Troppo distratti per vederli...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Endimion=
00martedì 22 maggio 2007 23:15
Ragazzi e' qualche giorno che ho la fissa probabilmente.. ma non riesco a farne a meno, sto visionando ulteriori video.. ogni cosa che mi passa fra le mani..
E osservo il cielo continuamente.

Questa sera ad esempio:

- ore 22.28 luci rossastre e apparentemente bianche intermittenti (aerei sicuramente) volavano in maniera insolita.. non ho dubbi che fossero aerei, insomma l'intermittenza delle luci era la classica intermittenza aerea...
La prima cosa curiosa era che sicuramente volavano a differente altezza ma apparentemente al mio occhio apparivano vicini tra loro... La seconda cosa curiosa era che le intermittenze sembravano appartenere allo stesso aereo e sembravano essere posizionate in maniera circolare come se fosse il sotto di un ufo per intenderci. Sono restato ad osservare per sicurezza per accertarmi che avevo visto giusto (insomma non si sa' mai) ho preso un cannocchiale (un cannocchiale un po' cacoso purtroppo) ed ho appurato che effettivamente fossero tre diversi aerei..
insomma man mano che guardavo ho visto che le luci si erano distanziate, ed adesso si poteva distinguere le loro rispettive rotte (quantomeno che stessero ad altitudine differente)
sono passato oltre...
- Ore 22.40 circa mi soffermo con il binocolo a guardare la Luna.. (luminosissima stasera seppure sia visibile solo l'ultima parte) e scopro con mia grande sorpresa, che una stella sta a destra della luna di piccola intensita' (sicuramente molto + lontana e per quello poco intensa) cosa che non avevo mai notato..
Passo oltre...
- Ore 22.43 circa una stella cadente (esprimo il consueto desiderio :P).
Ore 22.45 circa Bagliore nel cielo (onestamente non vedo temporali ma potrebbe essere stato qualsiasi cosa)
- Ore 22.58 Altra stella cadente (secondo desiderio :P)

Insomma, se in circa 30 minuti ho potuto osservare tutte queste particolarita'.. quante potrebbero essere viste se ogni essere umano dedicasse un po' + tempo all'osservazione di cio' che ci circonda ?
Potenzialmente avrei potuto vedere un ufo (se non fossero stati aerei) ed un bagliore questa sera...
La cosa + curiosa cmq e' stata quella della stella alla destra della luna, veramente carina! Purtroppo dovrei portare gli occhiali da molti anni ormai ma di solito non lo faccio :P ed e' stato bello vedere una piccola parte del cielo che non avevo mai notato =)

Quanto tempo passate voi a scrutare il cielo ?
E cosa pensate del fatto che siamo assorbiti troppo spesso da tutt'altro e che non ci rendiamo conto di cio' che accade magari proprio sopra le nostre teste ?
Non siamo quindi troppo distratti per scorgere un infinita' di avvistamenti ed eventi eccezionali che il nostro cielo ci offre?

Personalmente credo che appena potro', comprero' un telescopio professionale, anche il mio amore ha questa passione per il cielo ed e' una cosa che vorremmo approfondire =)
koeb
00martedì 22 maggio 2007 23:39
Penso che non guardiamo il cielo abbastanza! A volte alzo gli occhi e vedo le nuvole e mi domando quanto immenso sia solo il nostro pianeta, figuriamoci l'universo. La notte in estate lo guardo spesso, ci sono dei giardini accanto a casa mia e con gli amici ci mettiamo a fumare sdraiati nel prato e fissiamo le stelle dicendo le scemenze più varie. Anche loro credono agli alieni, forse non come ci credo io, ma in linea di massima quasi tutti pensano che ci sia qualcosa la fuori.
Siamo troppo abituati a dare tutto per scontato, stiamo diventando superficiali.
)cricri(
00martedì 22 maggio 2007 23:41
hai assolutamente ragione siamo sempre assorbiti dal caos quotidiano, dai nostri impegni di qualsiasi genere tanto che potrebbe accadere di tutto sulle nostre teste e noi neanche lo sappiamo. per quanto riguarda il fatto di scrutare il cielo ultimamente lo faccio molto più spesso di prima quando la mia passione per questo fenomeno si limitava alle pochissime trasmissioni che ne parlavano in tv. ora grazie a internet la mia conoscienza di questo fenomeno è cresciuta parecchio e la mia curiosità nello scrutare il cielo insieme ad essa.
chissa se un giorno scrutando scrutando vedrò anch'io un oggetto volante non identificato!!!
ContactUfo
00martedì 22 maggio 2007 23:46
Avete mai visto il film contact ? io mi sento come la protagonista jodie foster [SM=g27828] Da quando ho visto quel film guardo il cielo tutte le sere, ma proprio tutte dalla mia stanza, purtroppo non ho mai notato nulla. Quando ero più piccola vedevo un punto rosso pulsare, poi ho capito che era la stella Sirio!! Ma non ho ancora perso la speranza...
=Endimion=
00martedì 22 maggio 2007 23:50
il mio problema e' che poi la notte non dormo o se ho dormo ho gli incubi lol (nonostante abbia 26 anni suonati ahha)
stanotte mi sono sognato persino di essere rapito e di subire un impianto sotto pelle [SM=g27815] al risveglio (un ora dopo essermi addormentato) ho scrutato minuziosamente il mio corpo lol... non sono riuscito a riaddormentarmi eheh

Il periodo in cui ho osservato maggiormente il cielo (tranne in quest'ultimo periodo) fu qualche anno fa in vacanza in capraia... cavolo .. stavamo ore ed ore al buoio + completo all'eli porto dell'isola, sdraiti ad osservare il cielo...
Non potevo immaginare che potesse essere cosi' pieno di stelle..
Purtroppo le luci di citta' non aiutano a vedere bene.
ContactUfo
00mercoledì 23 maggio 2007 00:08
Anche io ho sognato di essere rapita due volte, e ti dico che la cosa era molto inquietante. E' naturale che sogniamo quello che pensiamo di più, e probabilmente queste tematiche ricorrono spesso in molte persone appassionate. Bisogna però stare attenti a non farsi suggestionare, questo lo dico sempre.
=Endimion=
00mercoledì 23 maggio 2007 00:23
Verissimo ContactUfo!! :D
comunque ho deciso di ribattezzare quella piccola stella di cui non conoscevo l'esistenza in "cutina" :P ghghgh poi saro' curioso di approfondirne la conoscenza eheh

Personalmente cerco sempre di mantenermi scettico il + possibile, cercando di spiegare razionalmente determinati avvenimenti, altrimenti si rischia di perdersi troppo nei meandri della fantasia e poco nella realta' dei fatti =)
Ma quanto sara' bella la volta celeste ?=)
Mr.X_1986
00mercoledì 23 maggio 2007 08:12
Anche io ieri sera ho visto quella piccola stella vicino alla luna, devo ammettere che non l'avevo mai notata. Ma la cosa che più mi ha colpito è che dalla mia prospettiva, e con mio fratello accanto che ha visto pure, questa piccola stella sembrava pulsare con una certa ritmicità...mah.. Certo che lo spazio è proprio misterioso e intrigante. Non hai provato a puntare il telescopio proprio su quella stella?
claz3a
00mercoledì 23 maggio 2007 11:41
Io guardo spesso il cielo, mi piace perdermi in quello spazio infinito così bello e così misterioso...
Purtroppo, a parte stelle cadenti e meteore, non ho mai notato nulla di effettivamente insolito...
Da piccola mi piaceva sdraiarmi sul terrazzo e contare le stelle che stavano in cielo, dopo poco però mi perdevo...
|xenon|
00mercoledì 23 maggio 2007 18:01
Io lo osservo continuamente..Sto attento ad ogni piccolo particolare e mi soffermo se c'è qualcosa di insolito..E' la mia più grande passione..
Non mi accorgo neanche di quanto tempo passi..Infatti la scorsa estate ho passato sul mio terrazzo al mare quasi tutta la notte a scrutare lo spazio infinito...Wow...
+maranatha+
00mercoledì 23 maggio 2007 23:30
Personalmente osservo molto il Cielo Notturno essendo interessato all'Astronomia ed all'Ufologia...anche se non è da meno quello diurno [SM=x708819]
Durante le Notti di Osservazioni sto circa dalle 2 alle 3 ore assieme a 1/2 amici [SM=g27811]
=Endimion=
00giovedì 24 maggio 2007 00:31
ci vorrebbe un crash-ufo in una zona abitata (seppure mi dispiaccia per l'ufo :P) in modo da riuscire a fare foto, ad avere un infinita' di testimoni, filmati etc... insomma sarebbe difficile in quel caso che liquidassero la notizia tanto facilmente
UniversalMan
00giovedì 24 maggio 2007 03:21
Io invece guardo poco il cielo sarà che ho altro da fare [SM=x708803]
Purtroppo in città anche se volessi vedrei poco, sono sommerso dall'inquinamento anche luminoso di lampioni e luci dei palazzi. Dovrei vivere in uno di quei paesini di campagna tanto caratteristici, anzi no.. sono sicuro che impazzirei di noia dopo 2 minuti.
Ad ogni modo il cielo non cade mai [SM=g27829]
cri-alien
00giovedì 24 maggio 2007 15:53
[SM=x708800] e speriamo continui a non cadere!!! [SM=x708800]
cesko!
00domenica 27 maggio 2007 13:21
Nel cielo ripongo speranze e desideri,che vi siano stelle o nubi quando alzo gli occhi al cielo mi sento parte davvero di qualcosa di molto piu grande di me!
cri-alien
00domenica 27 maggio 2007 18:29
anch'io ripongo speranze!!! la speranza che qualcosa si muova che se gli extraterrestri esistono si mostrino a tutti in un contatto aperto con il mondo intero. questa è la speranza che ho quando guardo il cielo e spero di non dovere aspettare molto prima che si realizzi!!! [SM=g27811]
Takenspace
00martedì 29 maggio 2007 07:08
Purtroppo il cielo sopra la mia testa è pieno di smog, aimè.. [SM=x708818]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com