Ufo Monte Bisbino 7 - 1 - 2012.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRONMAN.75
00lunedì 9 gennaio 2012 12:29
Volevo segnalare questo video che mi sembrava abbastanza interessate da analizzare.E' un'avvistamento UFO sopra il monte Bisbino, in Italia avvenuto il 7 gennaio 2011.Alle ore 05:20 da come dirrebbe la descrizione.

Il filmato mostra un sorprendente UFO da cui sembra fuoriuscire almeno un'altro oggetto.
Non saprei se non è un gioco di luci da dietro un vetro o un CGI allora è proprio un'UFO.

_INSIDER_
00lunedì 9 gennaio 2012 13:14
A me sembra chiara la presenza di un vetro... [SM=g1420769]
Approfondirò più tardi [SM=g8320]
IRONMAN.75
00lunedì 9 gennaio 2012 14:07
Perchè le quattro luci finali sono dei semplici riflessi su un vetro secondo tè?
Se così fosse è veramente fatto bene perchè il vetro non si nota minimamente...almeno io non lo noto. [SM=g8320]
saturn_3
00lunedì 9 gennaio 2012 14:16
Al min. 0.54 mi dà l'impressione che le 4 luci riflesse sul vetro dall'interno scompaiano come se colui che le riprende ci mettesse davanti qualcosa del tipo un foglio o qualcosa che le fa scomparire. Infatti si vede che scompaiono come se venissero nascoste da qualcosa di lineare.. Non so se mi sono spiegato. A me da questa impressione.
Seconda ipotesi CGI...
_Thomas88_
00lunedì 9 gennaio 2012 14:44
I vostri dubbi sono anche i miei...
Potrebbe proprio trattarsi di un falso creato giocando con i riflessi di una fonte luminosa su un vetro...ma potrebbe essere anche CGI.
bambino_69
00lunedì 9 gennaio 2012 21:51
è un po' strano come video.
da una parte c'è l'autofocus della telecamera che non riesce a mettersi a fuoco, giustamente perchè sta "puntando" un lenzuolo azzurro che è il cielo, per cui non ce la fa.

a scatti si mette a fuoco e qui le immagini, quasi nitide danno davvero l'impressione, secondo me,che ci siano dei riflessi.

non saprei, mi sa di fake. ma è solo una mia impressione
fabik
00martedì 10 gennaio 2012 09:01
Magari stava solo provando a fare qualche inquadratura con la telecamera e ne è venuto fuori questo video.
Poi se lo abbia postato in buona fede è un altro paio di maniche.
_INSIDER_
00martedì 10 gennaio 2012 09:19
saturn_3, 09/01/2012 14.16:

Al min. 0.54 mi dà l'impressione che le 4 luci riflesse sul vetro dall'interno scompaiano come se colui che le riprende ci mettesse davanti qualcosa del tipo un foglio o qualcosa che le fa scomparire.


E' esatto, confermo e sottoscrivo.
Sono sempre più convinto che si tratta di riflessi sul vetro. E' da stabilire cosa sia la fonte che genera quelle luci, non è semplice.


IRONMAN.75
00martedì 10 gennaio 2012 11:40
Avete ragione , secondo mè può essere una luce puntata dall'esterno.
Si notano altri riflessi della stessa luce su quel vetro (a parere mio) che sembra enorme.
Divilinux
00venerdì 13 gennaio 2012 12:48
Pur essendoci stato un milione di volte sul Bisbino, non capisco da dove provengano le riprese. Comunque, anche a me sembra filmato da dietro una finestra.. IL bordo nero a sinistra potrebbe essere lo stipite, e quel palo bianco un canale di scolo. Sono le 05:20...del 7 Gennaio. Fuori ci saranno parecchi gradi sotto lo zero. L'intuito mi porta a pensare che il tizio si sia appena svegliato ed abbia cominciato a riprendere da dentro la stanza da letto...magari ispirato da un'alba spettacolare, tipica dei monti Lariani.

La provenienza del riflesso? Non sono in grado di poterlo dire. POtrebbero essere le stesse luci dei caseggiati sulla sinistra, i fari di una macchina all'esterno o , meno probabilmente, una fonte luminosa all'interno della stanza, che sembra al buio più totale.
_INSIDER_
00venerdì 13 gennaio 2012 12:53
Divilinux, 13/01/2012 12.48:

meno probabilmente, una fonte luminosa all'interno della stanza, che sembra al buio più totale.


La fonte luminosa all'interno della stanza non deve essere necessariamente una lampada o altra simile fonte, potrebbe bastare anche un puntatore laser (anche se non ne riconosco il modello) o qualche giochino di luci che non arriva ad illuminare comunque l'ambiente interno.
Come fatto notare da saturn, quelle luci sul vetro sembrano sparire perchè coperte da qualcosa che viene posto davanti.


IRONMAN.75
00venerdì 13 gennaio 2012 13:49
Io continuo a sostenere che sia qualcosa che riflette da fuori anche perchè chi riprende fa delle zoommate ben chiare e precise..poi è la mia piccola opinione di uno che ne sà veramente poco di fotografia e videoriprese.
IRONMAN.75
00venerdì 13 gennaio 2012 14:10
Ora vi spiego perchè penso che questo fenomeno è possibile che venga dall'esterno, non sò magari un riflesso di alcune stelle prossime all'alba che ne sò o altro.
Volevo mostrarvi un video he a mio parere sembra molto simile dura pochissimo, quindi non vi rubo molto tempo...
Siamo all'interno di un'imbarcazione nel Messinese, forse la cabina di pilotaggio molto buia quindi non ci sono luci, quando da un vetro molto piccolo dell'imbarcazione il pilota (forse) si accorge che fuori ci sono alcune luci strane e le riprende.
A dimenticavo il tutto avviene forse verso il tramonto quindi non in pieno giorno.
Spero di essere stato utile poi mi dite..

Quasar One
00venerdì 13 gennaio 2012 15:19
Re:
Ironman per come la dici pare anche troppo genuino secondo me.

_INSIDER_, 10/01/2012 09.19:


Sono sempre più convinto che si tratta di riflessi sul vetro. E' da stabilire cosa sia la fonte che genera quelle luci, non è semplice.



saturn_3, 09/01/2012 14.16:

Al min. 0.54 mi dà l'impressione che le 4 luci riflesse sul vetro dall'interno scompaiano come se colui che le riprende ci mettesse davanti qualcosa del tipo un foglio o qualcosa che le fa scomparire.



E' molto semplice in verità, se non altro per via di una bizzarra coincidenza che mi è capitata a cui non ero assolutamente intenzionato.
Il mese scorso mi sono imbattuto nell'involontaria realizzazione di un fake realizzato allo stesso modo, di notte.
Volevo effettuare una foto delle stelle perchè da casa mia spesso si ha una vista bellissima.

Avendo la batteria scarica della mia altrettanto scarsa fotografica digitale, optai per il mio schifosissimo cellulare che non riuscirebbe a fare una foto decente neanche se lo metti sotto tortura, però provai lo stesso.
La mia finestra è dotata di un doppio infisso e dovetti aprire quello quello, di primo acchito puntai involontariamente contro la metà dell'infisso semi-aperto (una finestra la cui angolazione non arriva mai del tutto a 90° e ciò era anche causa del riflesso stesso), però mi dimenticai distrattamente di spegnere la luce della mia stanza: sulla camera del cellulare si generò un riflesso - di cui la fonte era sicuramente la luce della mia camera - che, andando a scattare la foto, pareva del tutto simile all'ufo di questo caso.
Man mano che mi spostavo, il riflesso pareva come se si sdoppiasse in più parti e si ingrandisse a seconda dello spostamento e dell'angolazione del cellulare stesso che andava quindi a modificare la posizione di quella ridicola fotocamera.
Guarda caso lo stesso comportamento di questo fantomatico *ufo*.
Il fatto che puntassi o meno contro il vetro dell'infisso non era rilevante, rilevante invece era lo spegnimento della luce della mia camera che così facendo mi mostrò il cielo stellato di quella sera di tutta la sua bellezza.

Spiace davvero con tutto me stesso non poter dimostrare ciò che affermo perchè purtroppo il cellulare con cui effettuai quelle strambe foto non ne vuole più sapere di funzionare quindi non potrei neanche recuperarle ed ammesso che potrei farlo non sono neanche in formato jpeg: tale primitività è stato uno dei primi modelli dotati di fotocamera (produzione 2004-2005, Samsung modello SGH-X640) e perciò non supportava l'export via usb, quindi ecco spiegata l'assenza del formato jpeg.
L'unico modo per ricavarne una in un firmato compatibile, ma dalla quantità di pixel limitata e la qualità sgranata, è stato quello di inviare un'immagine via mms in un altro telefono di modello più recente che supportasse l'export via usb: purtroppo quella era l'immagine di una torta (!) ed ora quel cellulare è andato e non riesco a farlo accendere in nessun modo.
Tutta questa pappardella per dirvi che sono sicuro della mia ipotesi perché se potessi lo potrei dimostrare postando le immagini che scattai quella notte.
Pensai *guarda un pò ho trovato il modo di smascherare il 90% dei filmati youtube con le lucine che si sdoppiano e scompaiono*.

Tornando al filmato è strano notare come il presunto *ufo*, ovvero il riflesso, sparisca del tutto: infatti non c'è nulla di rilevante anche ad una comune analisi di grigi.



Se non sbaglio dovremmo trovarci intorno al secondo 00:10: l'insicurezza deriva dal fatto che l'immagine l'ho realizzata mezz'ora fa e non ne sono più tanto sicuro.

Nel mio caso sono riuscito a realizzare questo involontario falso tramite il seguente ordine di oggetti:

fonte di luce della camera --> cellulare ---> finestra, nel mio caso doppio infisso

Quindi, traducendo:

fonte di luce primaria ---> fotocamera ----> finestra che capta la luce della mia camera come fonte e la riflette sull'obiettivo della fotocamera impiantata sul cellulare + cambiare posizione per simulare uno sdoppiamento ed ingrandimento del riflesso generatosi = ufo fake

Questa è la mia versione dei fatto connessa a questo *avvistamento*.

Probabilmente il tizio avrà una fonte di luce, anche piccola, sul retro, tipo una lampada.
Tale lampada potrebbe tranquillamente far cambiare posizione al riflesso semplicemente modificando l'angolazione e/o spostandola con le mani - è probabile la presenza di un altra persona coinvolta in questo probabile falso atta a fare ciò, ma non obbligatoriamente -, è molto facile.
Quindi aggiungiamo che tra la persona con la foto/videocamera ed il cielo ci sia un vetro, il gioco è fatto: un avvistamento di ufo su youtube.



_INSIDER_
00venerdì 13 gennaio 2012 17:37
Grazie Quasar, ottimo contributo [SM=g8320]
IRONMAN.75
00venerdì 13 gennaio 2012 17:57
Cavolo quasar hai ripulito il video dalla truffa.
Bravo sei un esperto anche tu come _INSIDER_. [SM=g1420767]
_Thomas88_
00venerdì 13 gennaio 2012 19:53
Direi che l'analisi di Quasar è stata più che precisa...
Ed avvalora l'ipotesi del riflesso già tirata in ballo da noi...
TheWishmaker
00venerdì 13 gennaio 2012 23:35
Mi trovo d'accordissimo con tutte le vostre osservazioni! [SM=g1420767]
Un grazie in particolare a Quasar One,che con la propria esperienza diretta è stato di fondamentale apporto per noi tutti,qualora dovessimo trovarci di fronte ad altre situazioni similari.
Vi posto intanto l'analisi di Bibiana Bryson,che credo abbia trovato la chiave di volta per questo particolare episodio.


Quasar One
00sabato 14 gennaio 2012 00:37
Re:
Troppo buoni, ora l'avatar mi diventa da blu a rosso.
Davvero, se non mi fosse capitata quella bizzarra vicenda ora starei anch'io a chiedermi quanti vetri ha usato il tizio per ottenere quei riflessi come avete fatto voi.

TheWishmaker, 13/01/2012 23.35:


Vi posto intanto l'analisi di Bibiana Bryson,che credo abbia trovato la chiave di volta per questo particolare episodio.



Il video oggetto di tale discussione si rivela quindi una dimostrazione delle reali funzionalità extra di un cellulare oltre alle solite foto, suonerie mp3, giochi in 3d e filmati zozzi?
Funzionalità senza confini proprio!
Divilinux
00sabato 14 gennaio 2012 05:04
Continuo a dubitare della fonte luminosa interna.
Guardate questa fotografia ad esempio. È un'aberrazione cromatica causata dal riflesso del sole sui vetri di un'automobile. Il punto luminoso sembra identico a quello del video del Bisbino.
Poi, perchè svegliarsi alle 5 del mattino per improvvisare un video fake con un suo amico che muove una fonte luminosa? Probabilmente si sarà alzato all'alba, avrà notato lo strano riflesso proveniente da fuori e avrà registrato per poi spacciarlo come UFO su Youtube. Possibile.

Se la fonte luminosa si trova alle spalle dell'operatore, anche se parliamo di qualcosa di debole, a quell'ora, quasi buio ancora, anche l'operatore sarebbe stato illuminato e ne avremmo visto il riflesso sul vetro. Non so, non darei per scontato che la luce provenga dall'interno dell'abitazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com