00 31/01/2017 23:16
COMUNICATO STAMPA DELLA REGIONE SICILIA NEL 2004, quindi all'inizio di tutta questa vicenda


fenomeni incendiari che hanno interessato nei giorni scorsi la frazione Canneto di Caronia sono esclusivamente da imputare, con un ragionevole grado di certezza, a fenomeni naturali di tipo elettrostatico.
Lo ha comunicato questa mattina il dirigente generale della Protezione civile, Tullio Martella, che ha incontrato il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, per informarlo sui risultati dei rilievi effettuati dal pool di esperti incaricati di dare una spiegazione a quanto è accaduto.
Come ha spiegato Martella “in base ad una modellizzazione del nucleo terrestre, avvalorata da studiosi specialisti del Cnr e definita “a riccio”, una grande quantità di energia geotermica è capace di risalire verso la superficie terrestre attraverso vie preferenziali che culminano in punte. Questa energia provoca una rottura dei legami costituenti gli strati del sottosuolo, con aumento della porosità ed un conseguente rilascio di elettroni liberi”.
“Le nubi elettroniche generate, godendo di una notevole mobilità, risalgono in superficie generando distribuzioni di cariche ad elevata densità e con alto contenuto energetico che, muovendosi liberamente nello spazio, in prossimità di materiali metallici creano dei condensatori di elevata capacità e tale fenomeno si realizza principalmente in presenza di conduttori elettrici”.
“Tra le armature di questi condensatori - ha concluso Martella - si localizza una differenza di potenziale tale da creare un campo elettrico che, superando la rigidità dielettrica dell’isolante, lo perfora originando le scariche distruttive che sono causa dei principi di combustione rilevati. Il fenomeno è noto ed è un concetto basilare dell’elettrotecnica”.
Il presidente Cuffaro ha espresso compiacimento per il lavoro svolto dalla Protezione civile regionale e si è detto convinto che i risultati raggiunti potranno contribuire a rasserenare gli animi della popolazione di Caronia.

www.regione.sicilia.it/presidenza/UfficioStampa/2004/febbraio/fenomeniacar...


Questo di certo non dice che il fenomeno fosse di origine extraterrestre, ma stai certo che se fosse stato un normale incendio doloso imputabile alla mano dell'uomo lo avrebbero scoperto subito.

Ma 6 ANNI DOPO ECCO COSA EBBE A DIRE LA PROTEZIONE CIVILE:

"Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali, oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato".


E' incredibile oh! fior di scienziati provenienti da tutto il mondo hanno studiato questi eventi escludendo categoricamente l'intervento umano, poi arriva un pinco pallino qualunque, anonimo, su un forum di ufologia che spara la prima cazzata che gli viene in mente, e tu gli credi. Anche se contraddice anni e anni di analisi scientifiche. Ma come stai? Aripigliati!