Vorrei diventare ufologo come fare.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stereoff
00lunedì 20 marzo 2006 19:03
Quest'anno sono di maturità. Faccio lo scientifico e vorrei iscrivermi a astronomia il prossimo anno a Milano. Vorrei sapere si ci vuole un brevetto o un titolo particolare per diventare ufologo. Rispondetemi vi prego perchè la cosa mi interessa molto. Ho letto alcuni post di Page ( mi sembra si chiami così ) volevo sapere se sa dirmi qualcosa sulla facoltà di astronomia. Ho finito le domande !!
UniversalMan
00martedì 21 marzo 2006 03:25
Questa la lascio a Pag3... di questo capisce più di me [SM=g27828]
Pag3
00martedì 21 marzo 2006 08:42
ciao stereoff...e benvenuto!
allora...non credo ci sia il "patentino di ufologo",in quanto l'ufologia non e' riconosciuta come scienza.
pero' per quanto riguarda l'astronomia ti do volentieri qualche dritta!
premetto che io nn sono laureato in astronomia,sono semplicenmete un astofilo dilettante,iscritto a una delle tante associazioni astronomiche presenti sul territorio italiano,il mio campo e' piu' che altro la fotohgrafia astornomica.
bene...detto questo il mio consiglio e' di frequentare una di queste associazioni innanzi tutto,esse comprendono solitamente persone a tutti i livelli,dall'astronomo professionista,al fisico,all'astrofilo appassionato di astronomia fino al semplice curioso...
queste associazioni organizano solitamente conferenze a tema astronomico,e serate osservative,dove potrai imparare a usare un telescopio sia per osservare che per fotografare...e se sei fortunato magari la tua associazione potrebbe avere anche un vero osservatorio a disposizione!
se poi la tua passione e' forte puoi valutare di iscriverti alla facolta' di astornomia all'universita',ripeto,valuta bene,perche' oltre a essere una facolta molto dura offre ahime' poche possibilita' di lavoro al suo termine...purtroppo questa facolta' non c'e' in molte universita' italiane,per cui se mi fai saperew di che regione sei potrei indicarti dove informarti.

Pag3
Zeta Reticuli
00martedì 21 marzo 2006 14:24
Non esiste nessun titolo che attesti il grado di "Ufologo". Penso che una persona possa definirsi tale dopo anni di studio sulla fenomenologia Ufo, e conducendo anche delle indagini in prima persona. [SM=g27822]
SoleMaledettoX
00martedì 21 marzo 2006 16:40
Non esiste un corso formale di insegnamento o di studio necessario per "diventare un Ufologo". L'Ufologia è passione dedizione e sacrificio. La maggioranza degli Ufologi di primo livello sono laureati però, di solito in facoltà scietifiche e studiano e lavorano in questo campo senza scopo di lucro. La loro fama è pari al loro senso critico, alla loro serietà e chiaramente alla loro conoscenza dei fatti specifici.

PS: astronomia mi sembra un'ottima facoltà ehehe
stereoff
00martedì 21 marzo 2006 16:51
Ringrazio tutti per le risposte e per le dritte sull'astronomia [SM=g27823] Ho sentito che quindi l'ufologo è quasi un autodidatta. Mi potete consigliare, se non chiedo troppo, alcuni testi da leggere, i testi più importanti. Io ho letto "Base Terra" di Good da poco. E' un testo valido?

[Modificato da stereoff 21/03/2006 16.51]

Zeta Reticuli
00martedì 21 marzo 2006 17:05
Non ho letto Base Terra ma basta guardare il nome dell'autore per capire che si tratta di un libro serio, vai tranquillo! [SM=g27811]
Marvinfire
00mercoledì 22 marzo 2006 17:58
In Italia, la fonte più ricca di letteratura ufologica selezionata, sia italiana che straniera, è il Catalogo Elettronico UPIAR.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com