Zecche su un volo Ryanair da Londra, passeggeri al Pronto soccorso di Ciampino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00sabato 8 settembre 2012 15:56
I viaggiatori, tutti italiani, hanno presentato un esposto.
Disinfestazione per l'aeromobile, ritardato altro volo.

Allarme zecche su un volo Ryanair atterrato a Roma Ciampino: molti i passeggeri finiti al pronto soccorso dell'aeroporto G.B. Pastine. È accaduto nella capitale giovedì 6 settembre, all'arrivo di un aereo della compagnia low cost decollato lo stesso giorno da Londra. Già durante il volo numerosi viaggiatori imbarcati - tutti italiani - avevano cominciato ad avvertire forte prurito alle gambe: visitati dai medici dello scalo romano hanno scoperto che il fastidio era dovuto alle punture di zecche.
Cambio di aeromobile - È la prima volta, a memoria degli operatori di Ciampino, che un episodio del genere si verifica nello scalo secondario della capitale (che peraltro a fine mese chiuderà per lavori di ripristino della pista). L'aeromobile della compagnia irlandese, che giovedì stesso si apprestava ad un nuovo volo Roma-Bari, è stato quindi bloccato e parcheggiato in una piazzola isolata, per mettere in atto le procedure anti infezione previste dal protocollo di sicurezza aeroportuale.
Il velivolo è stato quindi sottoposto ad una accurata disinfestazione da parte di personale specializzato. I passeggeri diretti a Bari - le cui operazioni di imbarco erano state bloccate dalla Polaria - hanno dovuto attendere l'arrivo di un altro aereo Ryanair, accumulando un ritardo di 30 minuti.
Profilassi e denuncia - Quanto ai passeggeri provenienti da Londra e punti dalle zecche, sono stati sottoposti a profilassi e hanno quindi lasciato lo scalo: molti di loro hanno presentato un esposto al posto di polizia presso il G. B. Pastine. Sulla vicenda indaga la stessa polizia dello scalo romano che dovrà accertare le responsabilità dell’accaduto e stabilire, in particolare, se gli insetti siano stati portati a bordo da un viaggiatore o se fossero già presenti sull'aeromobile prima dell'apertura del gate a Londra. E anche il Codacons ha annunciato «azioni di risarcimento in favore dei passeggeri dell'aereo e un esposto alla procura di Roma».
Atterraggio d'emergenza - Un altro volo Ryanair, decollato da Pola e diretto a Oslo Rygge, in Norvegia, sempre in giornata è stato invece costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio, Bergamo, dopo avere riscontrato un avaria al motore.

Fonte: Corriere della sera.it
P@ufoon
00sabato 8 settembre 2012 16:59
Mi sembra che questa compagnia Ryanair sia un po' il pulcino nero delle compagnie aeree in questi ultimi tempi e poi trovare a bordo le zecche è un fatto oltre che deprecabile soprattutto rischioso per la salute pensando a quali malattie si possono contrarre da questi fastidiosi insetti.

Le patologie infettive veicolate da zecche che presentano rilevanza epidemiologica nel nostro Paese sono:
•rickettsiosi
•borreliosi di Lyme
•febbre ricorrente da zecche
•tularemia
•meningoencefalite da zecche
•ehrlichiosi.
filovirus59
00domenica 9 settembre 2012 18:59
a colui che ne aveva di più, un simpatico omeggio della compagnia aerea: uno "zecchino d'oro" dato da mago zurlì (ma è vivo ancora?).
RigelDi Orione
00domenica 9 settembre 2012 19:15
Mi fa piacere [SM=g2806961]

Ho un volo Ryanair tra 4 giorni. Qualcuno ha una tuta spaziale da prestarmi? [SM=g6794]
KOSLINE
00domenica 9 settembre 2012 20:00
Re:
RigelDi Orione, 09/09/2012 19.15:

Mi fa piacere [SM=g2806961]

Ho un volo Ryanair tra 4 giorni. Qualcuno ha una tuta spaziale da prestarmi? [SM=g6794]



[SM=g8908] Ne dovrei tenere una nell armadio , non so se la taglia ti va bene [SM=g2806959] [SM=g2806961]


Cmq sarebbe na figata , non dico presentarsi con una tuta spaziale, che e' scomoda, ma al check in, con una tuta antibatterica [SM=g1420771]


A ma stai tranquillo, li sciamisti, stanno dicendo che le persone, devono controllarsi bene, perchè per loto potrebbe essere una fuga accidentale, dai serbatoi per fare le scie chimiche, trafugato in cabina, che ha provoca questo prurito, no le zecche [SM=g1420769]
P@ufoon
00domenica 9 settembre 2012 20:45
Re:
filovirus59, 09/09/2012 18.59:

a colui che ne aveva di più, un simpatico omeggio della compagnia aerea: uno "zecchino d'oro" dato da mago zurlì (ma è vivo ancora?).




Il mago Zurli' è ancora tra i meno....



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com