Wonders in the sky (EBOOK)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cazz@ro6502
00martedì 9 aprile 2013 18:39
youtu.be/uO7mY6ojP-Q

Wonders in the sky
www.thelowestroom.com/Documents/wondersky.pdf

Breve sintesi dell'ebook.
Contiene una directory di 500 eventi a carattere potenzialmente ufologico, meticolosamente recuperati in fonti storiche di vario genere, dal 1460AC sino al 1879DC. Poi c'e' una breve parte tra miti leggende e carri di Dio nella bibbia. Seguono varie considerazioni (errate) sulla fenomenologia UFO crash, sul dualismo alieni angeli o demoni, ed una breve discussione (a tratti errata) su quali sarebbero gli UFO presenti nell'arte medioevale.

Breve commento dell'ebook.
Nel complesso e' un ebook da leggere perche' inizia correttamente appoggiandosi al culto del cargo ponendo la possibilita' alieni->dei (nel passato) e fa una lunga e meticolosa ricerca cronostorica di eventi anomali citati dalla storia e dagli antichi storiografi. Altra utilita' paleoufologica l'ebook non ne ha, dato che l'autore difetta di un metodo razionale paleoufologico , pur riconoscendo all'autore il genuino tentativo di aver cercato di razionalizzare il fenomeno.

Le critiche maggiori all'ebook e' l'errato approccio paleoufologico, il ricercatore non sa cosa cercare nel passato, [SM=g3061180] infatti piu' si va indietro nel tempo piu' le fonti giornalistiche e storiche scemano (diminuendo de facto il numero di avvistamenti) ma non sapendo misurare il gradiente alieno, non riesce a tanare nemmeno il vistoso paleocontatto del 6000-4100. [SM=g3061178]

Altre critiche sono:
-L'assenza di un "recinto razionale" entro cui i fatti ragionevolmente reali e le teorie possono muoversi talche' non e' capace di discernere tra patacche e leggende e miti con veraci contenuti paleoufologici.
-considera una testimonianza valida di per se a priori, (senza porsi il problema del caos entropico e di una soglia limite di tempo 1500dc)
- non sapendo misurare il gradiente alieno non riesce a ricostruire una scarna serie storica di tecnologia aliena percepita dai terrestri in modo scattered nel tempo e nello spazio
-Cio' lo conduce a ritener vera la fenomenologia UFO crash, mentre noi sappiamo essere una fenomenologia certamente patacca in ogni tempo!.
-Non sapendo l'autore che shape e che evoluzioni cercare, spesso prende per buono oggetti che non sono sicuramente UFO alieni come ad esempio: l'ufo crash giapponese (naufragio di galeone europeo), i tre soli del 1492 (parelio), l'annunciazione nel dipinto medioevale di Carlo Crivelli (l'oggetto circolare con ulteriori cerchi inscritti raffigura dantescamente i gironi paradisiaci del regno dei cieli, concezione dell'epoca)

Ne segue che le statistiche sono viziate ed il trend esponenziale e' errato perche'
-nelle serie storiche ci sono eventi patacca,
-banalmente non si tiene conto che ad esempio la stampa di guttemberg ha iniziato a permettere la trascrizione delle notizie = libri e poi giornali a basso costo ma prima cio' non era possibile
-ne tantomeno i potenziali testimoni sapevano leggere e scrivere per trascrivere i potenziali avvistamenti che sarebbero potuti finire nel dimenticatoio (paleocontatti indiretti=ricognizioni) e trasformarsi in miti leggendari (a contenuto paleoufologico) solo se avessero generato eventi realmente epocali come dei paleocontatti diretti!.

Utilita' alternativa dell'ebook "Wonders in the sky"
E' obiettivamente una buona fonte da cui partire perche' 500 eventi anomali provenienti da certe fonti storiche, sono un'ottima opportunita' per affinare la stima sul numero dei paleocontatti indiretti insettoidi che si sono avuti in passato.

Magari potrei pure trovare eventi attinenti alla tecnologia saurica (invece di attendere la validazione del MUQ saurico). Penso che incrociando i dati di Wonders in the sky + passport to magonia + il libro dei prodigi provero' a buttar giu' un nuovo ebook per rimpinguare il numero di paleocontatti indiretti insettoidi e saurici.

Attualmente la stima sullo stato di natura "UFO & alieni insettoidi e relativi paleocontatti e' largamente deficitaria" [SM=g1950691] [SM=g1950693] in quanto contiene solo paleocontatti diretti e generiche enunciazioni in linea tendenziale sulla possibilita' che si siano verificati paleocontatti indiretti negli intervalli di tempo:

6000ac <= t <= 4100ac paleocontatto insettoide
4100ac < (possibili voli di ricognizione con mezzi forse? probabilmente provenienti da Marte, base di prossimita'?) < 1200dc
1200dc <= t < 1492dc paleocontatto incas
1492DC <= (possibili voli di ricognizione forse? con mezzi probabilmente provenienti da Marte, base di prossimita'?) < 1895DC
t>=1895dc ricognizioni con Foo Fighters

Nella stima tecnologica insettoide percepita dalla buzzurra cultura umana tribale in modo geograficamente disperso e cronologicamente frammentato, non e' per niente chiaro:

[SM=g3061179] a)se gli aerei pre-incas (probabilmente insettoidi) sono del 1200ac oppure del 1800ac (frutto di un paleocontatto di una missione congiunta insettoide+saurico in puma punku)

[SM=g3061179] b)Non e' per niente chiaro quando c'e' stato lo step up tecnologico alieno insettoide in cui si e' lasciato un relativamente piccolo UFO propulso chimicamente per passare ad UFO navi madre insettoidi + sonde i.a. Foo Fighters (cosi' come mostrato nel dipinto del tardo 1400 in "Madonna con bambino in San Giovannino" + "battesimo del Cristo" di Aert de Gelder dei primi del 1500dc ed i primi Foo Fighters del 1895 avvistati in toscana dalla contessa non mi ricordo il nome.)
cazz@ro6502
00giovedì 11 aprile 2013 17:54
Una delle cose "strane" che piu' mi hanno colpito nella parte preparatoria di "Wonders in the sky" e' la questione draghi cinesi e come l'autore ha trattato il problema.

A pag.544 si dice candidamente che fonti cinesi riportano avvistamenti di lotte tra draghi nel 1169DC e che un tale storico cinese "Cheu Mih" avrebbe visto personalmente un drago cadere dal cielo (una sorta di Drago crash). Non e' la notizia di per se che mi ha colpito (non c'e' gradiente alieno in cina da misurare, ne tantomeno la fenomenologia UFO crash e' genuine per ogni epoca), la cosa che mi ha trasalito e' che l'autore (una persona intelligente e preparata, che ha fatto davvero un OTTIMO lavoro sulla ricerca delle fonti circa casi apparentemente anomali) non si sia chiesto la domanda:

E se i cinesi avessero raccontato cazzate? oppure
E se fossero metafore per narrare eventi politici-miltiari?

L'autore associa automaticamente il Dragho CRASH cinese in modo implicito a Roswell, cercando di veicolare al lettore una sorta valenza di Ancient UFO crash pattern.

[SM=g3061175] Roba da chiodi... [SM=g6794] mettiamo due punti sulle i.

[x] non c'e' gradiente alieno da misurare in Cina, quindi non c'e' mai stato nessun paleocontatto diretto.

[x] nulla osta che possono esserci stati voli di ricognizione = paleocontatti indiretti in Cina, ad esempio nel 5000ac in Cina c'era la cultura YangShao

it.wikipedia.org/wiki/Cultura_di_Yangshao
guardate un po' questa faccia

it.wikipedia.org/wiki/File:Owl%27s_face.jpg



poi ditemi se non vi ricorda un po' Orus/Rah/Seth/Tot con tanto di becco!



si direbbe che la cultura Yangshao potrebbe essere chiamata come cultura a paleocontatto indiretto al pari dei grafiti dell'arte rupestre sahariana e non. [SM=g2201348]


A parte questa divagazione...

it.wikipedia.org/wiki/Drago_cinese
www.tuttocina.it/tuttocina/simbologia/drago.htm#.UWbRTLU5k6E

l'iconografia cinese e': oggetto lungo (di rado con ali) di vari colori, con testa di cammello ed e' interpretato come un'animale reale capace di volare. A differenza della cultura occidentale (tardiva che risente dell'influenza cristiana) il drago in oriente ha segno positivo e benevolo.

Quanto di aerodinamicamente antico ma potenzialmente compatibile c'e' nell'antica iconografica del drago cinese?!

querando con "iconografia anntico drago cinese"

www.airesis.net/giardinomagi_drago.html


[ 0 ] Si scopre che non si parla di emissione di fuoco e per altro anche qualora ve ne fossero, la tradizione europea sarebbe incompatibile con una raffigurazione paleoufologica con l'interperazione:
fiamme=motore a reazione
testa=motore
mentre il corpo allungato con le ali sarebbe una sorta di aereo a reazione con carlinga
con testa e timone invertiti.

Una raffigurazione incompatibile in quanto il senso del moto del drago europeo e' l'esatto contrario di quello che sarebbe stato un aereo a reazione! le fiamme avrebbero dovuto essere non davanti al moto ma in coda!. Mi par evidente che cio' sia chiaro segno che lo shape del drago europeo e/o successive varianti dello stesso con le fiamme nella cultura cinese, e' un'aggiunta di sparacazzoide di stampo europeo sopra l'antico mito cinese.

Tornando alla raffigurazione del drago cinese,

quanto i suoi elementi possono avere un carattere paleoufologico e/o aereodinamico?!

[ 0 ] Niente o molto poco, anche accettando la raffigurazione del drago come oggetto lungo da intendersi come un razzo, la sua stessa raffigurazione esclude che possa essere un razzo alieno, in quanto il drago e' sempre rappresentato intorcinato e quindi ha una forma incompatibile con un razzo. Inoltre manca la propulsione ed il senso del moto non e' aereodinamicamente compatibile con niente di fisico e potenzialmente aereodinamicamente reale.

[ 0 ] Anche supponendo (per assurdo) che possano essere esistiti dei Draghi Crash, la cina sarebbe stata letteralmente piena di tecnologia aliena da cui retroingegnerizzare oggetti tecnologici in quanto in un Drago Crash qualche componente di plastica, computer, motori ecc... si sarebbe salvato (dato che alcuni sono atterrati in acqua). Peccato pero' che le prime mongolfiere furono europee ed il primo volo del piu' pesante dell'aria spetta ai fratelli Wright (costruttori di biciclette).

Th:
Ergo lo shape del Drago Cinese [SM=g8908] come potenziale iconografia di un razzo alieno non ha nessuna logica paleosetica, [SM=g6794] esattamente come la rapida misurazione del gradiente alieno nullo (nella cultura cinese) aveva gia' indicato!.

[SM=g3061179] Perche' una persona intelligente, fortemente motivata ed apparentemente razionale come Vallee, che ha fatto un egregio lavoro di recupero di potenziali eventi UFO, ha automaticamente accettato come veri tutti i miti e leggende come evidenze di paleocontatti alieni?!
cazz@ro6502
00domenica 12 maggio 2013 15:26
paleocontatti indiretti [SM=g1950677]

www.calameo.com/read/0007819459b74a581e4c5

in attesa di mettere il visore in PDF da calameo nella rubrica del paleocontattone [SM=g3061192]

ciau [SM=g3061200]

eone nero
00domenica 12 maggio 2013 15:43
cazz@ro6502, 11/04/2013 17:54:


A pag.544 si dice candidamente che fonti cinesi riportano avvistamenti di lotte tra draghi nel 1169DC e che un tale storico cinese "Cheu Mih" avrebbe visto personalmente un drago cadere dal cielo (una sorta di Drago crash). Non e' la notizia di per se che mi ha colpito (non c'e' gradiente alieno in cina da misurare, ne tantomeno la fenomenologia UFO crash e' genuine per ogni epoca), la cosa che mi ha trasalito e' che l'autore (una persona intelligente e preparata, che ha fatto davvero un OTTIMO lavoro sulla ricerca delle fonti circa casi apparentemente anomali) non si sia chiesto la domanda:

E se i cinesi avessero raccontato cazzate? oppure
E se fossero metafore per narrare eventi politici-miltiari?

L'autore associa automaticamente il Dragho CRASH cinese in modo implicito a Roswell, cercando di veicolare al lettore una sorta valenza di Ancient UFO crash pattern.

-cut






05-??-1295

May 1295, I Hing, China
Two flying Dragons fall into a Lake

A strange phenomenon was witnessed in the fifth month of the year yih-wei, which corresponds with 1295:
"In a short time a heavy wind came riding on the water, reaching a height of more than a chang (ten ch'ih or feet). Then there fell from the sky more than ten fire balls, having the size of houses of ten divisions. The two dragons immediately ascended (to the sky), for Heaven, afraid that they might cause calamity, sent out sacred fire to drive them away."
The 14th-century chronicler of this incident, Cheu Mih, adds that he had personally observed the results of another 'dragonfall.' Seeing the scorched paddy fields of the Peach garden of Teh Ts'ing, he interviewed one of the villagers. "Yesterday noon a big dragon fell from the sky," he was told. "Immediately he was burned by terrestrial fire and flew away. For what the dragons fear is fire."

Reference for the above text is: Wonders in the Sky, by Jacques Vallee and Chris Aubeck, p. 112-113, © 2009.
Original reference: M. W. de Visser, The Dragon in China and Japan (Amsterdam: Johannes Müller, 1913), 48-49.

UFOCAT PRN – NONE

Asia – China, Jiangsu
I Hing Latitude 31-22-14 N, Longitude 119-52-13 E (D-M-S) [Yicheng]
Reference: geonames.nga.mil/ggmaviewer/



www.waterufo.net/item.php?id=1190

Non dimenticare che Vallée aveva una visione differente della tematica UFO e che appartiene alla vecchia Ufologia essendone uno dei padri.

Se parli francese o inglese puoi sempre scrivergli e chiedere pareri spero sia ancora attivo, per dovere di cronaca devo ricordare che oltre che essere uno dei padri di internet è anche un valentissimo informatico, matematico e astrofisico.

www.jacquesvallee.net/
cazz@ro6502
00mercoledì 15 maggio 2013 19:19
@ Eone
mah non so... non saprei nemmeno cosa dirgli... cioe' se avessi scritto i libri in inglese magari avrei potuto mandarli un link e due parole in inglese o francese. Ma cosi' non saprei...

Per curiosita'... esistono dei traduttori per leggere i libri in pdf?
eone nero
00venerdì 17 maggio 2013 01:01
cazz@ro6502, 15/05/2013 19:19:

@ Eone
mah non so... non saprei nemmeno cosa dirgli... cioe' se avessi scritto i libri in inglese magari avrei potuto mandarli un link e due parole in inglese o francese. Ma cosi' non saprei...

Per curiosita'... esistono dei traduttori per leggere i libri in pdf?



Jacques Vallée è uno dei Padri dell Ufologia,viene ritenuto serio, personalmente lo ritengo serio rispetto alla marea di fuffa, questo non vuol dire che sia Verbo.

Jacques Vallée, come da curriculum è uno dei padri della rete, laureato in matematica, master in astrofisica, scrittore di fantascienza e imprenditore nel campo dell'alta tecnologia, a collaborato con J.A. Hynek, viene visto come persona seria nel campo della ricerca anche se molto criticato per la sua teoria parafisica.

Inizialmente ebbe un approccio scientifico nei confronti dell'ufologia, esaminandola nel suo complesso con metodi statistici arrivando ad enunciare 4 leggi di cui due sono ancora valide, poi ci fu un cambiamento che lo fece propendere per l'ipotesi parafisica, potizò un universo parallelo chiamato Magonia dal nome di un regno fantastico medioevale. In questo universo parallelo gli abitanti controllerebbero l'evoluzione spirituale e tesserebbero i destini di questo mondo.

Nel libro Messaggeri di illusioni: il culto degli UFO, Sperling & Kupfer 1984, ipotizzava uno sfruttamento dell'aspetto sociologico del fenomeno ufo da parte dei servizi o di qualche società segreta. Ipotizzò che le religioni dei contattisti fossero qualcosa di manipolato e non spontaneo, e che assieme alle mutilazioni animali fossero un aspetto della tecnologia psicotronica usata dagli ufo per modificare le coscienze.

Il libro venne recepito molto freddamente e Vallée sparì alcuni anni per poi tornare con un nuovo libro titolato Revelation attribuisce a terrestri la manipolazione delle masse.

Ipotesi azzardate soprattutto se dette da un personaggio del suo calibro, ma lui dice di non avere conclusioni, qua trovi un esaustivo articolo di Paolo Toselli del CISU che lo conobbe di persona.

www.arpnet.it/ufo/vallee.htm

Wonder in the Sky percorre la presunta evidenza UFO dal passato ad oggi, questa branca di ricerca prende i nomi di Clipeologia, Paleoastronautica, Paleoufologia ed Archeologia Spaziale.

Chi aprì la strada alla Clipeologia fu l'astrofisico ed Ufologo Donald Menzel che nel suo Flyng Saucers del 1953 esaminò una cronaca di un evento strano citata da Plinio il vecchio, da allora altri ricercatori si misero allo studio di altre cronache e tracce di possibili visitatori alieni nel passato.

La parola Clipeologia fu coniata nel 1959 dall'italiano Umberto Corazzi dal nome dello scudo dei legionari romani chiamato Clypeus, il termine non ebbe fortuna all'estero dove vengono usate gli altri termini. Questa branca dell'Ufologia ricerca le prove di un'evidenza aliena nel passato tramite lo studio di miti, reperti archeologici, dipinti.

Presto seguirono le teorie degli Antichi Astronauti di Erick Von Daniken, Peter Kolosimo, Robert Charroux, Zacharia Sitchin, mentre Raymond W. Drake con i suoi e Barry Downing iniziarono a ricercare presenze extraterrestri nei racconti della Bibbia.

Purtroppo ci sono delle dure critiche riguardo come Vallèe affrontò la tematica sull'argomento, qua un esempio da parte dell'antropologo e giornalista Jason Colavito.

en.wikipedia.org/wiki/Jason_Colavito


Jacques Vallee's Deceptive Evidence for Ancient UFOs

www.jasoncolavito.com/1/post/2013/04/jacques-vallees-deceptive-evidence-for-ancient-ufos-par...

www.jasoncolavito.com/1/post/2013/04/jacques-vallees-deceptive-evidence-for-ancient-ufos-par...

Lascio aperto il dibattito, non mi sento di dare verità sulla Clipeologia, dato che non ho elementi validi su alcuni casi che lasciano dubbi sulla retrodatazione di alcuni dogmi archeologici dovuti alle pressioni religiose monoteistiche, alle lobby ed ai fakettari.
[SM=g8142]

Spero che l'archeologia diventi scevra da ciò che la avviluppa.




cazz@ro6502
00venerdì 17 maggio 2013 12:26
Re:

eone nero, 17/05/2013 01:01:


Jacques Vallée, come da curriculum è uno dei padri della rete, laureato in matematica, master in astrofisica, scrittore di fantascienza e imprenditore nel campo dell'alta tecnologia, a collaborato con J.A. Hynek, viene visto come persona seria nel campo della ricerca anche se molto criticato per la sua teoria parafisica. 



Ho scaricato [SM=g2806961] “dimensions” di J.Vallee e lo sto leggendo (per curiosita’). Non mi piace [SM=g8334] l’approccio contattoide in quanto non misurabile e riconducibile solo ad affermazioni oppure ad esperienze personali singole, non misurabili e non verificabili. Tuttavia lo leggo con interesse, a tempo perso...


eone nero, 17/05/2013 01:01:


Inizialmente ebbe un approccio scientifico nei confronti dell'ufologia, esaminandola nel suo complesso con metodi statistici arrivando ad enunciare 4 leggi di cui due sono ancora valide, poi ci fu un cambiamento che lo fece propendere per l'ipotesi parafisica, potizò un universo parallelo chiamato Magonia dal nome di un regno fantastico medioevale. In questo universo parallelo gli abitanti controllerebbero l'evoluzione spirituale e tesserebbero i destini di questo mondo. 


penso che questa tesi sia in parte vera ed in parte errata e/o fraintesa. [SM=g6794]

Cioe’ mi spiego meglio: non sappiamo niente dell’economia e della societa’ e della cultura aliena, ne presso il nido “core-tecnologico” ne presso le colonie = basi di prossimita’. Nell'attesa di avere informazioni dirette... possiamo solo inferire per analogia con la storia della cultura umana.

Io suppongo: [SM=g1420770] in virtu’ del fatto che la societa’ aliena (saurica ed insettoide) sia molto energy intensive, di pari passo i diritti e la conoscenza e la saggezza viaggi di pari passo, incluso la possibilita’ di misurare (potenzialmente i bordi dell’aldila’) per cui si puo’ supporre che una societa’ molto energy intensive abbia gia’ soddisfatto tutti i bisogni primari della popolazione e si adopri per migliorare i bisogni indotti oppure piu’ spirituali. Ad esempio nel 2000ac c’era la schiavitu’, la tecnica e tecnologia non c’era e la medicina era ad un livello proto-magico. Oggi nel 2000dc la schiavitu’ (nei paesi del primo mondo) e’ scomparsa e legalmente combattuta (la prostituzione-schiavitu’), scienza e tecnolgia hanno fatto passi da gigante assieme alla medicina. Non tutti i bisogni sono soddisfatti alta e’ la varianza tra ricchi e poveri (dei paesi del primo mondo) ed alta e’ la concentrazione di ricchezza. Tuttavia un povero del 2000dc in un paese del primo mondo ha comunque una vita migliore di uno schiavo del 2000ac. La guerra e’ tendenzialmente deplorata da tutti gli stati (anche se praticata in modo ufficioso, spesso usando proxy).

Non ci si puo’ attendere le stesse differenze ma certamente una societa’ molto energy intensive con mezzi da svariati TeraWatt Hora, ha certamente raggiunto un livello di civilta’ e di distacco dall’uso delle armi e della guerra, molto piu’ elevato di quanto abbiano fatto noi terrestri. Riprova e’ nel fatto che la cultura umana e’ in espansione demografica e tecnologica e l’incontro umani/alieni e’ sempre stato storicamente fruttuoso con l’incamerazione di piccole innovazioni per migliorare le condizioni umane (oopart egizi, dritte per gli incas che non furono capite).

Date le enormi distanze siderali tra colonie e nido, le colonie potrebbero aver ottenuto autonomia (un po’ come il nord america che divenne stato nazione). Per cui e’ possibile che imho gli alieni insettoidi/sauri che regolarmente ci vegono a studiare e visitare, potrebbero essere popolazioni di basi di prossimita’=colonie.

Riguardo al concetto di Magonia, penso che sia stato frainteso e sopratutto non penso che gli alieni si interessino del destino degli umani cercando di orientare il loro oggetto di studio. Cosi’ come lo stato dell’Hawai non si interessa del destino e della vita dei popoli amazzonici che non hanno ancora incontrato l’uomo bianco. Tanomeno lo stato dell’Alaska si interessa del destino dei poveri disgraziati di africani che vivono nel corno d’africa.

Poi c’e’ tutta la biologia della diversita’ delle razze aliene. Noi mammiferi individualisti, loro probabilmente insettoidi (e per analogia del mondo degli insetti sociali come formiche e termiti, vespe ed api) potrebbero avere una societa’ divisa per caste funzionali specializzate geneticamente sia in modo naturale sia in modo artificiale (onde aiutare la vita nelle basi di prossimita’ e colonie). gli etologi al momento non hanno mai visto un’ape operaia fare un colpo di stato contro l’ape regina per ambizione personale, ne tantomeno si e’ mai visto nel mondo delle api degli stronzi di politici batman che affamavano le api operaie pappandosi tutto il miele e la pappa reale. Il mondo dei sauri e’ piu’ difficile da stimare perche’ i rettili terrestri in genere non vivono in clan, ma e’ possibile che le societa’ aliene pur essendo societa’ molto complesse, non abbiano per ragioni genetico-funzionali molti dei problemi sociali/crimini che abbiamo noi mammiferi individualisti (anche in virtu’ del fatto che sono societa’ molto energy intensive)


Per cui IMHO le mutabili da muovere per stimare/capire societa’ aliene potranno essere in futuro fattori come tecnologia, diversita’ biologiche, stato di avanzamento culturale (che di solito e’ correlato positivamente al fabbisogno energetico)

Non dico che l’ipotetica societa’ aliena sia la migliore dei mondi possibili, dico che probabilmente hanno imho molti meno problemi sanitari, tecnologici, sociali, reati di quanti ne abbiamo noi mammiferi sulla terra.


In virtu’ di queste considerazioni, si potrebbe supporre il perche’ si sia finito per mitizzare tali culture in una dimensione surreale e psicologica come fa J. Vallee nei suoi scritti.



eone nero, 17/05/2013 01:01:


Nel libro Messaggeri di illusioni: il culto degli UFO, Sperling & Kupfer 1984, ipotizzava uno sfruttamento dell'aspetto sociologico del fenomeno ufo da parte dei servizi o di qualche società segreta.


beh! questo e’ altamente probabile, [SM=g1420767] anche solo dai servizi per intrafottere l’informazione e dare mascheramente a velivoli terrestri per ricognizioni fantasma!



eone nero, 17/05/2013 01:01:


Ipotizzò che le religioni dei contattisti fossero qualcosa di manipolato e non spontaneo, e che assieme alle mutilazioni animali fossero un aspetto della tecnologia psicotronica usata dagli ufo per modificare le coscienze. 


non ho prove che vi siano collegamenti tra le mutilizioni animali e gli UFO alieni, [SM=g3061200] piu’ probabile che armi sperimentali vengno usate sul bestiame anche al fine di estrarre campioni, dato che molte sono state le bombe atomiche esplose nei deserti USA per cui la radiazione di fondo e’ cresciuta non poco (tant’e’ che poi gli americani sono andati ad impestare di radiazioni i paradisi della micronesia) perche’ si erano accorti che far esplodere ordigni nucleari non era sano per la salute pubblica

Mi vado a leggere i tuoi links! [SM=g1950677]


cazz@ro6502
00venerdì 17 maggio 2013 12:27
Re: Re:

eone nero, 17/05/2013 01:01:


Jacques Vallée, come da curriculum è uno dei padri della rete, laureato in matematica, master in astrofisica, scrittore di fantascienza e imprenditore nel campo dell'alta tecnologia, a collaborato con J.A. Hynek, viene visto come persona seria nel campo della ricerca anche se molto criticato per la sua teoria parafisica. 



Ho scaricato [SM=g2806961] “dimensions” di J.Vallee e lo sto leggendo (per curiosita’). Non mi piace [SM=g8334] l’approccio contattoide in quanto non misurabile e riconducibile solo ad affermazioni oppure ad esperienze personali singole, non misurabili e non verificabili. Tuttavia lo leggo con interesse, a tempo perso...


eone nero, 17/05/2013 01:01:


Inizialmente ebbe un approccio scientifico nei confronti dell'ufologia, esaminandola nel suo complesso con metodi statistici arrivando ad enunciare 4 leggi di cui due sono ancora valide, poi ci fu un cambiamento che lo fece propendere per l'ipotesi parafisica, potizò un universo parallelo chiamato Magonia dal nome di un regno fantastico medioevale. In questo universo parallelo gli abitanti controllerebbero l'evoluzione spirituale e tesserebbero i destini di questo mondo. 


penso che questa tesi sia in parte vera ed in parte errata e/o fraintesa. [SM=g6794]

Cioe’ mi spiego meglio: non sappiamo niente dell’economia e della societa’ e della cultura aliena, ne presso il nido “core-tecnologico” ne presso le colonie = basi di prossimita’. Nell'attesa di avere informazioni dirette... possiamo solo inferire per analogia con la storia della cultura umana.

Io suppongo: [SM=g1420770] in virtu’ del fatto che la societa’ aliena (saurica ed insettoide) sia molto energy intensive, di pari passo i diritti e la conoscenza e la saggezza viaggi di pari passo, incluso la possibilita’ di misurare (potenzialmente i bordi dell’aldila’) per cui si puo’ supporre che una societa’ molto energy intensive abbia gia’ soddisfatto tutti i bisogni primari della popolazione e si adopri per migliorare i bisogni indotti oppure piu’ spirituali. Ad esempio nel 2000ac c’era la schiavitu’, la tecnica e tecnologia non c’era e la medicina era ad un livello proto-magico. Oggi nel 2000dc la schiavitu’ (nei paesi del primo mondo) e’ scomparsa e legalmente combattuta (la prostituzione-schiavitu’), scienza e tecnolgia hanno fatto passi da gigante assieme alla medicina. Non tutti i bisogni sono soddisfatti alta e’ la varianza tra ricchi e poveri (dei paesi del primo mondo) ed alta e’ la concentrazione di ricchezza. Tuttavia un povero del 2000dc in un paese del primo mondo ha comunque una vita migliore di uno schiavo del 2000ac. La guerra e’ tendenzialmente deplorata da tutti gli stati (anche se praticata in modo ufficioso, spesso usando proxy).

Non ci si puo’ attendere le stesse differenze ma certamente una societa’ molto energy intensive con mezzi da svariati TeraWatt Hora, ha certamente raggiunto un livello di civilta’ e di distacco dall’uso delle armi e della guerra, molto piu’ elevato di quanto abbiano fatto noi terrestri. Riprova e’ nel fatto che la cultura umana e’ in espansione demografica e tecnologica e l’incontro umani/alieni e’ sempre stato storicamente fruttuoso con l’incamerazione di piccole innovazioni per migliorare le condizioni umane (oopart egizi, dritte per gli incas che non furono capite).

Date le enormi distanze siderali tra colonie e nido, le colonie potrebbero aver ottenuto autonomia (un po’ come il nord america che divenne stato nazione). Per cui e’ possibile che imho gli alieni insettoidi/sauri che regolarmente ci vegono a studiare e visitare, potrebbero essere popolazioni di basi di prossimita’=colonie.

Riguardo al concetto di Magonia, penso che sia stato frainteso e sopratutto non penso che gli alieni si interessino del destino degli umani cercando di orientare il loro oggetto di studio. Cosi’ come lo stato dell’Hawai non si interessa del destino e della vita dei popoli amazzonici che non hanno ancora incontrato l’uomo bianco. Tanomeno lo stato dell’Alaska si interessa del destino dei poveri disgraziati di africani che vivono nel corno d’africa.

Poi c’e’ tutta la biologia della diversita’ delle razze aliene. Noi mammiferi individualisti, loro probabilmente insettoidi (e per analogia del mondo degli insetti sociali come formiche e termiti, vespe ed api) potrebbero avere una societa’ divisa per caste funzionali specializzate geneticamente sia in modo naturale sia in modo artificiale (onde aiutare la vita nelle basi di prossimita’ e colonie). gli etologi al momento non hanno mai visto un’ape operaia fare un colpo di stato contro l’ape regina per ambizione personale, ne tantomeno si e’ mai visto nel mondo delle api degli stronzi di politici batman che affamavano le api operaie pappandosi tutto il miele e la pappa reale. Il mondo dei sauri e’ piu’ difficile da stimare perche’ i rettili terrestri in genere non vivono in clan, ma e’ possibile che le societa’ aliene pur essendo societa’ molto complesse, non abbiano per ragioni genetico-funzionali molti dei problemi sociali/crimini che abbiamo noi mammiferi individualisti (anche in virtu’ del fatto che sono societa’ molto energy intensive)


Per cui IMHO le mutabili da muovere per stimare/capire societa’ aliene potranno essere in futuro fattori come tecnologia, diversita’ biologiche, stato di avanzamento culturale (che di solito e’ correlato positivamente al fabbisogno energetico)

Non dico che l’ipotetica societa’ aliena sia la migliore dei mondi possibili, dico che probabilmente hanno imho molti meno problemi sanitari, tecnologici, sociali, reati di quanti ne abbiamo noi mammiferi sulla terra.


In virtu’ di queste considerazioni, si potrebbe supporre:

a) che alcuni contattisti siano genuine [SM=g1420770]
b) il perche’ si sia finito per mitizzare tali culture in una dimensione surreale e psicologica come fa J. Vallee nei suoi scritti.

sono pero' speculazioni ovviamente perche' le extrapolazioni sono ipotesi, mentre occorrerebbero informazioni dirette sull'ambito sociale della cultura aliena [SM=x2976654] che pero' non si sono trasferite se non in parte nelle culture umane oggetto di paleocontatto (vedi autonomia della donna nella societa' come parametro necessario ma non sufficiente alla misurazione di un gradiente alieno positivo in una cultura umana t<1500dc )

eone nero, 17/05/2013 01:01:


Nel libro Messaggeri di illusioni: il culto degli UFO, Sperling & Kupfer 1984, ipotizzava uno sfruttamento dell'aspetto sociologico del fenomeno ufo da parte dei servizi o di qualche società segreta.


beh! questo e’ altamente probabile, [SM=g1420767] anche solo dai servizi per intrafottere l’informazione e dare mascheramente a velivoli terrestri per ricognizioni fantasma!



eone nero, 17/05/2013 01:01:


Ipotizzò che le religioni dei contattisti fossero qualcosa di manipolato e non spontaneo, e che assieme alle mutilazioni animali fossero un aspetto della tecnologia psicotronica usata dagli ufo per modificare le coscienze. 


non ho prove che vi siano collegamenti tra le mutilizioni animali e gli UFO alieni, [SM=g3061200] piu’ probabile che armi sperimentali vengno usate sul bestiame anche al fine di estrarre campioni, dato che molte sono state le bombe atomiche esplose nei deserti USA per cui la radiazione di fondo e’ cresciuta non poco (tant’e’ che poi gli americani sono andati ad impestare di radiazioni i paradisi della micronesia) perche’ si erano accorti che far esplodere ordigni nucleari non era sano per la salute pubblica

Mi vado a leggere i tuoi links! [SM=g1950677]




eone nero
00venerdì 17 maggio 2013 13:31
cazz@ro6502, 15/05/2013 19:19:



Per curiosita'... esistono dei traduttori per leggere i libri in pdf?




Si che esistono, puoi andare su Google Translate e fare click su " traduci un documento" posto una guida di Salvatore Aranzulla

aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-tradurre-un-pdf-online-gratis-14...

translate.google.it/

E su Chicche di Cala Qua trovi una guida al Doc Translator

www.chicchedicala.it/2011/11/03/tradurre-un-documento-word-excel-pdf-mantenendo-il-layout-or...

www.onlinedoctranslator.com/


_Eru Iluvatar_
00sabato 18 maggio 2013 20:16
Sono multo felice de encuentrare voi, senior Cazz@ro6502.

Dico pronto que por me la parte piu enteresante de tutto lo que e letto aquì son tutto lo que ce de Paleocontatto.

Sigue una linea, se pusa preguntas, se trova respueste no por sola lojica de rezonamiento todavia con ampliado numero de rescuentros.

Me gusta. Y me soy permitido de poner-vos en mis preferencias.

Un saludo apreciado, senhor. [SM=x2976656] [SM=g3061177]
cazz@ro6502
00domenica 19 maggio 2013 11:24
sorry I don't speak spanish, only italian, english and french so I don't catch everything you are saying all about. well, I'm happy you like my ebooks and my clips too, you are welcome!

if you like my clips on youtube, please click positive on them, so I'll cover the topic Antichi Astronauti, Paleoufologia on the edge of the youtube's directories

if you have cool links about UFO topic, please post them here or inside some usefull threads in this forum.

bye [SM=g1950677]
cazz@ro6502
00domenica 19 maggio 2013 11:28
@ eone
bene! non sapevo che esistessero cosi' tanti traduttori!.

forse ne usero' qualcuno per tradurre i miei ebook oppure no [SM=g2806961] non ho ancora deciso. IAC spero che i traduttori funzino bene, cosi' i miei ebook non avrebbero la barriera all'entrata della lingua italiana per un pubblico straniero [SM=x2976659]
Sheenky ffz
00domenica 19 maggio 2013 12:35
Caz, non esistono traduttori affidabili.
Qualche errore lo commettono sempre e nel caso dei tuoi ebook, credo farebbero un macello ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com