mio nonno...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pesciolinoufo
00venerdì 26 febbraio 2010 16:31
Salve ragazzi,
volevo scrivervi gia mercoledi' ma non me la sentivo ancora...vi spiego meglio...lunedi' mattina verso le sei mi telefona mia sorella dicendomi che purtroppo il mio nonnino era morto,faccio la valigia,lascio roma e vado a napoli,due giorni di puro strazio,tra veglia,pianti e funerale...martedi' sera rientro a roma,mi metto a letto e dopo un po' ho sognato mia madre(che è morta 19 anni fa)che aveva per mano il mio nonnino...camminavano e si dirigevano verso una grande luce,io tra veglia e sonno mi chiedo...ma nonno è morto...e pure mamma...ma dove lo stai portando?forse in paradiso?...mia mamma,pur io non pronunciando queste domande si gira verso di me e mi fa un sorriso...facendomi capire che stava accompagnando suo padre verso il paradiso...mi sono svegliato di scatto...erano le 3:17....non ho preso piu' sonno...ma ero e sono felice...mia madre amava suo padre...e nel mio piccolo penso che mi abbia voluto dire...stai tranquillo,aspettavo mio padre per portarlo con me...mercoledi'mattina chiamo mia zia che viveva con nonno...le dico tutto...e anche lei mi ha detto che alle 3:15 si era svegliata di scatto e che non ha preso piu' sonno...siamo a venerdi'...zia continua a svegliarsi e lascia sempre la luce accesa...questa è la mia ultima esperienza...voi che ne pensate?
strider85
00venerdì 26 febbraio 2010 20:27
Innanzitutto condoglianze per tuo nonno.
Per quanto riguarda la tua esperienza, in questi casi è sempre difficile esprimere un'opinione dall'esterno. Razionalmente parlando si può dire che hai semplicemente fatto un sogno e il fatto che tua zia si sia svegliata più o meno alla stessa ora può essere una semplice coincidenza (subito dopo un lutto è normale non riuscire ad avere un sonno tranquillo).
Personalmente non escludo mai nessuna possibilità, se tu senti che quel che ti è successo ha un qualche significato mistico può anche essere, ma lo puoi sapere solo tu, non credo che te lo possa dire qualcun'altro. Tra l'altro le 3 di notte (ignoro il perchè) è un'ora particolarmente importante per l'esoterismo e roba del genere, ma questo non vuol dire nulla, sia chiaro.
Ciao e stammi bene! [SM=g1950677]
ContactUfo
00sabato 27 febbraio 2010 08:33
Ciao Pesciolino...che dire... il fatto è fresco e la morte di tuo nonno così ravvicinata è normale che influenzi i tuoi sogni, non sono oggi ma per molto tempo, specie se eravate molto legati.
Pensa che molte persone continuano a vedere il loro caro defunto magari seduto in una poltrona, o vicino ad un letto, o in cucina.

Io credo in una vita dopo la morte e penso che le anime delle persone possano sopravvivere al corpo, e non ci sarebbe nulla di strano se questo accadesse anche con tuo nonno che rincontra la figlia in cielo ( tua madre).

Cerca di rilassarti, vedi se questi sogni passano, se invece dovessi continuare ad avere esperienze particolari e ti interessasse tentare di comunicare con i defunti.

Alcune entità comunicano con noi esseri umani ancora nel mondo dei vivi tramite dei mezzi, tipo tavolette OUIJA, tavolette in legno o in cartone con incise su di esse lettere e numeri che vengono utilizzate appunto come tramite per "parlare" con gli spiriti.
Bisogna crederci? forse...
Ma ti avverto che se entri in quel mondo fatto si spettri, fantasmi e esoterismo dopo uscire è difficile e rimani condizionato da ogni piccolo segno che incontri nella tua vita.
Quindi il punto é: vivere pensando che tutto è un caso o vivere pensando che tutto è un segno? [SM=g27821]

Condoglianze per tuo nonno, un bacio e un abbraccio forte.
sindaco_74
00sabato 27 febbraio 2010 17:39
Ciao ho letto il tuo link, una spigazione logica non c'è perchè non si può spiegare tutto, però succede che delle persone possono fare lo stesso sogno nello stesso momento, oppure continuarlo sono fenomeni onirici rari però succede. Invece tua zia fà dei sogni ricorrenti probabilmente non ha elaborato ancora il lutto di tuo nonno e per questo lei lo sogna spesso. Condoglianze per la scomparsa di tuo nonno.
_Thomas88_
00domenica 28 febbraio 2010 14:23
Condoglianze Pesciolino...
Non ho una teoria a riguardo ma penso più all'ipotesi che i tuoi sogni siano stati influenzati dalla tua perdita ( cosa normalissima ). Per il resto, coloro che hanno commentato prima di me hanno detto tutto il resto che c'era da dire...
zakk1987
00lunedì 1 marzo 2010 16:18
io aggiungo una cosa oltre alle mie condoglianze:
si dice che il concetto di aldilà sia nato già a partire dall'uomo primitivo e può essere spiegato razionalmente attraverso questo esempio: io, uomo primitivo, perdo qualcuno a me caro; la notte sogno di essere insieme a lui; nasce in me la concezione che il mio parente stia vivendo in un altro mondo visto che lo vedo accanto a me ancora vivo, pur e ben sapendo che egli è morto; ultima cosa: nascono filosofia e religione. c'e' chi chiama paradiso questo mondo aldilà ma nessuno di noi sa realmente se esista o meno un aldilà ma a volte ci piace pensarlo. questa è la mia spiegazione e rinnovo le mie condoglianze per tuo nonno: in conclusione penso che sia possibile un tuo essere condizionato dalla sua scomparsa che ti porta a sognarlo!!!
pupattera
00mercoledì 3 marzo 2010 15:10
Io non so spiegare cosa sia successo all'autrice del post. Però ho vissuto un'esperienza simile alla morte di mia nonna. Morì all'improvviso, in un incidente stradale, lasciando me e mia cugina (figlie di due gemelle, loro diversissime, noi identiche) nello sconforto. Non la vedevamo da un mese entrambe, al giorno della sua morte, lei perchè ci aveva litigato e io perchè presa dalla maturità. Alla sua morte il senso di colpa per non averle dedicato nemmeno un minuto nell'ultimo mese, ci schiacciò. Non riuscivamo nemmeno a parlare di lei. Dopo qualche tempo feci un bellissimo sogno: nonna mi invitava a stare tranquilla perchè nel posto in cui si trovava era felice. Il sogno durò il tanto per convincermi che macerarmi nel senso di colpa non era giusto e al risveglio ero serena. Appena sveglia chiamai mia cugina e, senza spiegarle perchè, la invitai a fare una passeggiata. Era mia intenzione tranquillizzarla raccontandole il contenuto del mio sogno. Quale sorpresa quando lei, per prima, mi confidò di aver fatto lo stesso sogno quella stessa notte. Non ho mai saputo darmi una spiegazione... Mi rendo conto che è strano, incredibile, assurdo, ma questa è la mia esperienza.
pesciolinoufo
00martedì 9 marzo 2010 13:30
grazie...
grazie a tutti ragazzi...credetemi...continuo a sognare mio nonno una o due volte a settimana...non prendetemi x matto ma 10 giorni fa in camera sentivo la presenza e nel letto non ero solo,mi sono girato di scatto e nello specchio in camera mia ho visto una fumata bianca...io ci credo a queste cose e sono sicuro che lui c'è...ieri notte l'ho risognato e mi ha detto parola gravidanza...una cosa molto intima...mia sorella alla quale io sono legato in modo morboso,è da 11 mesi che cerca di avere un bambino...soffre come solo una donna puo' capire...mio nonno penso che dall'aldila' sa tutto...spero l'aiuti....
manugretel
00domenica 16 gennaio 2011 21:51
ciao pesciolinoufo,vedo che la discussione è un po' datata ma mi sono iscritta solo ora e volevo comunque riportarti la mia esperienza, molto simile alla tua: sono passati 20 anni ma la ricordo come se fosse ieri... una zia a cui ero legatissima e che abitava nella casa di fianco alla nostra è morta in ospedale durante la notte. Proprio quella notte mi sono svegliata perchè ho sentito il passo inconfondibile di questa zia salire le scale di casa nostra ed entrare dalla porta dicendo "permesso" con la sua vocina timida a cui ero affezionatissima. Beh, proprio in quel momento il telefono ha iniziato a squillare e dall'ospedale ci hanno comunicato che la zia era morta...
questo per dirti che sono cose che succedono, forse date dal legame intenso che avevamo con le persone care che sono scomparse, forse siamo un po' più sensibili... mah...!
_Thomas88_
00lunedì 17 gennaio 2011 13:32
Re:
manugretel, 16/01/2011 21.51:

ciao pesciolinoufo,vedo che la discussione è un po' datata ma mi sono iscritta solo ora e volevo comunque riportarti la mia esperienza, molto simile alla tua: sono passati 20 anni ma la ricordo come se fosse ieri... una zia a cui ero legatissima e che abitava nella casa di fianco alla nostra è morta in ospedale durante la notte. Proprio quella notte mi sono svegliata perchè ho sentito il passo inconfondibile di questa zia salire le scale di casa nostra ed entrare dalla porta dicendo "permesso" con la sua vocina timida a cui ero affezionatissima. Beh, proprio in quel momento il telefono ha iniziato a squillare e dall'ospedale ci hanno comunicato che la zia era morta...
questo per dirti che sono cose che succedono, forse date dal legame intenso che avevamo con le persone care che sono scomparse, forse siamo un po' più sensibili... mah...!




Incredibile la tua storia...
Come hai detto tu, sono cose che accadono quando due persone sono molto legate... [SM=g6811] e che lasciano il segno in chi le vive.
greenwarrior62
00lunedì 17 gennaio 2011 19:22
Una cosa simile è capitata anche al sottoscritto.
Mia Nonna materna era ammalata da tempo di tumore ai polmoni e mia madre con sua sorella erano al suo capezzale.
Alle 02.30 di mattina suona il telefono di casa e mi alzo di scatto pensando subito a mia madre che mi comunicava la morte della mia nonnina, invece con stupore sento la voce di mia nonna che in veneto mi chiede come sto e mi dice che lei sta bene. Torno a letto abbastanza rifrancato. Alle 6 meno 10 circa mi chiama mia zia dicendomi che mia nonna era morta durante la notte, alla mia domanda a che ora fosse successo, la risposta mi lasciò senza fiato e vi lascio immaginare i brividi che mi sono venuti. Mia nonna era morta alle 2 di notte.
manugretel
00martedì 18 gennaio 2011 14:29
sono d'accordo, sono storie incredibili e capisco come la gente possa far fatica a credere a questi racconti... però se ne sentono tante di storie come le nostre che credo che in fondo qualcosa ci sia!

greenwarrior in effetti la tua esperienza ha fatto venire i brividi anche a me, sarà anche che il telefono di casa mi incute timore, nel senso che spesso nei racconti di storie vissute questo strumento viene spesso utilizzato dai defunti come tramite per comunicare con le persone care che hanno lasciato in vita
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com