l'uomo non umano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alex julian
00mercoledì 30 marzo 2011 10:22
e altre considerazioni
vorrei condividere con voi alcune riflessioni di stampo "filosofico" sul tema extraterrestre, scusate l'eventuale lunghezza, ma credo possa essere interessante ragionare insieme su questi argomenti.
prendete quello che dico senza pensare ai millemila avvistamenti di persone varie e poi commentate

1. La maggiorparte degli avvistamenti di creature aliene si riferisce a esseri antropomorfi detti grigi, in altra misura a esseri rettiliani o insettoidi se non a umani veri e propri.
Caratteristica della mente umana è di pensare in maniera astratta, ma avere limitazioni su alcuni campi di pensiero. Non possiamo ad esempio pensare a cose che non conosciamo, ovvero ci limitiamo a collegare pensieri noti per formulare un pensiero nuovo, d'altra parte non è possibile conoscere TUTTO. Questo ad esempio si manifesta nella volontà di immaginare la presenza di un Dio, e vederlo come un vecchio barbuto.
Allo stesso modo cerchiamo forse di ricondurre forme di vita aliene a immagini familiari, ma non per questo gradevoli. Quindi l'alieno è antropomorfo, ma orrendo, deumanizzato.
Il volto è trasfigurato al fine di fargli perdere espressività, non ha naso ne orecchie, anche gli occhi, enormi e neri, sono simbolo di una volontà scrutatrice e basta. L'alieno non si distingue dai propri simili, non ha individualità, e forse uno dei peggiori incubi di un uomo è la perdita della propria individualità, ovvero una schiavitù della mente, terribile, perchè relativa alla sfera animale.
anche gli altri tipi di alieni animaloidi sono comunque antropomorfi.
Forse perchè reputiamo che in ogni caso una forma di vita per diventare intelligente debba per forza ricondursi alla nostra forma?
Siamo fatti in un certo modo a causa di un lungo processo di adattamento e la nostra intelligenza dipende sopratutto da un certo tipo di processi mentali, da una buona adattabilità e dalle nostre mani. Il presupposto dei "grigi" è dunque che su tutti i pianeti abitati la via evolutiva abbia preso la stessa piega. Ma pensiamoci bene, noi siamo qui per una certa casualità di eventi, estinzione dei dinosauri, glaciazioni varie, siamo stati sull'orlo dell'estinzione per chi non lo sapesse. Quindi se in ogni caso per uno sviluppo culturale si presuppone l'uso di "mani" che possano manipolare materiali etc. non è detto che queste mani debbano essere attaccate a delle braccia. Non è detto che gli occhi debbano essere due, e via di questo passo. L'essere umano è un caso unico in milioni di storia della vita sulla terra.
Senza contare che partiamo dal presupposto che queste forme di vita si siano sviluppate su pianeti simili al nostro, ma anche questo è sbagliato, forme di vita aliene potrebbero esistere in ambienti con atmosfere diverse, basate su cicli biologici diversi, con gravità differenti etc.
tutto mi fa pensare a questi alieni quindi come uomini privati di ogni caratteristica umana, super zombie tecnologici. Dettati più dalla paura che dalla realtà.

Gli alieni potrebbero dunque stare sui loro pianeti a brucare l'erba aliena, o accoppiarsi selvaggiamente, o magari sono ancora a guardare il loro cielo nella speranza di beccare uno di quei dannati terrestri.

Va bene, ammettiamo che sia tutto vero in ogni caso, gli alieni sono lì e ci guardano, l'altra domanda è perchè?
Ancora una volta ci troviamo a pensare a schemi mentali a noi estranei, ovvero possiamo capire cosa pensa un cane? No, possiamo in un qual modo capire se ha degli stimoli: pappa, postino, gioco. Ma di certo non sappiamo cosa vede nella sua testa.
Allo stesso modo cerchiamo di ficcare nella testa degli alieni i nostri pensieri, supponendo che pensino come noi. Però ogni ipotesi formulata in questo modo è quasi sempre debole, e rientra nella categoria buoni/cattivi/boh.
Tesi buoni: Gli alieni vogliono aiutarci.
Confutazione: aiutarci a fare cosa? perchè non lo fanno? perchè non lo hanno già fatto? Non valgono le regole prelevate da star trek et al.
Tesi cattivi: vogliono distruggerci, invadere il pianeta per sfruttare le risorse
Confutazione: ma di quali risorse parliamo? forse su questo pianeta la cosa più abbondante è l'acqua salata e l'azoto. Direi che gli alieni sono in carenza di idrogeno magari, per far cosa? le celle di combustibile? Boh. Ma in ogni caso perchè non lo hanno già fatto? gli uomini sono su questo pianeta da molto e da poco allo stesso tempo.
Tesi boh: fanno un po' il cazzo che vogliono e non sappiamo perchè. Che al di là di tutto è un po' la realtà.

Perchè pensateci bene, noi crediamo che tutto abbia un fine, ma non è vero, se un giorno gli alieni annunciassero:
- "abbiamo girato come dei coglioni su questo pianeta così perchè ci piaceva e non abbiamo mai pensato che foste interessati alla nostra presenza"
- "il pianeta terra è ottimo per le vacanze estive" (in fondo se andate in vacanza in austrialia non pretendete di "civilizzare" gli aborigeni)
- "ehi ci piace sbudellare gli esseri umani perchè urlano come pazzi"
- "ci piace ascoltare tutte le stronzate degli umani perchè noi siamo privi di immaginazione e ci annoiamo quindi gli mettiamo sonde in testa e tutto il resto"
- "facciamo esperimenti sugli uomini perchè la nostra legge dice che non si possono fare su di noi (alieni)" (tipo cavie e vaffanculo)

Scusate la lunghezza ho voluto condensare un po' di mie considerazioni in merito

IRONMAN.75
00mercoledì 30 marzo 2011 12:13
In effetti hai ragione alex, noi possiamo solo pensare come siano fatti gli extraterrestri, dalle cose che raccontano gli adotti.....
o chi ha avuto un'IR3.
Perche non si sono mai fati vedere?
Ti posso dare una mia opinione, da quello che sfoglio su riviste e internet in giro.
Sono dell'idea che hanno bisogno di materie prime o anche acqua che gli servono o per sopravvivere o per altri scopi che non ho ancora capito bene neanche io.
Non so' se i notri potenti hanno un'accordo con queste razze e in cambio gli chiedono tecnologia,ma la voce che gira é questa qui.
Fatto stà che in passato durante queste gite degli extraterresti sulla terra,(per prelevare non si sa cosa)aerei russi e anche americani (no sapendo ancora cosa fossero)ne hanno abbattuti alcuni.
Poi con il tempo si sarebbe istaurato un rapporto di complicità:completo silenzio da parte dei governi su i rapimenti,su gli avvistamenti,e sulla loro stessa esistenza.In cambio di tecnologia super avanzata(di cui una parte la vediamo tuttoggi),negli anni avvenire.
In quanto a i rapimenti penso hai centrato proprio nel titolo, vorrebbero abitare questa terra ma non possono magri perche' biologicamente sono diversi da noi.
quindi devono creare un loro simile più vicino alle caratteristiche umane,per poter abitare le terra.
Quindi per noi un'uomo non umano.(ci sarebbero altre cose da ggiungere ma lascio spazio anche agli altri che forse ne sanno più di me)


fabik
00mercoledì 30 marzo 2011 14:09
L'unica cosa che possiamo fare è provare a immedesimarci.
Il fatto è che non possiamo affatto escludere che la natura di eventuali visitatori sia per noi talmente aliena da essere inconcepibile.
La NASA cerca pianeti simili al nostro non perchè sugli altri non possa esserci vita ma perchè i suoi scenziati pensano che in un pianeta del tutto simile al nostro possa essersi sviluppata vita così come "noi" la concepiamo. (lo dicono loro e non io).

Tutto sommato l'universo è talmente vasto ed ancora incompreso che quello che c'è la fuori potremmo anche non vederlo perchè non lo capiamo.
Federico1993
00mercoledì 30 marzo 2011 14:29
condivido in pieno le tue idee!! alla fine questa è una cosa,a mio parere,più grossa di noi!!
saturn_3
00mercoledì 30 marzo 2011 17:06
E se le risorse di cui hanno bisogno fosse la nostra energia? Per alcuni di essi potrebbe essere una fonte di vita. Ecco il motivo per il quale radunare masse in alcuni luoghi di culto. Con la preghiera la nostra mente sprigiona tantissima energia, così come con la paura e l'amore. Le apparizioni mariane sono un esempio lampante. Gli alieni mandano immagini (della madonna o Gesù) nella mente di alcune persone al fine di creare una massa di persone pronte a riunirsi per pregare. E' successo a Fatima, a Medjugorie a Lurdes e in svariati altri posti. Loro hanno creato le religioni per tenerci sotto controllo e cibarsi delle nostre paure (peccati). Guai a te se commetti questo peccato altrimenti Dio ti punisce! Alla Mecca quante migliaia di persone si ritrovano? E in Vaticano ogni domenica? Poi sicuramente ci sono altre razze come alcuni Grigi che tentano un'ibridazione per poter sopravvivere. Il discorso è lunghissimo cmq..
fabik
00mercoledì 30 marzo 2011 17:20
E' uno scenario alquanto estremo ma potrebbe anche darsi.
Rimanendo nel campo delle ipotesi e senza dare per scontato nulla chi lo sa, può essere...
White-Eye
00sabato 9 aprile 2011 02:24
Re:
saturn_3, 30/03/2011 17.06:

E se le risorse di cui hanno bisogno fosse la nostra energia? Per alcuni di essi potrebbe essere una fonte di vita. Ecco il motivo per il quale radunare masse in alcuni luoghi di culto. Con la preghiera la nostra mente sprigiona tantissima energia, così come con la paura e l'amore. Le apparizioni mariane sono un esempio lampante. Gli alieni mandano immagini (della madonna o Gesù) nella mente di alcune persone al fine di creare una massa di persone pronte a riunirsi per pregare. E' successo a Fatima, a Medjugorie a Lurdes e in svariati altri posti. Loro hanno creato le religioni per tenerci sotto controllo e cibarsi delle nostre paure (peccati). Guai a te se commetti questo peccato altrimenti Dio ti punisce! Alla Mecca quante migliaia di persone si ritrovano? E in Vaticano ogni domenica? Poi sicuramente ci sono altre razze come alcuni Grigi che tentano un'ibridazione per poter sopravvivere. Il discorso è lunghissimo cmq..



E' la realtà....purtroppo.

X IronMan75: tempo fa vidi un documentario su history channel+1 in cui si parlava di UFO in Russia.(U.R.S.S. in sto caso)
Il KGB nel loro famoso "libro blu", vi erano parecchie pagine, autentificate dalle firme dei vari capi (l'intervistato dice d essere uno di questi..) in cui vi era scritto di ABBATTERE ogni tipo di UFO che passasse sulla loro testa, e di utilizzare le tecnologie ALIENE recuperate.
Tant'è che appunto negli anni 50/60, x un attimo, durante la guerra fredda l'URSS era diciamo in "vantaggio" grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia...quando ci si mette il "caso"..!
Pensa, a che punto saranno oggi col discorso "alieni", dopo 50 anni...?

IRONMAN.75
00sabato 9 aprile 2011 11:27
Si ,però con l'areonautica credo fossero in vantaggio i tedeschi.
Siparla di veicoli con forme strane quasi.....Aliene(parlo di aerei),
progetti che poi sono passati in mano a gli americani della N.A.S.A assieme a gli ingegneri di Hitler.
Ma la storia sarebbe lunghissima da raccontare comunque,anche di questo; ultimamente ne parlano su History Channel.

Sono daccordo con te, oggi chissà che cosa avranno nel cassetto!?

Mi viene in mente la frase del film Blade Runner "ho visto cose che voi umani......"

White-Eye
00sabato 9 aprile 2011 23:07
..non potreste immaginarvi" calza proprio a pennelo
zoran15
00domenica 10 aprile 2011 13:27
.....e se fossimo noi gli alieni......sulla terra..... [SM=g1950679]
IRONMAN.75
00domenica 10 aprile 2011 14:41
Mha...saperlo [SM=g8909]
White-Eye
00domenica 10 aprile 2011 20:30
Re:
zoran15, 10/04/2011 13.27:

.....e se fossimo noi gli alieni......sulla terra..... [SM=g1950679]



Di certo uno che sta su un altro pianeta, ci vede come Alieni..quindi TUTTI nell'universo lo siamo [SM=g2201354]
IRONMAN.75
00lunedì 11 aprile 2011 11:30
A sì.... questo sì.
alex julian
00lunedì 11 aprile 2011 15:49
la storia della retroingegneria aliena mi sa tanto tanto di bufala
Mantis_85
00martedì 12 aprile 2011 08:09
in effetti la probabilita ke gli alieni siamo simili all uomo nel senso ke anke loro abbiano occhi naso e bocca o perfino gambe e braccia anke se un colore della pelle diversa sono veramente minime. ci sono milioni di variabili ke caratterizzano l aspetto fisico di una forma di vita in un pianeta, ossia: posizione del pianeta, forza di gravita, atmosfera, campi magnetici di altri pianeti ecc ecc. le forme di vita sulla terra si basano sul carbonio ma possiamo anke ipotizzare forme di vita basate su tutt altra cosa come il silicio l idrogeno o un qualke tipo di gas, nel cinema ci sono gia stati alieni gassosi e liquidi io penso ke molto probabilmente non saranno come vengono descritti nell immaginario collettivo con 2 gambe e 2 braccia, o come grossi rettili, ma proprio come liquidi gas o perfino come i transformers ke sono un ipotetica forma di vita basata sul silicio se non erro.
IRONMAN.75
00mercoledì 13 aprile 2011 09:59
Si, una nota canzone dei Bluvertigo dice "se non ci fossero i pesci, riusciresti a immaginarli?"
Rispondo:io no.
Trigomo
00domenica 24 aprile 2011 12:26
La forma che hanno i grigi o come vogliamo chiamarli,mi sembra di aver sentito in qualche discussione,sia causa involontaria dell'evoluzione di cui tutti gli esseri viventi fanno parte!!!L'uomo stesso si pensa che fra migliaia di anni possa diventare come loro:4 dita invece di 5,il mignolo scompare perche' inutile,orecchie piu' piccole perche' si sviluppa un'altra forma di comunicazione"telepatica"quindi meno utili e troppo ingombranti,bocca piu' stretta per 2 motivi,cibi diversi meno duri da masticare,quindi denti inutili e comunicazione vocale che si trasforma in telepatica!!Di conseguenza scatola cranica piu' ampia per un maggior utilizzo e sviluppo celebrale!!!Il naso e' composto al 100%di cartilagine quindi restera' soltanto l'essenziale cioe' i 2 buchetti!!!Se qualcuno ne sa' di piu' o in modo piu' corretto o voglia postare qualcosa in merito mi farebbe tanto piacere!!!
Per quanto riguarda Alex lo quoto in pieno,ma purtroppo e' come il cane che si morde la coda sono sempre discussioni che girano attorno ad altre e finiscono sempre per incrociarsi senza una vera risposta,tutto puo' essere tutto!!!E'possibile che per una semplice risposta bisogna aspettare 2000 anni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com