Video e Notizie: - Il Caso di Valerio Lonzi - il bivio torna a parlare di rapimenti alieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cri-alien
00giovedì 24 aprile 2008 17:09
ancora.......

dopo aver parlato del caso di pier fortunato zanfretta, il bivio la trasmissione di italia uno torna a parlare di incontri ravvicinati del terzo tipo.

parlano del caso di una persona che avrebbe sul corpo anche delle cicatrici sospette.

ok, da una parte sono contento perchè fanno sempre bene al fenomeno ufo queste trasmissioni ma ripensando alla trasmissione che avevano fatto sul caso zanfretta mi vengono i brividi [SM=x708816] , speriamo non fanno un altro bidone.....

voi cosa ne dite???
(richard)
00giovedì 24 aprile 2008 18:29
Le previsioni non sono per niente allettanti vista la rima che di solito segue Italia Uno sul filone ufo-abductions.
Staremo a vedere.
+maranatha+
00giovedì 24 aprile 2008 20:56
Ottimo...quest’anno ogni protagonista potrà essere sottoposto ad ipnosi regressiva dal dottor Marco Chisotti e dal dottor Antonello Musso speriamo bene...
AURORA PILOT
00venerdì 25 aprile 2008 00:31
Già fa bene al fenomeno UFO ed all'ufologia, ma da una parte fa anche male. Mi spiego: tutte le volte che ci sono trasmissioni televisive sul fenomeno UFO, se ne sparla sempre tanto da far sembrare le persone coinvolte in rapimenti ecc...dei buffoni che vanno li solo per farsi pubblicità.
Speriamo che con l'ipnosi cambi qualcosa!

AURORA PILOT
Federico1993
00venerdì 25 aprile 2008 12:45
ho rivisto la puntata stamattina....ma non hanno concluso niente xD
robyonekenobi83
00venerdì 25 aprile 2008 13:10
Non è stata una puntata brutta secondo me.Certo che quel Cecchi Paone è proprio fastidioso.Ha avuto persino da ridire sulla professionalità di Corrado Malanga.Il personaggio principale, ma anche maurizio Cavallo per me erano in buona fede.L'ipnosi regressiva è stata una cavolata, non aveva nulla a che fare con la sua esperienza di abduction.
(richard)
00venerdì 25 aprile 2008 16:52
Questa volta devo ricredermi sul modo di condurre la trasmissione da parte di Ruggeri.Sicuramente maggiore compostezza ,rispetto e serieta'.
Abbiamo avuto meno sorrisetti e risatelle eccetto il cattivo gusto di Cecchi Paone,anche se il suo atteggiamento era scontato.
Tutto sommato la trasmissione mi è piaciuta,anche se dall'ipnosi regressiva mi sarei aspettato tutt'altra cosa.
Peccato che è andata in onda cosi' tardi,almeno pero'gli scettici ed i superficiali forse qualche domandina inizieranno a porsela sull'argomento. [SM=x708811]
cri-alien
00sabato 26 aprile 2008 10:15

devo ricredermi....

la puntata è stata più lunga di quella dedicata a pier fortunato zanfretta e questo ha permesso di realizzare una puntata più veritiera senza tagli sospetti.

devo proprio dire che questa puntata mi è piaciuta parecchio, hanno imparato dal precedente bidone di trasmissione.
(richard)
00sabato 26 aprile 2008 19:13
La gente non è stupida e sicuramente saranno arrivate lamentele per il livello e la serieta' della trasmissione precedente e da come fu gestita.
ufo92
00domenica 27 aprile 2008 09:56
ma sarà vero [SM=g27825]

perché di strano,non credo che lo credevano se e veramente ma e tutto una pubblicitaria.

fidarsi e bene non fidarsi e molto meglio [SM=g27811]
+maranatha+
00martedì 6 maggio 2008 19:21
IL CASO di VALERIO LONZI

Dalle parole del testimone Valerio Lonzi così come sono apparse su vari giornali all'epoca del racconto (1993).


"Ero un ragazzo di poco più di 15 anni e frequentavo gli scouts con i quali facevamo diversi campi, quell'anno avevamo deciso di organizzarne uno a Reppia in località Pian della Biscia, una località montana tra Chiavari e Sestri Levante.

Proprio un bel posto per farci un campeggio. Era il penultimo giorno quando alla sera saranno state le 22/22,10 io e i miei amici abbiamo visto una sfera, grossa come una palla di bowling, che era appoggiata al suolo.

Questo strano oggetto, distante qualche decina di metri da noi, catturò la nostra attenzione per il colore verde chiaro che emanava: sembrava in effetti di vetro smerigliato e si scorgeva questa debole luce, ma chiara, scaturire dall'interno. Sembrava esserci un nocciolo più luminoso mentre mano a mano che si raggiugeva l'esterno, la sfera di vetro smerigliato diventava meno luminescente.

Io ed i miei amici abbiamo puntato la torcia contro quel coso e quello si è lentamente spento, fino a sparire del tutto.

Stupiti dell'accaduto ma anche incuriositi siamo andati sul luogo dell'avvistamento e abbiamo scorto nel terreno, proprio dove questa sfera sembrava poggiare, un'orma semisferica e profonda caratterizzata da un colore dell'erba giallastro che faceva invece contrasto con il verde intenso della vegetazione in quel periodo.

Grande fu il mio stupore quando misi una mano nell'orma tracciata dalla strana fonte luminosa e mi accorsi che la terra in quel punto era calda. Mi ricordo che pensai che la sfera doveva essere molto pesante per lasciare nel terreno un'orma così profonda.

Nessuno però fece stranamente caso a quella vicenda. In fondo non eravamo neanche sicuri di quello che avevamo visto ed eravamo in campeggio: volevamo divertirci!

Ci siamo dati appuntamento con altri ragazzi per le ore 24 per andare nel campo delle ragazze. Alle undici mi sono svegliato avevo caldo. Esco dalla tenda e scorgo un mio amico, addetto al fuoco, fermo con il collo penzoloni e sembrava che avesse tre sfere, come quella che avevamo visto prima, che gli giravano attorno.

Le tre sfere poi si mossero verso di me e si poteva vedere benissimo che dietro alle luci non c'era nessuno: le luci fluttuavano a mezz'aria verso di me!

Accesi d'istinto la mia torcia e la puntai contro le tre sfere. Appena colpite dal fascio luminoso persero luminosità fino a scomparire del tutto alla vista.

In quel momento il mio amico si risvegliò e si girò verso di me. Ci guardammo in silenzio e poi iniziammo a farci delle domande. Scopro che la mezzanotte è passata da un quarto d'ora, che la mia torcia è fulminata ed ha il vetro rotto.

Non sappiamo cosa è accaduto ma decidiamo di non parlarne a nessuno: tanto non ci avrebbero creduto.

Avevo già iniziato a dimenticarmi di tutto a casa ma dopo la doccia mia madre mi ferma e mi chiede che cosa avessi fatto alla schiena.

Io non ne sapevo nulla ma mia madre parlava di quegli strani segni che avevo sulla schiena. Mi guardo allora allo specchio e vedo tre cicatrici, come dei sottili fili rossi orizzontali collocati in fondo alla schiena, lunghi circa 15 centimetri e ben distanziati.

Quando andai dal dottore questi mi chiese quando e perchè fossi stato operato! Per lui questi segni erano delle cicatrici dovute a sutura!

Io non so niente solo quello che ho raccontato prima..."

Qui finisce il racconto di Valerio Lonzi. Quello che poi ha raccontato sotto ipnosi regressiva non sappiamo se sia la verità o meno, non ci sono ancora prove certe che quello che i rapiti raccontano sotto ipnosi sia la verità oppure un sogno onirico stimolato dalle parole dell'inquisitore o del dottore.

Quello che è certo è quello che il testimone ci racconta in modo cosciente e con testimoni che possono comprovare quello che ha visto.

Per tutti coloro che volessero approfondire il caso potete leggere il libro "Gli UFO nella mente" di Corrado Malanga il quale è stato presente anche nella trasmissione del Bivio...
Per la gioia di chi non l'ha vista o chi vuole rivederla... [SM=g27811]



IL BIVIO - IL CASO LONZI 1/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 2/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 3/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 4/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 5/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 6/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 7/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 8/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 9/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 10/11



IL BIVIO - IL CASO LONZI 11/11





Federico1993
00mercoledì 7 maggio 2008 20:00
grazie a maranatha per i video!
chip65C02
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:22
il caso Lonzi (estate 1982)

misteroufo.blogspot.it/2012/05/contatti-ripetuti-il-caso-di-vale...
flyingobject.altervista.org/_caso_lonzi.html
www.nonapritequelportale.com/node/316

youtu.be/XJdquy0gKKo

issuu.com/odems/docs/gli_ufo_nella_mente__la_storia_di_v
File scaricabile per lettura offline, sto leggendo il libro.

Per il momento per quello che ho scorso rapidamente:

[x] l'avvistamento di foo fighters é plausibile
[x] la dinamica ed il contesto dell'evento raccontato, é verosimile
[x] ci sono evidenze mediche
[?] non é chiaro se l'ipnosi regressiva é stata fatta con penthotal

Io tenderei a considerare genuine il caso di abduction Lonzi, interpretabile come un campionamento casuale alieno, orientato a stimare la salute degli adolescenti italiani nei primi anni ottanta.
_INSIDER_
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:24
chip65C02, 03/12/2014 12:22:

interpretabile come un campionamento casuale alieno, orientato a stimare la salute degli adolescenti italiani nei primi anni ottanta.





chip65C02
00mercoledì 3 dicembre 2014 13:17
issuu.com/odems/docs/gli_ufo_nella_mente__la_storia_di_v
File scaricabile per lettura offline e sinceramente pensavo di trovare un libro ben scritto, come quello di Rino DiStefano, invece:

[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, sui foo fighter
[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, degli alieni
[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, sugli ambienti
[0] nel libro non ci sono referti medici che attestino le cicatrici
[0] nel libro non ci sono foto delle presunte cicatrici
[0] non sembra esserci uso di penthotal nell'ipnosi
[0] il terapeuta formula nella parte più importante della descrizione degli alieni, delle risposte chiuse, invece di proporre risposte aperte senza dare indicazioni alcune.

Per quanto io tenda a considerare genuine l'avvistamento dei Foo Fighters raccontato da Lonzi, (che sarebbe interpretabile come un campionamento casuale alieno, orientato a stimare la salute degli adolescenti italiani nei primi anni ottanta) oiuettivamente nel libro del CUN scritto dal prof. Malanga [SM=g6794] non c'e' nessuna evidenza dell'evento.

Non c'e' nessuna prova diretta od indiretta di un'abduction.

Il caso Lonzi, descritto nel libro "UFO nella mente", manca di evidenze concrete e non é minimamente paragonabile alla nutrita serie di fatti, che sono stati accertati dall'ufologo dadi & bulloni Rino DiStefano, che ha scritto il bellissimo testo "il caso Zanfretta".


Th:
L'adbuction aliena, ammesso che ci sia stata, non é stata provata nel libro del prof. Malanga, che é privo di prove.

Th:
Il caso potrebbe essere classificabile come avvistamento di Foo Fighters ma ancorché lo shape del potenziale UFO potrebbe essere genuine, il caso Lonzi non é sufficientemente reale (anche se le narrazioni appaiono coerenti e verosimili all'accampamento scout). Tuttavia nel libro del prof Malanga "UFO nella mente", mancano molte cose per definire il caso reale, con un basso rischio alfa e tale da poterlo inserire in una serie storica con dati omognei con un rischio alfa ragionevolmente basso.


Avete links e materiali che al momento non si trovano e che io non dispongo, che possano far cambiare in positivo la valutazione del caso?!
Delta.Force
00mercoledì 3 dicembre 2014 16:19
Se non sbaglio Lonzi sotto ipnosi avrebbe raccontato di essere stato portato in una base militare francese e lì interrogato alla presenza di un ex ministro transalpino. [SM=g2806961]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com