incendio palazzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filovirus59
00martedì 16 novembre 2010 10:57
a shangai sta bruciando un palazzo da tre giorni, ora spento l'incendio il palazzo sta ancora in piedi. lo strano è che le torri gemelle sono crollate subito.....qualcosa non quadra. forse le fiamme sprigionate in questo palazzo sono "spompate" rispetto alle americane?
(richard)
00martedì 16 novembre 2010 11:31
.....quelle americane erano sicuramente pompate con cariche di C4 eheheh!!

_Thomas88_
00martedì 16 novembre 2010 13:26
Ho sentito la notizia al Tg; sono morte circa 40 persone e questo a causa (si crede) di un operaio che si è addormentato su un telone con una sigaretta accesa...
Io lo dico sempre che fumare fa male!
filovirus59
00martedì 16 novembre 2010 13:33
Re:
(richard), 16/11/2010 11.31:

.....quelle americane erano sicuramente pompate con cariche di C4 eheheh!!





e ne hanno messo pure parecchio... [SM=g1420769]
_Thomas88_
00martedì 16 novembre 2010 13:35
Ecco la notizia apparsa sul sito Ansa.It


Incendio in torre Shanghai, 53 morti.

Colpito un palazzo di 28 piani nel quartiere centrale di Jingan, in un complesso di tre edifici.

Inferno di cristallo nel pieno centro di Shanghai, la metropoli più popolosa della Cina: un grattacielo residenziale di 28 piani è bruciato in un rogo impressionante, per cause ancora da stabilire, provocando, secondo l'ultimo bilancio delle autorità locali, 53 morti e circa 70 feriti, per lo più intossicati dal fumo. L'incendio di enormi proporzioni, nel pieno centro della metropoli cinese, si sarebbe sviluppato su impalcature installate per lavori di ristrutturazione del palazzo, dove vivono 156 persone per la maggior parte insegnanti, molti dei quali in pensione. La colonna di fumo nero che si sprigionava dal grattacielo - nel quartiere commerciale di Jingan - era visibile da quasi tutta l'enorme città. Erano circa le 14:30 ora locale quando le fiamme si sono sviluppate attorno al decimo piano. In quel momento nel palazzo c'erano pochi residenti e c'erano alcuni operai impegnati nei lavori di ristrutturazione dell'edificio.
Le impalcature, di legno e ferro, sono servite ad alcuni residenti per mettersi in salvo: le drammatiche immagini delle tv cinese mostravano persone aggrappate alle strutture, che chiedevano aiuto. Altre persone si sono invece calate dalle finestre. Infine, alcuni residenti e diversi operai si sono invece riparati sul tetto del palazzo, da dove sono stati portati in salvo da tre elicotteri dei vigili del fuoco. Gli elicotteri sono uno strumento essenziale per i pompieri di Shanghai, in una città dove ci sono circa 15.000 grattacieli. Dopo sei ore di lavoro, 25 squadre dei vigili del fuoco e 61 autobotti sono riuscite a spegnere quasi interamente l'incendio. Le autorità di Shanghai hanno riferito che dei 90 feriti iniziali, la maggior parte è stata trattata per aver inalato troppo fumo, ma nessuno dei 50 ancora in ospedale sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha evacuato i palazzi intorno e chiuso l'intera zona, per permettere alle ambulanze e ai mezzi di soccorsi di raggiungere più facilmente il luogo dell'incendio.

La polizia di Shanghai ha annunciato di aver arrestato quattro persone in relazione all'incendio scoppiato ieri in un palazzo di 28 piani nel centro citta', che ha provocato la morte di 53 persone. Lo riferisce l'edizione on line dello Shanghai Daily. Secondo le indagini, il fuoco sarebbe scaturito da saldatori non autorizzati usati nei lavori di ristrutturazione del palazzo. Al momento non si sa se i quattro siano operai o funzionari dell'azienda incaricata della ristrutturazione del palazzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com