00 15/02/2012 15:56
Re:
eone nero, 15/02/2012 15.30:



Grazie della domanda [SM=g8320]

Per il momento causa il tempo tiranno posso dire che il tutto è stato amplificato in epoca post nazista, sugli studi del ricercatore Otto Rahn.

Rahn che era uno storico medioevalista, stava ricercando elementi che potessero spiegare l'eresia Catara ed il Graal, gli studi sono compresi in un periodo che va dal 1927 al 1934 anno della presa del potere da parte di Hitler.

L'ordine delle Schutzstaffel (squadre di protezione) venne istituito nel 1929 e Rahn venne chiamato a farne parte, poi come riporta anche wiki ci furono delle accuse di omosessualità e fu costretto a dimettersi, queste sarebbero confermate da anni di carteggi epistolari.

L'evento del Röhm-Putsch (Notte dei Lunghi Coltelli) del 1934 fu fatale per Rahn, comunque riuscì a scrivere un ultimo libro dopo l'epurazione.

Il tempo è tiranno perdonatemi [SM=g1950691] cerco di approfondire la figura a brevissimo, in modo da lasciare qualche elemento valido per chi vuole approfondire, senza sconfinare nei sensazionalismi cui purtroppo ci ha abituato una parte letteraria compresa quella riguardante Rennes-le-Château.







Il fatto è che mentre conosciamo i nomi dei membri della spedizione dell' Ahnenerbe in Tibet del '38,non si sa nulla di chi in Germania si sia interessato al graal e all'arca dell'alleanza.Ho il sospetto che si tratti di esagerazioni hollywoodiane che in molti si sono bevuti,compresi gli autori dei documentari storici trasmessi specialmente da rai3,nei quali viene ripetuto, in maniera stringata, che il Terzo Reich era interessato a quelle reliquie,senza però aggiungere altro.

[Modificato da Delta.Force 15/02/2012 15:59]