Una banca italiana chiude, correntisti infuriati.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00lunedì 13 dicembre 2010 11:32
Forse i mass media non ve lo hanno fatto sapere per evitare che pensiate male, ma una banca italiana ha chiuso il 6 dicembre 2010:
leconomistamascherato.blogspot.com/2010/12/salta-in-aria-il-banco-emili...
lasciando un sacco di gente senza soldi, perche' tutti i conti correnti ed i depositi sono stati bloccati.
Come ulteriore misura e' arrivato il blocco, da parte della Banca D'Italia, di titoli finanziari legati alla banca, rendendo irraggiungibile un'immensa quantita' di denaro, ormai separata dai suoi proprietari.
Se volete leggere il comunicato ufficiale della Banca D'Italia usate il link qui sotto:
www.bancaditalia.it/media/comsta/2010/CS_BER.pdf
ed ecco alcuni commenti di cittadini ed interessati:
www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic...
La chiusura di questo istituto di credito puo' essere stata poco pubblicizzata per evitare una reazione a catena, ovvero cittadini spaventati che corrano a ritirare i loro soldi dalle banche accellerando il crollo o il fallimento di altre istituti, perche' tutti si faranno domande su come mai nessuno ha salvato la situazione prestando grandi masse di contanti o di titoli, come se le banche italiane siano ormai a zero con la liquidita'.
Se si affermasse questo sospetto moltissimi cittadini correrebbero a ritirare i loro risparmi, cercando di essere i primi nel recupero prima che le masse spaventate rendano impossibile riavere i soldi, perche' con la corsa agli sportelli porterebbe automaticamente al blocco dei conti correnti?
Purtroppo per troppi decenni abbiamo lasciato che i politici e la finanza facessero quello che gli pare e piace, se ora assisteremo ad un crollo bancario analogo a quello di altri paesi e' solo colpa della accondiscenza apatica di milioni di italiani.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
(richard)
00lunedì 13 dicembre 2010 11:45
Mi sembra un grande e bruttissima notizia......ora mi chiedo chi ha la pensione o lo stipendio accreditati sul c/c come fa a tener fede ai propri impegni e a "campare" se non puo' prelevare nemmeno un euro??
Che grandissimi figli di pu@@ana!!
Ma che vogliono la rivoluzione!!??
fabik
00lunedì 13 dicembre 2010 11:50
Siamo in Italia...

Tutte le banche coinvolte nello Scandalo Parmalat sono passate indenni, non devono nulla a nessuno n onostante è stato appurato nel dibattimento che pur sapendo che proponevano Bond Spazzatura andavano avanti comunque rendendosi "DI FATTO" complici di Tanzi e compagnia bella.
Nonostante questo nessun provvedimento contro queste banche, che poi sono le banche a cui TUTTI noi affidiamo il nostro denaro.
Aggiungiamoci che molto probabilmente i signori che si sono resi personalmente responsabili della truffa saranno stati premiati e promossi per quello che hanno fatto, in fondo hanno fatto guadagnare un sacco di soldi al loro datore di lavoro.
Dulcis in fundo, tanzi avendo passato i 70 anni non farà un solo giorno di carcere.
Io non amo gli USA, ma per gli stessi identici reati Madof li si è beccato 150 anni di carcere in regime di massima sicurezza e gli hanno portato via anche le mutande.

Ma quì siamo in Italia, una banca chiude ed i soldi dei risparmiatori spariscono e nemmeno una ria sui giornali
filovirus59
00lunedì 13 dicembre 2010 11:59
per fortuna ho investito tutto con azioni parmalat e bond argentini.
danielozma
00lunedì 20 dicembre 2010 20:45
Dopo un po' di apparente silenzio iniziale, notizie circa la banca che ha congelato i conti correnti in Emilia Romagna cominciano a diffondersi, e sembra una storia molto squallida (con qualche similutidine su piccola scala con l'Argentina dell'anno 2000):
www.beppegrillo.it/2010/12/il_crack_del_ba/index.html
Se le notizie raggiungeranno la classica "massa critica", allora che i grandi media dicano qualcosa o meno non fara' nessuna differenza.
Per un qualche motivo la rubrica di News di Google sembra fare la differenza:
news.google.it/news/search?aq=f&pz=1&cf=all&ned=it&hl=it&q=Banco+...
e' probabile che nei prossimi giorni qualche testata si decida a dire qualcosa in merito.
Buona serata.
Daniele Dellerba.



zoran15
00martedì 21 dicembre 2010 18:01
incredibile come la notizia sia passata inosservata, la BER banca già Banco Emiliano Romagnolo a fronte di irregolarità già riscontrate nei mesi scorsi, e di una decisione di natura straordinaria presa nei giorni scorsi proprio dalla Banca d’Italia.
In accordo con quanto riportato da “Il Salvagente”, infatti, è stato disposto anche il blocco dei depositi e dei conti correnti dei clienti dopo che questi ultimi hanno fatto letteralmente le corse per ritirare i risparmi da quella che viene indicata come la banca dei Vip emiliano-romagnoli, di cui molti bolognesi. Intanto ci sono una dozzina di persone indagate per truffa.
Il post ha tutti i titoli per stare in questo forum di cose nascoste.
(richard)
00martedì 21 dicembre 2010 22:56
....banca di cacca!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com