il 19 Luglio 2010 sbarcano gli alieni in diretta su RAINEWS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UFOONLINE
00sabato 17 luglio 2010 20:39
V segnalo questo evento curioso, sperimentale e da non perdere per voi appassionati o semplici curiosi.

Appuntamento su rainews, per chi volesse vederlo.


Sarà lunedì prossimo 19 luglio 2010 alle 21 alla Centrale Montemartini di Roma il momento del contatto con gli extraterrestri.


Andrà in scena L'anno del contatto-Alieni a Roma, da un'idea di Francesco Gatti e Emanuele Ladovaz con Pino Quartullo. Viene messo in scena un gioco realistico in cui il pubblico. che seguirà l'evento anche da casa in diretta televisiva su Rai News, e le istituzioni devono immaginare di dover affrontare l'emergenza di un'invasione aliena.
Siedono attorno a un tavolo un ipotetico capo di un'unità antialieni (interpretato da Pino Quartullo) e veri rappresentanti delle istituzioni (polizia, forze armate, protezione civile) per immaginare piani e strategie sulla base di alcune testimonianze scritte per l'occasione da alcuni tra i più importanti scrittori di fantascienza italiani: Dario Tonani, Donato Altomare, Francesco Verso, Giovanni De Matteo, Alberto Costantini, Sandro Battisti, Pierfrancesco Prosperi, Silvio Sosio, Giampietro Stocco, Laura Iuorio, Gianluca Morozzi e Vittorio Catani.
Il pubblico in sala, infiltrato da attori, potrà partecipare alla discussione in modi imprevedibili. Come se il giorno tanto atteso o temuto fosse davvero arrivato, la cittadinanza riunita, dopo un brainstorming lungo una serata, prenderà decisioni ipoteticamente vitali per il suo destino. I partecipanti avranno quasi l'impressione di far parte di una vera squadra che agisce in nome della comunità.
L'iniziativa si ispira alla famosa trasmissione radiofonica del 30 ottobre 1938, quando Orson Welles annunciò in diretta dai microfoni della CBS lo sbarco dei marziani, sceneggiando il romanzo di fantascienza La guerra dei mondi di Herbert George Wells. Molti ascoltatori la presero per una reale radiocronaca in diretta e nelle città americane si verificarono anche scene di panico.
prace
00sabato 17 luglio 2010 21:21
Molto interessante, Orson Welles ha fatto scuola :D
(richard)
00domenica 18 luglio 2010 01:54
.....non si sa mai....dovessero per sbaglio farsi un'affacciata....loro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com