mah !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legion1
00martedì 11 luglio 2006 11:27
Non vorrei essere blasfemo, però alle volte mi viene in mente che certi atteggiamenti della Chiesa siano incomprensibili persino per il buon Dio. Questa della famiglia sembra essere diventata una vera ossessione per la Chiesa. Fa all’infinito una grave affermazione e non si degna di convalidarla con argomenti altrettanto validi. Così a tutti è stranoto che secondo la Chiesa la stabilità della famiglia tradizionale può essere compromessa dal riconoscimento di famiglie di tipo diverso, e nessuno ne conosce la vera ragione, semplicemente perché questa ragione non esiste. È un atteggiamento irritante oltre che incomprensibile. Per rendersi conto in genere degli errori della Chiesa, torna utile immaginare Cristo qui e ora. Bisogna chiedersi: Gesù oggi si comporterebbe come si comporta la Chiesa? Se a Valencia ci fosse stato Gesù, certamente, riguardo alla famiglia, avrebbe parlato d’amore e solo d’amore, perché questo è il cemento che la tiene salda e unita, e perché l’amore tra gli uomini era la preoccupazione costante del Signore; papa Ratzinger, riguardo alla famiglia, ha parlato di matrimonio, di educazone cristiana, di libertà dell’individuo, di ciò che è secondo natura, ecc., perché la sua preoccupazione costante è costituita dai Pacs. Ma l’unica insidia vera che può minare la stabilità della famiglia è la mancanza d’amore. Altre insidie non esistono. Si tranquillizzi il nostro caro Pontefice!
+maranatha+
00martedì 11 luglio 2006 16:23
Legion1 stiamo appunto parlando di famiglia...e per coloro che credono è giusto che rimanga integro il significato...Attrenzione è molto importante sottolineare che è basillare che vi sia l'unione e quindi il matrimonio...Parliamoci chiaro...Chi vuole avere dei compagni di vita ne abbia quanti ne vuole e faccia come vuole ma non sia d'ostacolo a sconvolgere le leggi naturali sociali e culturali...e questo non è una forma di razzismo ti parla uno che ha molti amici gay!Per assurdo Magari una persona domani vorrà come compagno un cane allora si dovrà tutelare come "famiglia" pure loro...Sta certo che come individui sono già tutelati perchè uguali a noi!
Legion1
00mercoledì 12 luglio 2006 18:13
Ti ricordo che le coppie di fatto non sono composte solamente
da gay.

ps i tuoi amici lo sanno che li paragoni ai cani?

[SM=g27822]
Demirel81
00giovedì 13 luglio 2006 08:57
Io non conosco persone gay, ma penso che siano persone come tutte le altre. Se vogliono stare insieme ne hanno il diritto, come ogni persona ha il diritto di stare con chi le pare. Non mi sembra che questo venga negato. Sono favorevole ai pacs perchè NON SONO matrimoni. Inoltre ci sono in tutta europa non vedo perchè qui no. Sono contrario invece all'adozione. I BAMBINI devono avere una mamma e un papà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com