Ufo o Mongolfiera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F.Pernigotti
00martedì 7 gennaio 2014 18:20
C'è un caso che ho cercato mi sembra non ci sia diversamente cancellate pure moderatori. Preso da mistero BUFO:

“Ho letto con molta attenzione tutti i commenti, collegati al mio particolare avvistamento del 7 dicembre 2013. Ad esempio, ho notato che i dati tecnici contenuti nel penultimo intervento pubblicato sul blog sono riferiti al 9 dicembre 2013. Tra me e me, ho pensato che forse si trattava di un errore di datazione. Senza polemica alcuna, ritengo di far presente che questo fatto mi ha incuriosito ancora di più, tant’è che ho svolto una personale ricerca attraverso i seguenti link di collegamento disponibili sul web. Eccoli: link 1; link2; link3; link4. Ebbene, non ho trovato alcun elemento di corrispondenza con le caratteristiche visive risultanti sull’oggetto volante da me fotografato il 7 dicembre (e non il 9). Dall’ingrandimento della foto digitale, si possono definire alcuni particolari elementi strutturali, seppur in maniera opaca: non appaiono corrispondenti a una moderna mongolfiera o a un “eco balloon” di recente concezione. Le straordinarie foto digitali eseguite dal pilota prima menzionato e pubblicate su Facebook, ritraggono l’aeroporto di Milano Malpensa, come precisa lui stesso in una nota in risposta a una osservatrice, e non la zona di Milano Linate. E anche la foto che riprende la città di Milano da elevata altitudine non riporta la data del 7 dicembre 2013. Inoltre, la scritta commerciale della “Totalgaz” che appare in un recente “eco balloon”, non figura invece in nessun lato dell’Ovni della mia fotografia. L’immagine dell’oggetto volante da me ripreso riguarda la parte sottostante, in apparenza di origine metallica. Infine, le mie due ultime stampe digitali (SAM 1431 e SAM 1432, in allegato) si riferiscono sempre allo stesso oggetto in volo, il quale, effettuando una manovra, è salito rapidamente in verticale fino a scomparire del tutto. Ribadisco, concludendo, di non voler dare adito ad alcuna polemica. Ma il mio intervento è necessario perché si riferisce a una pubblica precisazione/rettifica di quanto ho visto. Cordiali saluti.


_INSIDER_
00martedì 7 gennaio 2014 19:04
Giocando un po' con i contrasti su una delle immagini rilasciate dalla testimone, cosa dunque dovrebbe essere questo oggetto?

[IMG]http://oi41.tinypic.com/2lcwuvt.jpg[/IMG]
Elaborazione ricavata dalla precedente segnalazione di mistero bUfo: misterobufo.corriere.it/2013/12/23/milano-un-ufo-tira-laltro-avvistame...
F.Pernigotti
00martedì 7 gennaio 2014 19:20
Grazie allora mi sembrava una lanterna cinese illuminata [SM=g1420770]
leggendo invece della mongolfiera riesco da questa foto a immaginarmi meglio una mongolfiera; allora mi chedo perchè la testimone non si convince forse è consapevole di non essere una sciocca ?
_INSIDER_
00martedì 7 gennaio 2014 19:26
Non ha l'aspetto di una lanterna, io noto dei tiranti ed una "zavorra".
La testimone contesta l'ipotesi mongolfiera perchè chi l'ha sollevata nel blog di mistero bUfo ha ritenuto fosse quella che ha sorvolato milano durante una manifestazione, ma i giorni del passaggio e quelli del suo avvistamento non coinciderebbero.

Escludendo quindi sia la mongolfiera indicata da uno dei lettori utenti del blog, cos'altro potrebbe essere diverso da un pallone aerostatico o qualcosa di simile?

L'effige o logo che si intravede impresso sul presunto pallone, a cosa potrebbe essere riconducibile?
Ulisse-77
00martedì 7 gennaio 2014 19:29
Certo che è una mongolfiera [SM=j1950678]

Questa foto presa dal un sito di appassionati che viaggiano a Château d’Oex mostra anche quale per azzardo

_INSIDER_
00martedì 7 gennaio 2014 19:35
Questo che segue è il post lasciato dal lettore di mistero bUFO che confermava la natura dell'oggetto:

[IMG]http://oi42.tinypic.com/5a4949.jpg[/IMG]
_INSIDER_
00martedì 7 gennaio 2014 19:41
Aggiungo anche la mongolfiera indicata dal lettore di cui sopra:



Il loro della Totalgaz è lo stesso che si intravede?

[IMG]http://oi41.tinypic.com/2lcwuvt.jpg[/IMG]

Ulisse-77
00martedì 7 gennaio 2014 19:44
Re:
F.Pernigotti, 07/01/2014 19:20:

Grazie allora mi sembrava una lanterna cinese illuminata [SM=g1420770]
leggendo invece della mongolfiera riesco da questa foto a immaginarmi meglio una mongolfiera; allora mi chedo perchè la testimone non si convince forse è consapevole di non essere una sciocca ?




Ti sembrava perché Insider ti ha postato l'immagine tagliata se avessi visto l'originale di questa o di altre ti saresti accorto della dimensione incompatibile con una lanterna. Poi le lanterne di norma vengono accese al buio di notte, e poi tante altre cose ...peraltro diciamo che la lanterna escludila a priori non incasiniamoci[SM=g1950686]



Se guardi l'immagine nell'insieme noterai prima di tutto la forma dell'oggetto, il riflesso della luce che ne evidenzia i contorni tipici di una mongolfiera. Il buco di sotto, i tiranti. Somma altri elementi come lo stazionamento nell'aria, la rotta inserita nelle brochure amatoriali dei viaggi organizzati e puoi comprendere da solo perché è una mongolfiera, / secondo me preciso / visto che va di moda la gentilezza [SM=g1950677]
IRONMAN.75
00martedì 7 gennaio 2014 23:21
Si sembra proprio lei. [SM=g8284]
IRONMAN.75
00martedì 7 gennaio 2014 23:40
Intanto la testimone sembra non accettare questa ipotesi.. [SM=g8297]
misterobufo.corriere.it/2014/01/06/scusate-ma-quellufo-non-era-una-mong...
Das1o
00mercoledì 8 gennaio 2014 01:14
Re:
F.Pernigotti, 07/01/2014 18:20:

C'è un caso che ho cercato mi sembra non ci sia diversamente cancellate pure moderatori. Preso da mistero BUFO:

E anche la foto che riprende la città di Milano da elevata altitudine non riporta la data del 7 dicembre 2013. Inoltre, la scritta commerciale della “Totalgaz” che appare in un recente “eco balloon”, non figura invece in nessun lato dell’Ovni della mia fotografia. L’immagine dell’oggetto volante da me ripreso riguarda la parte sottostante, in apparenza di origine metallica. Infine, le mie due ultime stampe digitali (SAM 1431 e SAM 1432, in allegato) si riferiscono sempre allo stesso oggetto in volo, il quale, effettuando una manovra, è salito rapidamente in verticale fino a scomparire del tutto. Ribadisco, concludendo, di non voler dare adito ad alcuna polemica. Ma il mio intervento è necessario perché si riferisce a una pubblica precisazione/rettifica di quanto ho visto. Cordiali saluti.





Nella mia zona, provincia autonoma volano spesso le mongolfiere io stesso ci sono salito spesso.
Se vale la mia modesta opinione non ho dubbi che sia una semplice mongolfiera, pur non essendo d'accordo con chi associa l'avvistamento alla Mongolfiera Totalgaz la scritta non si vede.

Le mongolfiere possono salire rapidamente e raggiungono quote sopra le quali volano gli aerei di linea normalmente.
Magari on è sparita, è scomparsa tra le nuvole.
Ancora se posso riferirmi più alla testimonianza che alla foto la rapidità di manovra della mongolfiera può essere attuata senza particolari problemi specie in climi freddi e mesi freddi come a Dicembre. La spinta ascensionale è esponenziale con basse temperature.

Sento parlare di Ovni ma non è un ovni è una mongolfiera, proprio la variazione della quota d'aria è un altro indizio essendo le mongolfiere velivoli passivi che si muovono nelle assi X Y del cielo. Non potendo il pilota fare altro che variare la quota di volo.
Con questo non voglio minimamente offendere le altre tesi [SM=g8320] ma dare un contributo costruttivo alla discussione.
_INSIDER_
00mercoledì 8 gennaio 2014 09:26
Das1o, 08/01/2014 01:14:

Se vale la mia modesta opinione non ho dubbi che sia una semplice mongolfiera, pur non essendo d'accordo con chi associa l'avvistamento alla Mongolfiera Totalgaz la scritta non si vede.

Infatti la contestazione della signora è sull'incongruenza delle date tra il passaggio della mongolfiera su Milano alla data del 9 dicembre e la data delle sue foto che risalgono a due giorni prima. Escludendo quindi possa essere la mongolfiera della Totalgaz ciò non toglie che possa essere un pallone aerostatico simile presente su Milano per altre ragioni, ad esempio:

www.yumping.it/volo-mongolfiera/milano

www.milanomongolfiere.com/pages/home/


IRONMAN.75
00mercoledì 8 gennaio 2014 19:10
Magari la signora ha visto delle esercitazioni due o tra giorni prima..essendo anche io in una zona dove praticano questo genere di gare, so' che a volte succede di vederle in volo anche prima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com