Una sfera di luce sospesa nel cielo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BILTER
00venerdì 15 agosto 2008 09:51
Taranto

Una sfera di luce sospesa nel cielo
giovedì 14 agosto 2008


TARANTO - Credere o no agli Ufo. Il dilemma è difficile da sciogliere, ma resta il fatto che le testimonianze di chi dichiara di averli avvistati continuano nel tempo. Arriva alla nostra redazione la segnalazione di una lettrice che qualche giorno fa, percorrendo la litoranea, lungo il tragitto Montedarena - Lama, ha notato nel cielo, a non molta distanza dal sole che volgeva ormai al tramonto, una grossa sfera luminosa. Non era la luna, i cui tre quarti erano già comparsi nel cielo alle 19.30 (ora dell’avvistamento), e che si trovava dal lato opposto a quello occupato dall’oggetto non identificato (come è possibile osservare nella fotografia in pagina). La sfera era fissa nel cielo, ed è rimasta visibile per lungo tempo, sebbene, racconta la signora, “dopo il primo scatto, la fotocamera non riusciva più a riprenderne l’immagine”. Stabilire la natura dell’oggetto ripreso nella fotografia non è impresa facile. Poiché lo scatto è avvenuto l’11 agosto, si potrebbe ipotizzare anche il passaggio di una di quelle meteore che caratterizzano il cielo in prossimità di San Lorenzo. Tuttavia, lo scorso primo agosto, un avvistamento identico è stato fatto da alcuni residenti della Circonvallazione dei Fiori a Lama. Anche in quest’occasione una sfera luminosa è stata notata fissa sospesa nell’aria. Dopo un quarto d’ora ha iniziato a roteare ed a muoversi lentamente, con bagliori di luce. Per la gioia degli amanti degli incontri ravvicinati del terzo tipo, non si può certo escludere che il nostro cielo sia stato solcato da elementi alieni. Del resto, pensare di essere gli unici esseri viventi nell’universo intero sarebbe un po’ pretenzioso.
Angela Todaro

E' possibile visionare la foto qui: www.tarantosera.com/DettaglioNews.asp?idN=4178


(richard)
00venerdì 15 agosto 2008 11:35
Dal momento che la sfera era fissa (per lungo tempo ndr) nel cielo si possono escludere a priori le meteoriti del periodo di San Lorenzo come i satelliti anche geostazionari.Dalla foto personalmente non si riesce a capire molto.E poi cosa rappresenta quel quadrato posizionato nel bel mezzo del sole?Forse il tagliando dell'assicurazione del veicolo sul parabrezza....
stereoff
00venerdì 15 agosto 2008 18:32
Ma...la foto è a bassissima risoluzione ed è impossibile dire cosa sia. Però il sole così al centro e la luce diretta sul sensore potrebbero aver prodotto quel difetto visivo nella digitale facendolo assomigliare ad un ufo ma in realtà è solo un riflesso riportato in byte.
Enero
00venerdì 15 agosto 2008 20:26
Semplicemente indecrifrabile, però un bolide così brillante mi sembra strano di giorno. Poi fanno un pò di rumore quando passano nel cielo, e di solito sono segnalati nei bollettini della stazioni astronomiche locali. Basta andare a vedere se in zona erano previsti, perchè se fosse un bolide sarebbe di dimenzioni abbastanza grandi per essere catalogato.
Snaif
00venerdì 15 agosto 2008 20:58
a me il quadrato posizionato nel bel mezzo del sole mi sembra una cartello stradale...
comunque dalla foto non si capisce molto potrebbe essere anche una luce riflessa sul vetro dell'auto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com