Tunisi, attacco ai turisti nel museo: 8 morti. L'Isis rivendica. Blitz in corso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F.Pernigotti
00mercoledì 18 marzo 2015 14:17
Apro una discussione separata perchè non è sicuro che sia ISIS, se mai ci penseranno i mod. [SM=g3734446]



Dal corriere:
Otto morti, tra cui 7 turisti di nazionalità diversa e un tunisino, e diversi feriti. È il bilancio - provvisorio - di un attacco terroristico avvenuto mercoldì a Tunisi, nel Museo del Bardo. Secondo la radio tunisina MFM, tra i morti ci sarebbe anche un italiano. La Farnesina non conferma e dice: due italiani feriti, mentre 100 nostri connazionali sarebbero al sicuro.
Il blitz antiterrorismo è in corso e alcune persone sarebbero già state liberate.

((Sestante(
00mercoledì 18 marzo 2015 14:28
Adesso anche la Tunisia...
Tra i morti ci sarebbe anche un italiano, la farnesina non conferma.
Se servisse a darci una mossa finalmente e non lasciare il fronte ai poveri curdi ad oriente e il nulla sotto di noi.
F.Pernigotti
00mercoledì 18 marzo 2015 15:01
Io ho sentito solo di due italiani feriti
NOAXX
00mercoledì 18 marzo 2015 16:07
Purtroppo a sky dicono che i morti sono 19. Il Blitz ha liberato gli ostaggi, ma le vittime sono 19, tra cui due jihadisti e un agente.

Questo il live blog di sky

liveblog.tg24.sky.it/Event/mondo_Tunisia_terroristi_prendono_in_ostaggio...

_Thomas88_
00mercoledì 18 marzo 2015 18:28
Das1o
00mercoledì 18 marzo 2015 19:12
I morti italiani sono 7.
bestie, non c'è altro da dire
Ottone.70
00mercoledì 18 marzo 2015 20:13
Per fortuna che non è riuscito il colpo di stato con la Tunisia che è rimasta l'unica vagamente laica. L'Is già plaude all'attacco con il post su Twitter, tanto il mondo sembra diventato il loro giocattolo.

Un gruppo di scalmanati con le armi dei primi del 900 praticamente che ha in ostaggio mezzo mondo. [SM=x2976660] A raccontarlo non ci crederebbe nessuno



news.siteintelgroup.com/blog/index.php/entry/372-tunisia-attack-comes-after-repeated-calls-by-is-for-violence-in-the...
Ale-95
00mercoledì 18 marzo 2015 20:55
Porco il cazzo, guarda la che tenuta tattica nuova di zecca, pare appena uscita dalla lavanderia. Andrebbero nuclearizzati questi.
_X-721_
00mercoledì 18 marzo 2015 22:07
Ho letto proprio adesso, 24 i morti tra cui 4 italiani.

Tunisia, morti 4 italiani nell'attacco al museo del Bardo. In tutto 24 le vittime

Das1o
00giovedì 19 marzo 2015 01:12
Io avevo sentito sette, sono contento siamo meno. C'è molta confusione, con i servizi segreti tunisini che hanno colpevolmente ignorato gli allarmi.

Non si sa ancora niente del comando che ha orchestrato l'attentato, se isis o cellule impazzite. Qui stiamo parlando di 5 persone che riescono a mettere in scacco tutto il parlamento, e poi il museo. Il terrorismo quando si mette in testa di fare queste azioni non ha bisogno di grandi numeri, vogliono solo la spettacolarizzazione.

La libia sta facendo da innesco per la destabilizzazione di tutte quelle zone.
In tunisia uno stato c'è si può supportare militarmente per far rimanere in piedi lo stato tunisino, noi abbiamo il gasdotto enrico mattei che ci fornisce gas e dalla tunisia, e un altro pericolo..che gli sbarchi verso le nostre coste si possono strumentalizzare ancora di più.
Belli mei siamo il paese europeo che ha più da perdere ma siamo impauriti e proni all'onu. Ci sono dei rapporti di forza, purtroppo la situazione è questa.

Non possiamo bombardare, non possiamo controllarli, siamo dei guardoni che si grattano le balle mentre stanno per rubargli in casa e uccidere la moglie.
KOSLINE
00giovedì 19 marzo 2015 01:21
Ma che Uomini sono questi?

Ammazzano la gente indifesa e che a loro non ha fatto niente, sottomettono o uccidono chiunque non la pensi come loro, ho visto persone legate ad una sedia e buttata dal 6 piano perchè erano omosessuali e siccome non erano morti nel volo li hanno finiti linciandoli, ho visto ragazzi sgozzati perchè poveracci lavoravano in libia ma erano egiziani di altra religione (poveri cristi in cerca di lavoro), mettono un mitra o una pistola in mano a dei bambini e li dicono di ammazzare, stanno distruggendo tutti i reperti archeologici che trovano sulla loro strada, e potrei continuare...

Purtroppo come dissi svariati mesi fa, bisogna entrare in guerra o loro o noi senza pietà (fino a quando non si arrendono), tanto siamo troppi sulla faccia della Terra, sicuramente non sentiremo la loro mancanza, ma noi Europei ci siamo troppo "impoltroniti" o "rincoglioniti" fate voi, vedo persone che ancora dicono, ma si possiamo dialogare ecc...

E poi fatemelo dire raga per me i media occidentali stanno sbagliando, io i loro video dove ammazzano le persone non li censurerei, ma li trasmetterei integralmente , invece di mandare l'isola dei famosi o San Remo, facciamo vedere bene alla gente cosa fanno questi individui e cosa "realmente" succede nel mondo..

L'ignoranza e la cattiveria Umana ancora non tiene limiti, vedere queste cose nel 2015 cose se fossimo all epoca delle Crociate, raga mi butta veramente giù...

[SM=g2201342]
_Thomas88_
00giovedì 19 marzo 2015 18:49
Mamma mia Kosline, sembra che mi hai letto nel pensiero.
La penso proprio come te, ogni punto.

Ma avete visto quanti foreign fighters tunisini ci sono??? Più di 3000!

La Tunisia è il Paese che ha reagito meglio alla Primavera Araba. Però è un paese debole ed ha bisogno di aiuto, del nostro aiuto.

Ma i nostri politici preferiscono starsene seduti a sparlare piuttosto che fare qualcosa di concreto.
NOAXX
00venerdì 20 marzo 2015 17:03
Sono mezzi uomini vigliacchi perchè uccidono chi non si può difendere, e anche donne e bambini.

Sono pieni di soldi bulletti arabi, è probabile che non sappiano quasi niente di corano e religione islamica, la usano per il pretesto. poi si filmano con l'iphone bella coerenza

Per loro è un modo per sentirsi importanti, migliori. Tanto ritorneranno i topi di fogna che sono sempre stati, siamo dei fessi ma devono stare molto attenti perchè una mossa sbagliata e si trovano la nato su per ogni singolo cranio vuoto che hanno.
Stanno distruggendo tutta la cultura araba, si dovrebbero svegliare per prime le milizie locali, invece di inseguire l'islam moderato.

Ci vuole una democrazia compiuta e l'esercito, se no questi finiscono a cento km da noi. E di missili con quella gittata se ne possono procurare quanti ne vogliono, poi sono azzi nostri.
Ale-95
00sabato 21 marzo 2015 12:02
Ma infatti questi non sanno un cazzo del Corano.
_Thomas88_
00sabato 21 marzo 2015 14:15
Sapete cosa aveva detto il ministro del turismo tunisino, la signora Selma Ellouni Rekik, all'Ansa il giorno prima dell'attentato?
Che la Tunisia era un posto sicuro da visitare...

Che tempismo ragazzi! [SM=g1950688]

"La Tunisia è un Paese sicuro che può essere visitato tranquillamente".

Il messaggio lanciato ai visitatori stranieri aveva smentito le notizie allarmistiche e i falsi video circolati sul web circa presunti rischi legati al terrorismo islamico.

"Certamente la situazione in Libia non ci aiuta, come avviene sempre quando ci sono problemi in Paesi vicini, ma le nostre frontiere sono assolutamente impermeabili a qualunque tentativo di infiltrazione. Non c’è nessun problema di sicurezza in Tunisia, è tutto sotto controllo."

Il ministro si è sbilanciato un pò troppo visto che nel suo Paese agiscono ben due gruppi terroristici che hanno giurato fedeltà all'ISIS: Ansar al Sharia e il battaglione Uqba Ibn Nafi, membro di al-Qaeda nel Maghreb Islamico.
Ale-95
00sabato 21 marzo 2015 14:16
Ma quando mai, oddio, ma lo si sapeva che si sarebbero spostati fino in Tunisia, anzi, la conquisteranno proprio, è la loro prossima tappa dopo la Libia. Dalla Tunisia, saranno vicinissimi a noi, e poi...boh...loro sanno.
_Thomas88_
00sabato 21 marzo 2015 14:49
Re:
Ale-95, 21/03/2015 14:16:

Ma quando mai, oddio, ma lo si sapeva che si sarebbero spostati fino in Tunisia, anzi, la conquisteranno proprio, è la loro prossima tappa dopo la Libia. Dalla Tunisia, saranno vicinissimi a noi, e poi...boh...loro sanno.




Be le parole sono arrivate dal ministo del turismo, e tutti sanno che il turismo porta soldi.
E la Tunisia ne ha bisogno, non può fare a meno dei turisti occidentali.

Solamente che il ministro è stata sfortunata: il giorno dopo la sua dichiarazione hanno compiuto un attentato.
Ora ci saranno annullamenti, disdette,... insomma un calo di turisti.
_Thomas88_
00domenica 22 marzo 2015 12:38
A seguito delle indagini della polizia sull'attentato sono state arrestate venti persone, delle quali dieci direttamente collegate al commando che ha assaltato il museo del Bardo.
I due aggressori, uccisi poi nel blitz delle forze speciali, erano stati addestrati in Libia.

Nelle ultime ore è emersa la notizia che il commando era composto da tre persone. Il terzo membro sarebbe in fuga al momento. Lo ha dichiarato il Presidente tunisino.

E' stato diffuso anche un filmato nel quale si vedono i due uomini armati aggirarsi nel museo:



Il ragazzo che scende le scale e si ritrova faccia a faccia con in terroristi [SM=g2201356] ...gli è andata bene!
E' stato il suo giorno fortunato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com