente disponibile nel sito della NSA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza), l’agenzia del governo USA che si potrebbe definire come la mente che sta dietro al funzionamento della CIA, all’indirizzo www.nsa.gov/ufo/ufo00035.pdf . Per la cronaca il sito contiene diversi altri documenti di carattere ufologico, fra i quali qualche articolo di giornale e molti telescritti (probabilmente di enti militari) che riportano avvistamenti, talmente pieni di cancellazioni in modo da essere resi praticamente inservibili.

2 – Che tipo di documento é
Si tratta di una bozza, originalmente classificata a livello Secret, poi declassificata, naturalmente scritta da non si sa chi e destinata a non si sa chi.

3 – A che epoca risale
Dai riferimenti ad opere ed avvenimenti che contiene, il documento sembrerebbe essere databile intorno alla fine degli anni 60 ed i primi anni 70.

4 - Perché lo ritengo interessante
Dei vari documenti di carattere ufologico che sono contenuti in questo sito, il documento in questione, pur nel suo stato di bozza totalmente anonima spicca fra gli altri in quanto, anche se non contiene nulla che si potrebbe definire "esplosivo", é tuttavia indicativo del fatto che:

Gli UFO non sono fandonie

Fra quelli che sanno, il fenomeno UFO preoccupa

Si tratta di qualcosa che contiene delle implicazioni molto delicate per l’intero genere umano.


5 – Conclusioni
Nulla di nuovo, si potrà pensare, nulla di esplosivo, ma comunque interessante perché si tratta di un qualcosa, per quanto anonimo, che non viene da una fonte qualsiasi ma dalla NSA.