Violenza rumena episodio del momento o conseguente ingresso nell' UE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00domenica 11 novembre 2007 14:49


In questi ultimi mesi si sta osservando una crescita esponenziale di atti di violenza e criminali da parte di cittadini comunitari rumeni.
Stiamo diventando il ricettacolo di varie delinguenze straniere o è tutto normale per un paese che è divenuto sempre piu'tollerante ed insensibile al disagio manifestato dai suoi cittadini?
Che ne pensate del maialino portato a spasso dai leghisti sul luogo dove sembra debba nascere una nuova moschea? [SM=x708813] Azione deprecabile e se ...quanto?
robyonekenobi83
00domenica 11 novembre 2007 20:16
Non è che ci sia un'escalation di reati da parte di cittadini rumeni nell'ultimo periodo, ci sono sempre constantemente stati. In realtà sono reati compiuti dai rom che non sono solo rumeni ma anche macedoni, albanesi,... Purtroppo c'è stata l'uccisione di una donna a Roma e questo ha portato il problema in prima pagina, ma non che prima fosse minore. Basterebbe mandare nel loro paese i cittadini (di ogni paese)che non hanno un lavoro e una residenza (le baracche non devono essere considerate residenza). Non si tratta di razzismo, razzista è chi lascia che tutti senza controlli entrino in Italia, senza lavoro e un posto dove dormire, e questo porta molto spesso alla delinquenza.Chi commette reati deve pagare, col carcere se necessario.Ci deve essere la certezza della pena, che in Italia non c'è!Quel giovane rom che ubriaco ha investito e ucciso 4 ragazzi, ha ricevuto perfino non mi ricordo quante migliaia di euro per apparire in tv, ed è agli arresti domiciliari e non in carcere. E poi bisogna dire che è difficile integrare nel nostro paese chi non vuole integrarsi. Per gli uomini rom lavorare è un disonore, devono essere le donne e i bambini ad andare a chiedere l'elemosina, l'uomo non deve lavorare.Come si fa a integrarli? Ovviamente, per fortuna, ci sono le eccezioni, e ci sono rom che si sono ben integrati, anche se l'impressione è che siano pochi. Quindi sono benvenuti tutti coloro che vogliono venire in Italia per lavorare e che rispettano le nostre usanze e le nostre leggi! [SM=g27811]
cri-alien
00domenica 11 novembre 2007 21:35
[SM=g1420770] quella del maialino portato nel posto dove verrà costruita la moschea mi sembra il gesto più intollerante e ignorante che si poteva fare!!!

ma siamo o no in un paese laico e democratico quindi ognuno può manifestare le proprie credenze e costruire i propri luoghi di preghiera se con regolare permesso!!!

ricordate che INTOLLERANZA = IGNORANZA
robyonekenobi83
00domenica 11 novembre 2007 22:24
Re:
cri-alien, 11/11/2007 21.35:

[SM=g1420770] quella del maialino portato nel posto dove verrà costruita la moschea mi sembra il gesto più intollerante e ignorante che si poteva fare!!!

ma siamo o no in un paese laico e democratico quindi ognuno può manifestare le proprie credenze e costruire i propri luoghi di preghiera se con regolare permesso!!!

ricordate che INTOLLERANZA = IGNORANZA




Il fatto del maialino è accaduto nella mia Padova... Intolleranza = ignoranza non è sempre vero. In questo caso i leghisti hanno sicuramente esagerato. Però non mi sembra neanche giusto che si costruiscano moschee qui in Italia ma non si possano costruire chiese nei paesi musulmani. Dobbiamo sempre essere noi a subire?A Padova i musulmani possono benissimo pregare senza che venga costruita un'altra moschea. Non è questione di essere razzisti o altro, io non lo sono sicuramente, ma è giusto che così come loro hanno dei diritti nel nostro paese(il diritto a poter pregare in una moschea), così anche noi li abbiamo nei loro paesi. Spero di essermi spiegato chiaramente. [SM=g27837]
+maranatha+
00lunedì 12 novembre 2007 12:23
Gentaglia...non hanno rispetto per me solo perchè sono del Sud Italia figuriamoci dei Musulmani... [SM=g27812]
cri-alien
00lunedì 12 novembre 2007 14:44
quoto maranatha io ho parlato di razzismo nei confronti dei mussulmani ma come ha detto lui non tollerano neanche gli italiani solo perchè sono del sud!!!

p.s. se l'intolleranza verso un'altra cultura o religione per "principi" razzisti come quella della lega nord non è ignoranza non saprei come altro definirla!!!

e credimi intolleranza=ignoranza è sempre vero soprattutto quando l'intolleranza è infondata perchè non credo facciano del male a qualcuno se costruiscono una moschea!!! mica ti obbligano ad andarci!!! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com