UFO nei cieli di Nizza- Febbraio 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00giovedì 14 maggio 2009 15:14

Il 17 febbraio 2009 è accaduto qualcosa di insolito nel cielo del Colle de Vence, un luogo conosciuto da molto tempo per i suoi “strani eventi”.

E’ stato osservato un fenomeno incredibile, le cui foto le pubblichiamo oggi. Perché così “tardi”?

Perchè il documento è stato esaminato, da ogni punto di vista, da un gruppo chiamato ”Les Invisibles du col de Vence”, appassionati per gli “eventi straordinari” nel cielo di Col de Vence, ma con uno spirito critico e scientifico … I falsi e le frodi sono diffusi in questo settore.

Nell’attuale stato delle conoscenze, la foto è stata convalidata … E se si tratta di un inganno, per il momento, non è stato dimostrato.

Nel pomeriggio alla ricerca di fossili.

E’ Julien, 26 anni, che ha incontrato la “medusa”. Nel pomeriggio di Martedì 17 febbraio, era a piedi sul pianoro di San Barnaba in cerca di fossili. Julien non vive nella regione. Lui era lì solo per il fine settimana prima di tornare a Parigi.

Il tempo era chiaro, senza nuvole, ad eccezione di distanti cumuli. Non c’era vento.

La scena è passata alle ore 16:36, a nord del pianoro, in prossimità del lato sud del colle di Pouis. “Una forma nera, al di sopra del crinale” richiama gli occhi di Julien. Egli vede “un oggetto scuro che sembrava galleggiare ed effettuare oscillazioni verticali con una ampiezza” stimata di ”circa dieci metri.” Non vi è stato alcun rumore.

Secondo gli ”analisti”, non si tratta di un aeromobile, di un paracadute o di un pallone. “Questo oggetto ha la forma di una piccola cupola, ed è scuro, ma meno scuro, a quanto pare, di ciò che dà l’immagine. Julien ha avuto il tempo di scattare una foto con una macchina fotografica …

La storia continua. “Improvvisamente poi l’oggetto ha emesso una oscillazione ed è salito in verticale ad una velocità incredibile“. Julien dice che è poi andato via a ”più di 1 000 km / h, come quando si vede il fulmine“. L’oggetto è salito quindi in alto nel cielo e Julien lo ha perso di vista.

La teoria del paracadute militare.

Tutto questo è durato circa una ventina di secondi. Julien dice che ha avuto un po ‘di “paura” e non voleva rimanere sul posto. Il giovane è entrato in contatto via Internet con “The Invisibles Col de Vence” e ha raccontato la sua osservazione.

Conclusione? “L’oggetto è stato stimato con una dimensione che andava da 4 a 10 metri e, fino ad ora, è difficile da conciliare con qualcosa di familiare: il comportamento non corrisponde a quello di un aerostato, che sia aquilone, palloncino di elio o paracadute “.

Un esperto nel settore, tuttavia, ha visto che rassomigliava a qualcosa di simile al paracadute militare. Ma come spiegare le oscillazioni rapide, pronunciate e l’”ascensione” folgorante che lo ha fatto perdere di vista nel cielo? In aggiunta, Julien dovrebbe aver visto un paracadute, ma non è questo il caso.

Tutte le ipotesi di aeromobili sono state eliminate. Le ricerche sono state effettuate sul luogo in cui l’apparecchio si era posizionato. Nessuna traccia visibile …

Fonte: www.nice.maville.com
AURORA PILOT
00venerdì 15 maggio 2009 10:35
In effetti viste le grinze e le zone d'ombra sembra proprio un paracadute o un aerostato. Poi perchè non dice di aver sentito il bang sonico se andava a più di mille km/h???
Non so ma secondo me c'è qualcosa di falso in queste affermazioni!!!
(richard)
00venerdì 15 maggio 2009 12:01
Dall'immagine non si riesce a ricavare la misura delle dimensioni dell'oggetto,ne tantomeno quella degli alberi o cespugli che si intravedono piu' in dietro al presunto oggetto,per cui se fosse un paracadute è molto piccolo per la lontananza dall'obbiettivo.
In conclusione mi da l'impressione di un qualcosa di relativamente piccolo,pero' è ovviamente una semplice impressione. [SM=x708804]
Lachaise-L-N-
00venerdì 15 maggio 2009 13:43
Re:
anche secondo me è un falso... non ho competenze in merito,ma potrebe trattarsi di un fotomontaggio,oltretutto creato sovrapponendo un qualche genere di paracadute, come ha detto Aurora.
alexander28
00venerdì 15 maggio 2009 14:09
secondo me è un falso......anche se non si riesce bene a vedere la grandezza dell'oggetto......
MG Hyuga
00venerdì 15 maggio 2009 16:00
non riuscirei a dirvi se sia un fake o meno.
però a me sembra una cupola
+maranatha+
00venerdì 15 maggio 2009 21:31


In questo esempio prendo in cosiderazione il modello Standard T 10 C (paracadute) anche se non mi sento di escludere che sia altro.
Considerate che lo faccio scendere davanti alla collinetta mentre in realtà se si stratta di un paracadutista scende sul lato opposto.

N.B Nella prima parte della gif non si vede l'ufo dell'avvistamento ma il paracadute T 10 C nella stessa posizione.
Dopo il confronte sostituisco per pochi secondi il frame con quello originale. [SM=g27811]
Lachaise-L-N-
00venerdì 15 maggio 2009 22:01
Re:
grazie Maranatha, come sempre fantastico nelle gif animate

(richard)
00venerdì 15 maggio 2009 22:34
Guardando e riguardando l'immagine e la gif di Davide mi convinco sempre piu' che è un falso!
Da l'impressione di essere un oggetto fuori posto dal contesto dell'immagine vera e propria.
stereoff
00venerdì 15 maggio 2009 23:14
Avvistamento interessante, sarebbe bello vedere tutte le foto a risoluzione originale, questa sicuramente è manipolata e rimpicciolita penso [SM=g27818]
Più che altro il racconto della ragazza mi fa pensare a degli ufo oscillanti a bassa quota che sono stati già descritti in altre testimonianze, sono come dei plasmoidi. Sinceramete appena ho visto la foto anche io ho pensato ad un paracadute ma se il suo racconto è vero sicuramente è da escludere. Cmq c'è un boom assurdo questi ultimi mesi, l'estate sarà densa [SM=g27823]
aprilfruit
00giovedì 28 maggio 2009 13:07
Re:
AURORA PILOT, 15/05/2009 10.35:

In effetti viste le grinze e le zone d'ombra sembra proprio un paracadute o un aerostato. Poi perchè non dice di aver sentito il bang sonico se andava a più di mille km/h???
Non so ma secondo me c'è qualcosa di falso in queste affermazioni!!!


Hai avuto solo fortuna a scovare l'inganno!!!!!! [SM=x708821] [SM=x708821] [SM=g1420771] ahahahahahah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com