Ufologia: le basi per sistemi di mappatura gratuiti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00giovedì 26 gennaio 2012 10:59


Molti non sanno che esiste una versione open source e gratuita per cartine simili a quelle di Google Maps oppure Bing Mappe (soggette a regole e licenze restrittive), liberamente utilizzabili ed inseribili in siti web come in vostri software dedicati, ecco i dati principali di OpenStreetMap:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327570094
Per esempio viene utilizzato questo sistema per la mappa online mondiale dei ciclisti, in questo sito web:
www.opencyclemap.org
Oppure una mappa per gli sciatori:
openpistemap.org
perche' quindi non per mappe dell'ufologia italiana, come hud per mostrare la situazione ufo in tempo reale o quasi grazie al contributo congiunto di piu' associazioni del settore?
Parliamo di sistemi inseribili anche dentro videocellulari importandoli dentro Android, dentro vostri programmi eseguiti nei pc, dentro i vostri portali su Internet, ovvero una grande versatilita'; ecco alcune risorse aggiuntive di visualizzazione dati gia' incorporate nel progetto:
wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features
Non preoccupatevi troppo se OpenStreetMap sembra limitato come dati e come struttura, e' un progetto cominciato da pochi anni, anche Linux agli inizi sembrava un sistema operativo giocattolo ma poi ha fatto grandi progressi.
Le domande possono quindi essere:
1) si vuole realizzare una mappa online congiunta di piu' associazioni ufologiche in un sito multiutente, che mostri eventi passati e la situazione ufo in tempo quasi reale, importabili tanto dentro i computer di casa quanto nei videocellulari?
2) se si avviasse questo progetto congiunto non fara' la fine di Ansunet anni addietro, chiusa per mancata partecipazione dei gruppi aderenti?
3) i centri ufologici sono disposti a formare almeno un incaricato ciascuno che sappia e voglia inserire dati sull'hud comune?
Attendo cortesi pareri.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com