evoluzione biologica aiutata dalla scienza aliena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
greg haouse
00martedì 9 gennaio 2007 15:26
salve ragazzi, ultimamente mi stò interessando a questo argomento...ora voglio girare a voi la stessa domanda che mi faccio da un pò: Ma se i veri alieni fossimo noi?
Nel senso biologico intendo...è possibile che la nostra evoluzione sia stata aiutata dalla scienza aliena?
io mi sono fatto un idea in merito. va premesso che studio fisca per passione, e sinceramente parlando non credo all'impossibile, e penso che ci sia una spiegazione razionale a tutto, dunque secondo me le basi per seguire questa teoria ci sono tutte...la materia biologica e fisica che sia non si può generare dal nulla, ne tanto meno l'evoluzione può essere così istantanea come la nostra...anche se a noi sembra che questo processo si sia realizzato in un tempo lungo, parlando di tempo universale ciò non è vero, anzi...ci abbiamo messo poco ad evolverci, e soprattutto in maniera così complessa e semplice allo stesso tempo...secondo voi è possibile che la nostra biologia abbia ricevuto un aiuto dagli alieni per evolversi?
ture@nismo90
00martedì 9 gennaio 2007 17:29
si xk no...potrebbe essere..infatti c'è chi dice pure che la vita sulla terra sia stata portata da altre civilta che avrebbero voluto colonizzare la terra...tutto è possibile..ma nn possiamo dirlo con certezza xk allora nn esisteva ancora la scienza.
+maranatha+
00martedì 9 gennaio 2007 20:58
Assolutamente si/no = incertezza [SM=x708802]
Apophis99942
00mercoledì 10 gennaio 2007 07:12
Infatti il punto interrogativo più grande è questo: la vita originata dalla non vita! Come fa del materiale non vitale a dare il via ad un processo di evoluzione della materia.
Gli atomi che costituiscono gli organismi viventi si sono formati nello spazio e sulla Terra si sono aggregati per formare molecole complesse. Ma come si arriva a strutture organizzate che hanno portato gradualmente ai primi individui dotati di cellule? E' come se mancasse un pezzetto, come se una spiegazione fosse vicina ma non la troviamo. In conclusione ma nca la scintilla della vita. Una spiegazione può essere secondo me la Panspermia, teoria secondo la quale la vita sulla Terra sarebbe arrivata dallo spazio viaggiano all'interno di comete o meteoriti.
Demirel81
00mercoledì 10 gennaio 2007 11:32
Si è possibile, e secondo me è verosimile. Secondo me poi l'intervento alieno non si ferma all'aiuto biologico, ma va avanti con la retroingegneria e con precisi interventi a tutela dell'umanità. restando comunque all'origine della vita secondo me qualcosa deve essere successo. Come si fa dal nulla ad avere una struttura complessa, come sono appunto gli aminoacidi? tu hai detto che sei appassionato di fisica, allora come si fa?
greg haouse
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:49
fisicamente parlando andiamo a finire su un campo molto ampio...intendo anche la meccanica quantistica!io sono dell'idea che per creare qualcosa bisogna sempre fare qualcosa, e che quindi si daccordo alle varie teorie sul big bang ecc, ma qualcuno deve per forza aver dato la scintilla iniziale...poi entriamo in un altro discorso sempre della fisica che si chiama entropia;l'entropia è diciamo il caos dove tutte le cose tendono a finire, parlo di materia ed energia, ma questa è un'altra storia...posso solo dire che anche se le cellule o batteri primordiali sono giunti sulla terra attraverso una cometa, deve per forza esserci una causa, una mano che ha plagiato questi batteri-cellule in microrganismi capaci di ceare quello che è la vita...e secondo me questa mano è extraterrestre...come possono minuscoli filamenti di DNA organizzarsi appunto in catene complesse di amminoacidi?a questo punto se si accetta questa teoria, cambia la domanda...perchè hanno fatto questo? non penso che vogliano far del male a noi uomini, altrimenti con la tecnologia e le loro conoscenze ci avrebbero distrutto già da tempo...
|xenon|
00venerdì 12 gennaio 2007 19:49
Si anche per me un aiutino è arrivato... [SM=g27829]
greg haouse
00lunedì 15 gennaio 2007 17:18
sarebbe cmq interessante poter discutere sulla loro materia e conoscenza...per esempio leggendo molte esperienze di avvistamenti ufo, ho notato che in quasi tutte viene descritto un oggettocapace di modificare la sua velocità all'istante, e in grado di descrivere traiettorie a noi impossibili...come faranno?probabilmente loro sanno illudere le leggi fisiche o forse noi abbiamo semplicemente leggi fisiche sbagliate...mhaaa
Takenspace
00martedì 16 gennaio 2007 10:39
Bè degli ufo si è sempre parlato come velivoli in grado di piegare la linea spazio tempo curvandola. Alcuni dicono che si servano di buchi neri che creano loro stessi. Oppure hanno inventato un'altra tecnologia. In fondo noi abbiamo solo 1000 anni di vera evoluzione alle nostre spalle come esseri umani alle prese con la vera evoluzione, magari loro sono civiltà che conoscevano le leggi della fisica già da milioni di anni.
JasminediGiava
00venerdì 26 gennaio 2007 13:44
Ovvio che è possibile ma se così fosse tutta la teoria evolutiva con annessi e connessi se ne andrebbe a quel paese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com