Un’ondata di protoni sta bombardando la Terra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saturn_3
00sabato 15 dicembre 2012 14:35
Potrebbe sembrare la solita notizia fuffonica ma ho controllato il sito del NOAA ed effetivamente il grafico parla chiaro. In ogni caso riporto l'articolo tratto dal sito angeliinastronave.blogspot.it/

14 Dicembre 2012 – Un’ondata misteriosa di protoni sta bombardando la Terra. I grafici del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) mostrano chiaramente un’impennata decisa di particelle subatomiche in aumento nella nostra atmosfera. Il Sole sembra non esserne il diretto responsabile. Da dove provengono?

Normalmente, queste impennate furiose di presenza di particelle nella nostra atmosfera, avvengono quando il Sole emette grandi brillamenti solari (flares), ma in questi ultimi giorni non ci sono stati “flares” di grandi proporzioni, tantomeno di piccole. La cosa curiosa è che il nostro Sole non ha emesso nemmeno delle espulsioni di massa coronale (CME) in direzione della Terra e in genere, certi improvvisi rialzi, vengono registrati anche quando il nostro pianeta viene investito da particelle emesse dalle CME, ma queste devono essere abbondanti e continue per creare un flusso così alto e immediato.

C’è stata un’enorme eruzione (500,000 km) sul versante nord-est del Sole e qualche nuova macchia solare che sta emergendo…ma tutto questo non spiega un rialzo così improvviso e anomalo di presenza di protoni. Questa anomalia sta causando addirittura delle radio interferenze nelle regioni polari.

Questa immagine non so da che fonte sia stata presa (ndr).
[IMG]http://i46.tinypic.com/2mcg668.jpg[/IMG]

Per adesso tutto questo non ha una spiegazione logica, sembra essere un evento non riconducibile al nostro Sole. Pare quasi che la Terra sia stata investita da particelle subatomiche di origine sconosciuta e tutto questo non è certo normale. Gli scienziati ci stanno raccontando proprio tutto sul nostro Sole? Potrebbero essere aumentati i venti solari…forse qualcosa ha cominciato ad influenzare il Sole?

Un’altra spiegazione, per ora legata alla “fantascienza” (forse ancora per poco), è quella che…questi protoni possano in realtà appartenere ad una “nuova Stella” nelle vicinanze…che comincia a far sentire la propria presenza…interagendo con le reazioni termonucleari del Sole. Un Nana Bruna in avvicinamento? Una teoria un po’ azzardata che troverebbe però una spiegazione piuttosto logica. Oppure un’energia sconosciuta in arrivo dal centro della galassia? Si tratta solo di capire quanto questo fenomeno durerà e se aumenterà. Potrebbe anche essere un momento “particolare” che sta attraversando il nostro Sole, quindi destinato a finire in tempi brevi….sarebbe comunque una novità.

Se qualche nuova “anomalia” dovesse far breccia nella nostra atmosfera…lo capiremo molto presto. Il cosmo potrebbe presto rivelarci una sorpresa…e non deve essere per forza un evento negativo…


Scritto da Dan Keying






www.swpc.noaa.gov/rt_plots/pro_3d.html
_INSIDER_
00sabato 15 dicembre 2012 15:00
Sembra la minestra riscaltata di quest'altra precedente notizia già discussa:

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Probabilmente per un neofita come tale Dan Keying appare tutto molto "anomalo" ciò che in verità potrebbe essere spiegato da un esperto in astrofisica.
Per inciso: tale Keying scrive spesso per Segnidalcielo, infatti la fonte primaria dell'articolo proviene proprio da sito del fratino.

Peraltro da quest'altra fonte:

www.aw-el.com/remote.htm

viene mostrato un analogo grafico risalente al 24 gennaio 2012 con "impennate" maggiori, senza che abbia comunque suscitato clamore (a mia memoria):

papero16
00sabato 15 dicembre 2012 15:22
E ci dovremmo preoccupare? [SM=g2806961]
saturn_3
00sabato 15 dicembre 2012 16:32
Ooopss.. [SM=g1950691]
saturn_3
00sabato 15 dicembre 2012 16:34
Il grafico riportato da Insider porta la data di gennaio 2012, mese in cui ci fu una delle più potenti tempeste solari. Però siamo ancora quà. Infatti nel grafico si legge chiaramente che il picco è arrivato tra 10/3 e 10/4.. mentre in quello che riporta il noaa del mese di dicembre, arriva appena a 10/1 Quindi direi che possiamo stare tranquilli. Il solito articolo allarmistico. Grazie Insider per aver pubblicato l'altro grafico di confronto.
_INSIDER_
00sabato 15 dicembre 2012 16:39
saturn_3, 15/12/2012 16:34:

Il grafico riportato da Insider porta la data di gennaio 2012, mese in cui ci fu una delle più potenti tempeste solari. Però siamo ancora quà.

E già siamo ancora qua... [SM=g6794] Ho recuperato alcuni articoli che riportavano quella tempesta solare con il grafico di cui sopra (non ricordavo questi "eventi"...):

www.ecplanet.com/node/3000

www.energheia.org/tempesta-solare-scampata-e-la-prossima.html


papero16
00sabato 15 dicembre 2012 20:48
Re:
_INSIDER_, 15/12/2012 16:39:

E già siamo ancora qua... [SM=g6794] Ho recuperato alcuni articoli che riportavano quella tempesta solare con il grafico di cui sopra (non ricordavo questi "eventi"...):

www.ecplanet.com/node/3000

www.energheia.org/tempesta-solare-scampata-e-la-prossima.html






Vabbè però qusto non significa che a suo tempo non abbia procurato ugualmente danni....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com