00 16/02/2012 00:23
Re:
eone nero, 16/02/2012 00.02:



Perdonami Alessandro, così ti chiami?

Sei divertentente [SM=g2201342]






Non so come ti permetti di ridicolizzare le evidenti analogie tra nazismo e occultismo. Certo dalla sconfitta del Terzo Reich, la complessità dell'ideologia nazista deve essere ancora compresa ma che ci sia un nesso tra nazismo e occultismo è provata.

L'ideologia nazista nel suo sviluppo è collegata con una sottocultura occulta e millenaristica diffusa in Germania e Austria. Poi parlare e argomentare quanto vuoi ma sei fuori strada. Evidentemente per te Nicholas Goodrick-Clarke laureato in lingua tedesca e scienze politiche con dottorato a Oxford non capisce niente? Ebbene se leggessi i suoi testi sulle tesi sulle sette mistiche e l'ideologia della destra tedesca forse capiresti cosa si intende per nazismo e occultismo. Ma forse tu nne sai di più di lui che attualmente insegna a Cambridge, e che la scienza considera oggi il massimo studioso dell'ariosofia.

Guido von List e Jörg Lanz von Liebenfels sono personaggi le cui dottrine, mescolando occultismo, nazionalismo "völkisch" e razzismo "ariano", che propugnavano che il potere dovesse venire esercitato da élite e ordini gnostici, che la società fosse stratificata in base alla purezza razziale e al grado di iniziazione occulta, che gli inferiori non tedeschi venissero spietatamente soggiogati e infine distrutti e che venisse fondato un impero universale pangermanico.

Sebbene gli ariosofi siano stati attivi solo marginalmente sulla scena politica, le loro idee e i loro simboli si sono infiltrati nei gruppi nazional-razzisti collegati al nascente partito nazista e hanno esercitato una forte influenza sulle SS di Himmler.
Auschwitz, Sobibor e Treblinka sono la tragica conferma di quanto le radici dell'apocalisse nazista affondassero nelle visioni millenaristiche dell'ariosofia.

E' ora che qualcuno in questo forum ti dica quanto a volte tu sia completamente fuori strada.
[Modificato da °Fangio° 16/02/2012 00:24]