00 24/11/2011 13:12
Re: Re:
Andrea.ufoonline, 24/11/2011 13.01:




Estremamente interessante Alex, ti faccio i complimenti e ringrazio per il materiale [SM=g8320] !

Ho selezionato dal testo che hai postato tu parti che mi sembra riassumano un pò alcuni concetti. A quanto pare nell'antichità avevano già descritto ufo, navicelle aliene, abduction e quant'altro!
Penso che questo sia molto strano... Voi direte che erano altri tempi e la gente in preda all'ignoranza farneticava cose sensa senso.
Però strano, ma vero, è stato proprio grazie ai poemi Omerici (Iliade e Odissea) che è stata ritrovata la perduta città di Troia. Senza considerare che la Bibbia è una fonte molto preziosa di fatti e date ritenute attendibili da tutti gli archeologi.
Insomma in ogni leggenda c'è sempre una verità da tramandare di generazione in generazione.
Quindi rimane sempre un ragionevole dubbio che veramente qualcosa di strano sia successo in passato, ma ormai non rimangono che leggende ricoperte da chili di polvere e millenni...



Andrea purtroppo ci hanno ricamato parecchio sopra e continuano a ricamarci sopra.

Allo stadio attuale possiamo dire che abbiamo alcuni indizi che possono aiutare a costruire delle ipotesi, purtroppo non abbiamo nelle mani mani nulla di concreto se non tanti ricami, originati dalle penne dei vari Drake, Kolosimo, Charroux, Von Daniken, senza contare i recenti che forti delle brevi memorie umane stanno riciclando gli scritti troppo sensazionalistici di questi autori.