UFO in Messico e in Inghilterra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BILTER
00martedì 7 ottobre 2008 17:49

Due casi ufologici molto interessanti, riportati oggi da Raffaele di Nicuolo sul suo Web Magazine "Centro Ricerche UFO Liguria", meriterebbero di essere discussi e approfonditi:



Messico: UFO fotografato sopra Tlaltenango.

Data dell'avvistamento 30 Settembre 2008

Il signor Enrique Villegas editore del giornale "El Eco del Cañón, stava scattando alcune foto del nuovo Police Departement Building ad est della citta' di Tlaltenango ed ha immortalato uno strano oggetto proprio sopra la nuova struttura.

Il testimone afferma di aver scattato un a ventina di foto, ma solo su di una e' possibilie vedere il misterioso UFO: Dall'immagine elaborata pare esserci una piccola antenna o piccola appendice sopra il presunto disco volante.

La ricercatrice Ana Luisa Cid avendo a disposizione la foto originale, l'ha elaborata certificando che si tratta di un reale oggetto, e non di un riflesso, diffetto dell'immagine o una post elaborazione dell'immagine. Anche l'attendibilita' del testimone e' importante in questi casi, infatti Villegas conduce uno dei giornali piu' importanti della regione Zacatecas.

Tratto dal file Exif della fotocamera:

Further information:
Sony DSC-H3 8.1 megapixel camera.
Exposure setting: Normal.
ISO Speed : 125

Il testimone non ha visto l'UFO durante gli scatti, si e' accorto della cosa ore dopo. Nessun altro dettaglio in merito e' stato notato nell'occasione.
Ulteriori dettagli saranno proposti dall'Ing. Humberto Villafuerte che sta preparando un report sul soggetto immortalato.

FOTO: www.baab.it/digdug/print.php?news=1223310270






Inghilterra fotografato UFO metallico?

La seguente fotografia e' stata scattata presso Stoirbridge il 30 Settembre scorso alle ore 11.55.
Il tempo atmosferico era davvero pessimo ed i testimoni hanno voluto fotografare la tempesta che stava per arrivare. In tutto hanno scattato circa 15 foto con una Samsung p1000 a 10, megaPixel, ma duranti gli scatti nulla di anomalo e' stato notato.
Solo dopo aver scaricato le foto sul loro PC di casa su una di esse e' apparso questo cuorioso disco, che pare essere di metallo.

FOTO: www.baab.it/digdug/print.php?news=1223386125




Considerazione personale:
Le foto in oggetto consentono di evidenziare come l’ipotetico mimetismo degli UFO nella zona dell’infrarosso sia sempre efficace ai nostri occhi, ma possa venire annullato da speciali pellicole fotografiche e da alcuni sensori d’immagine CCD delle fotocamere digitali. Questi ultimi sono piuttosto sensibili alla luce infrarossa a tal punto che i produttori inseriscono un filtro che lascia passare solo lo spettro della luce visibile per evitare che l’immagine fotografata perda nitidezza.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com