Usa, l'assistente di volo perde le staffe; insulta i passeggeri e scappa: arrestato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00martedì 10 agosto 2010 15:33
Ha azionato lo scivolo d'emergenza ed è fuggito via sulla pista d'atterraggio dopo aver afferrato alcune birre.

«Rimanete seduti ai vostri posti con la cintura di sicurezza allacciata ed il sedile in posizione verticale». È stato l'ultimo annuncio di Steven Slater, 39 anni, assistente di volo della compagnia JetBlue, prima di perdere completamente le staffe, insultare i passeggeri, attivare lo scivolo d'emergenza, afferrare ancora alcune birre e fuggire infine a gambe levate sulla pista d'atterraggio. Gentilezza e competenza, adattabilità e flessibilità, capacità di mantenere i nervi saldi anche sotto pressione sono caratteristiche indispensabili per uno steward. E, anche in volo, il cliente, ovvero il passeggero, ha sempre ragione. Ma quanto è troppo, è troppo.
Incidente - Lunedì pomeriggio. Il volo 1052 da Pittsburgh a New York della compagnia low cost JetBlue è appena atterrato all'aeroporto JFK. L'aereo rulla dolcemente verso l'arrivo e dalla cabina la voce dello steward nell'altoparlante invita i passeggeri, un centinaio in tutto, a rimanere ancora seduti ai loro posti. Ciò nonostante, una donna fin troppo impaziente, ignora le richieste del personale di bordo, si alza e fa per prendere il suo bagaglio incastrato nello scomparto sopra il sedile. Quando lo steward si avvicina e la prega di stare al suo posto, una valigia cade in testa all'uomo che, come se non bastasse, viene pure insultato dalla donna che impreca orribilmente contro di lui con inequivocabili «fuck off», riferisce la Nbc di New York.
Fuga - È a questo punto che Slater non ci vede più dalla rabbia. Secondo la ricostruzione del New York Times, l'assistente ritorna alla sua postazione, prende l'altoparlante e comincia ad insultare ferocemente i passeggeri. «Ora basta!», dice, prima di aprire una delle porte, afferrare alcune birre dalla cucina e attivare lo scivolo gonfiabile per le emergenze. Fugge dall'aeromobile, corre sulla pista verso il parcheggio riservato al personale, sale sulla sua auto e si dilegua. Il tutto sotto gli sguardi sconvolti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio.
Eroe sul web - Più tardi Steven Slater viene arrestato in casa sua nel Queens dai funzionari dell'autorità aeroportuale. Anche se l'assistente rischia ora fino a sette anni di carcere per una serie di reati, fra cui aver messo a repentaglio la sicurezza dei passeggeri e per condotta criminale, viene già celebrato come eroe popolare sia dai media statunitensi che, ovviamente, su forum e social network.

Fonte: Corriere della sera.It


Ecco la foto di Steven Slater...la faccia da matto ce l'ha! [SM=g2201338]
(richard)
00martedì 10 agosto 2010 16:08
Ha semplicemente sbroccato,puo^ succedere,siamo umani e non robot!
filovirus59
00giovedì 12 agosto 2010 18:17
Re:
(richard), 10/08/2010 16.08:

Ha semplicemente sbroccato,puo^ succedere,siamo umani e non robot!




era "sbroccato" ancor di più se tentava di fuggire dall'aereo quando questi era in volo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com