Una serena analisi della Piramide di marte e delle sue anomalie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saturnosky
00sabato 8 ottobre 2005 10:58
Vorrei metteri in chiaro alcune cose riguardati i misteri di marte. Quando il viso di Cydonia e la piramide marziana furono fotografate la NASA smentì sin dall'inizio che la formazione potesse avere origine artificiale dichiarando che la struttura del volto umano non esiste o, per meglio dire, che la fisionomia del fantomatico volto sarebbe il risultato di ingannevoli giochi di luci ed ombre facilitati dalla scarsa risoluzione delle immagini e che quindi non sarebbe altro che una normale formazione geologica e non la realizzazione di esseri intelligenti.

Secondo gli esperti, infatti, solo la bassa risoluzione della strumentazione del Viking 1 e le particolari condizione di illuminazione avevano creato una figura così affascinante.

Dopo la ricezione delle immagini ad alta risoluzione trasmesse dal MGS, la NASA ha dichiarato che ora tutto stava a posto e che si era capito che il viso altro non era che una formazione perfettamente naturale. Stesso discorso per la piramide.
Ma moltissimi esperti non so d'accordo.

L'immagine della piramide chiamata "D&M" è però sconcertante. Questa formazione di base pentagonale, secondo calcoli effettuati sui fotogrammi, incorpora più di 4 km3 di materiale e il suo apice svetta a quasi 800 m dalla superficie circostante.
Secondo gli esperti questo non è spiegabile se non con un intervento alieno.

Ricercatori come: Richard Hoagland, già consulente della NASA, Tom Van Flandern, dottore di Astronomia all'Università di Yale ed ex responsabile del ramo di meccanica celeste presso l'Osservatorio Navale degli Stati Uniti e Mark Carlotto, esperto in elaborazione dell’immagine, sono convinti che le nuove foto del volto non ne inficiano per nulla l'origine artificiale.

Anche secondo Stephen Basset, presidente del Paradigm Research Group, queste foto non risolvono l'enigma: "se vuoi capire cosa rappresenta un'immagine che da almeno due milioni di anni subisce il logorio climatico e che ha un diametro di quasi 2 km non puoi fotografarla da vicino, perché in quel modo il volto invece di comparire, scompare nel dettaglio".

Le nuove foto inoltre, secondo Hoagland e il suo Team, il Mars Research, conterrebbero solo 80 delle 256 tonalità di grigio esprimibili dal sistema fotografico della sonda, di conseguenza due terzi dei dati risulterebbero mancanti. E allora perchè è stata divulgata una foto di così scarso valore qualitativo nonostante le grandi capacità di risoluzione delle fotocamere in dotazione alla Surveyor?

A questo punto nei confronti della NASA vengono mosse, da più parti, diverse accuse tra cui quella di evitare la diffusione al pubblico delle reali informazioni ricevute dal MGS e di quelle ricevute dalle sonde inviate successivamente.

AlienoGrigio
00sabato 8 ottobre 2005 17:30
Secondo me la Nasa vuole nascondere qualcosa. Le immagini di Cydonia sono state ritoccate e appaiono diverse dalle prime diffuse a mezzo stampa. E poi perchè è stata sospesa improvvisamente la missione su marte.... la Nasa in realtà sa benissimo che quel complesso di strutture è di origine aliena. E ci sono altre foto di muri e condotti levigati e strutturati in maniera complessa. Foto censurate e mai rese pubbliche.

Pag3
00lunedì 10 ottobre 2005 09:01
gia'...e' proprio questo il piu' grande mistero...c'e' una discrepanza enorme tra i mezzia disposizione delle sonde e la qualita' delle immagini divulgate delle zone che "suscitano inrteresse"...
si mostrano foto che ritraggono delle tempeste di sabbia su marte (!) e invece sulle zone in questione ci sono immagini che non confermano ne l'una ne l'altra ipotesi..
mi chiedo..ma se riusciamo a riprendere un mulinello di sabbia sul pianeta rosso come kaiser si fa a non chiarire una volta per tutte il mistrero di cydonia?
secondo me...ci pijano pe'r culo!!!
scusate la finezza[SM=g27835]
pag3
FoLLyELf
00lunedì 10 ottobre 2005 16:24
Effettivamente è assurdo che con i mezzi che ci sono oggi, ne sono prova le immagini a grande risoluzione di galassie lontanissime, come quelle fotografate anche da poco, siamo ridotti ad esaminare le foto di Cydonia con risoluzioni che non si trovano più neanche nelle vecchie foto della luna. Per la verità la nasa aveva fatto girare alcune altre foto con risoluzioni maggiori ma indovinate un pò...basta confrontarle a quelle di cydonia vecchie per capire che sono state palesemente modificate. Il problema è un altro, ma siamo ridotti a stare a d aspettare la Nasa......e le altre agenzie spaziali dormono???? Il vero paradosso è che non solo gli americani sono padroni del mondo, ma anche dello spazio [SM=g27834]
Pag3
00giovedì 13 ottobre 2005 11:11
ho trovatro un altra foto assai interessante sulle anomalie di marte...e il mio quesito e' sempre lo stesso...visto che una foto del genere crea di sicuro dei forti dubbi...perche' la nasa non li chiarisce andando a vedere che cosa e' ma invece lascia INCREDIBILMENTE perdere ?

vi allego il commento a questa foto..
The Silver Sphere (1)-180 viste
Anche questa serie di 3 scatti ci induce a pensare che ci troviamo dinanzi ad una vera e propria Anomalia di superficie. Nel 67mo giorno di permanenza su Marte, la Sonda Spirit, mentre marcia verso il cratere chiamato Bonneville (nome curioso: in slang anglo-francese può suonare sia come "Città Buona", sia come "Città delle Ossa"...), "vede" una sfera color argento posata in prossimità di un'area sabbiosa, e riprende alcuni fotogrammi (altri ne seguiranno, nei Sol successivi, ma da una distanza maggiore).
UniversalMan
00giovedì 13 ottobre 2005 11:25
Scusa Pag ormai saprai che sono scettico ma quella foto per me è normalissima, e quella concentrazione bianca mi sembra più un difetto della foto moltro sranata [SM=g27832] O sbaglio???
Pag3
00giovedì 13 ottobre 2005 11:31
universal...il problema e' che il rover ha ripreso piu' di uno scatto, in piu giorni successivi dell'anomalia, ed essa e' sempre presente...
puoi controllare sul sito della nasa, trovi li tutti i frames di cui parlo,percio' in questo caso non e' un difetto di ripresa.
Pag3
saturnosky
00sabato 15 ottobre 2005 14:07
Caro Universal...sono macchine sofisticate, digitalizzate, e le foto sono pubblicate in siti ufficiali, ti sembra che si possano pubblicare foto diffettose???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com