Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Mammut verso la clonazione: scoperto midollo in Siberia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Andrea.ufoonline
    Post: 457
    Registrato il: 11/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 13/12/2011 15:12
    Io continuo ad essere molto perplesso...

    A parte la questione etica, che secondo me è violata.
    Bisogna considerare oltre a tutti i difetti genetici che potrebbe avere questo povero mammut, anche il fatto che sarà orfano. Senza genitori in grado di insegnargli come vivere, cosa fare, dove trovare il cibo, come farà a cavarsela da solo? Alla fine mi sembra più la ricerca di un nuovo animale da circo o da zoo addomesticato e dipendente dall'uomo... Ma questa è solo una mia personale opinione
  • OFFLINE
    UniversalMan
    Post: 6.805
    Registrato il: 28/09/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 13/12/2011 15:27
    Falliranno, la clonazione di un essere vivente è ancora impossibile e lo sarà per molti secoli. Stiamo parlando di riuscire a ricreare non solo un ammasso di cellule e dna ma meccanismi complessi, come la respirazione, la riproduzione cellulare, il sistema cardiciorcolatorio, il derma. Io non vedo problemi dal punto di vista etico, la pecora dolly aveva lasciato i miei sogni limpidi, non mi mettevo certo preoccupazioni, la scienza non si è mai fermata ai preconcetti sociologici. Detto questo è sempre una notizia abbocca-pubblicità che va nel filone vaccinohiv, loyetièvivoèlottainsiemeanoi, vivalafocaechediolabenedoca.
  • OFFLINE
    Delta.Force
    Post: 1.968
    Registrato il: 25/06/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 13/12/2011 17:09
    Andrea,quale etica verrebbe violata?
  • OFFLINE
    Andrea.ufoonline
    Post: 457
    Registrato il: 11/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 13/12/2011 19:32
    Delta, secondo me viola l'etica perchè:

    -questa procedura non ha nessuna utilità per giustificare la sofferenza inflitta ad un mammut, come ho detto prima geneticamente malato. Cioè non dico che la scienza non debba far uso di animali, li usiamo anche per l'alimentazione, ma c'è modo e modo... E comunque c'è una giustificazione valida per ucciderli. Ma la clonazione di un mammut non vedo che utilità seria possa avere e secondo me è peggio della morte per l'animale stesso.

    -il mammut non avrebbe punti di riferimento genitoriali, quindi sarebbe inutile da studiare, tanto vale avere a disposizione un elefante a questo punto, perchè non avrebbe nessuno dei comportamenti dei membri della sua specie. Appunto si sono estinti, perchè non accettarlo? Non sarebbe mai un mammut... Solo di aspetto forse, ma il resto?

    -permettendo di usare liberamente questa procedura si spiana la strada alla clonazione umana e l'idea che succeda è semplicemente orribile.

2