sono davvero alieni?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cla73@
00mercoledì 6 agosto 2008 23:46
Premetto che queste news sono molto datate correva l'anno 2004, ma io che navigo e bazzico in siti su ufo da anni non le avevo mai sentite prima.

Un ominide è stato osservato vicino a Milano dopo l'apparizione di un Ufo, mentre il Chupacabras terrorizza una zona agricola in Argentina

I fenomeni ufo sono spesso correlati, secondo le testimonianze, a incontri ravvicinati con creature bizzarre, che – se non fosse per le migliaia di avvistamenti simili che si verificano in ogni luogo del mondo - sembrano parti di fantasia più che eventi cui dedicare indagini e studi. La sera del 5 ottobre 2004 a Cassina de' Pecchi (Milano) una giovane coppia di sposi ha osservato con stupore e timore, verso le otto di sera «Una luce in cielo grande come un quarto della luna piena, ferma per qualche istante, prima di svanire nel nulla». E poi, dopo qualche minuto, sulla via di casa, «una creatura di piccole dimensioni, circa settanta centimetri di altezza, simile a un omino bianco o a una scimmia senza peli mostrarsi e poi fuggire dietro una betulla». Il caso è in corso di studio dal team Ufoitalia.

Una notizia simile proviene dall'Argentina, esattamente dalla località di Independiente, dove alcuni testimoni hanno riferito alle autorità e alle associazioni ufologiche locali di aver osservato una creatura che da molti anni è associata agli eventi aerei anomali. Il mitico Chupacabras sarebbe infatti tornato a colpire il 27 settembre 2004. Il giorno successivo un allevatore del posto ha trovato buona parte delle sue galline morte e senza sangue, con due forellini all'altezza del collo. Si vocifera anche di avvistamenti ufo, frutto probabilmente di una forma di suggestione che si sta diffondendo, proprio come avvenne negli anni scorsi a Portorico e in buona parte del Sud America, dove il mito del misterioso vampiro è ben radicato e non mancano presunte foto in rete e sulle riviste di settore.

A proposito di fotografia, è spesso in ufologia un elemento importantissimo, quasi decisivo, nell'analisi del caso. Nell'ultima settimana sono pervenute a Ufoitalia numerose segnalazioni di avvistamento corredate da prove fotografiche. Un disco volante è stato immortalato a maggio di quest'anno a Torino da B.T. che lo ha descirtto come «un disco che sorvolava il cielo ad altissima velocità, seguendo una traiettoria davvero improbabile per qualsiasi apparecchio terrestre».

Un'altra segnalazione molto interessante è giunta da Montepaone Lido (CZ), dove il 14 agosto 2004, verso le cinque del mattino, S.S. ha avvistato e filmato «una grande sfera luminosa compiere evoluzioni nel cielo». Pochi giorni dopo, il 17 agosto all'1.30, un evento simile è stato avvistato e fotografato a Napoli da G.C. Il 18 agosto il fotoamatore A.D. ha scattato un'istantanea al classico "piatto volante" a Bassano del Grappa (VI). Un'altra foto arriva dalla Corsica ed è stata scattata nell'estate del 2002. Anche in questo caso si parla di "un sigaro volante". Un fenomeno particolarmente spettacolare è stato osservato da San Pietro Castiadas, in Sardegna, i primi giorni di settembre: V.M. ha detto di aver osservato «una sfera volante avvicinarsi a una collina e dopo pochi secondi è avvenuta un'esplosione al suolo».

8 ottobre 2004


Federico Dezi, Roberto Malini e Loris Liuzz
(richard)
00sabato 16 agosto 2008 16:31
Quello che non riesco a spiegarmi e' l'associazione fra avvistamenti ufo e conseguenti apparizioni dei presunti "cucacabras".A quale scopo eventuali alieni trasborderebbero queste creature animalesche sul suolo terrestre dai loro luoghi di origine.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com