This is it: il film di Jacko verso l'Oscar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00lunedì 2 novembre 2009 16:33
Intanto è record al box office: nei primi 5 giorni ha incassato oltre 100 milioni di dollari




E' successo planetario per il film documentario su Michael Jackson. This is it, il film ottenuto dalle oltre 100 ore di riprese nelle prove di concerto effettuate prima della morte del Re del Pop, si è piazzato al primo posto del box-office americano, incassando 21milioni di dollari solo negli Stati Uniti e ben 101 milioni nel resto del mondo in cinque giorni.
La Sony ha pagato 60 milioni di dollari per entrare in possesso dei diritti delle riprese registrate nelle ore precedenti alla morte del re del pop, avvenuta lo scorso 25 giugno e visto il successo ha prolungato la programmazione dalle 2 settimane iniziali fino al ponte di Thanksgiving alla fine di novembre.
Ma non solo: attraverso il portavoce Steve Elzer, la Sony Pictures ha fatto sapere che sottoporrà il film all'Academy Awards per farlo prendere in considerazione nella corsa all'Oscar come miglior film. E' la stessa major a dirlo: "Il lancio mondiale con una fortissima performance in Nord America, Europa, America Latina e Asia rappresenta un incredibile inizio per il film".
Per poter entrare tra i papabili alle nomination per gli Oscar, il regista Kenny Ortega deve presentare tutta la documentazione di rito. Nel frattempo ha fatto sapere alla Bbc di essere convinto che Jacko "meriti di vincere l'Oscar". Dopo il trionfo al botteghino, definito come "la riaffermazione dell'appel globale di Michael Jackson", il caso cinematografico dell'anno si avvia a gran passi verso il premio più ambito.
_Thomas88_
00lunedì 2 novembre 2009 16:57
Io non faccio parte diciamo della sua epoca...Posso dire, anzi, devo ammettere che ha fatto la storia della musica questo cantante ma non rientrando nel mio genere musicale preferito, non ho mai preso in considerazione le sue canzoni. Per il film, con tutti i fans sparsi nel mondo era scontato un successo del genere e riguardo all'oscar, io non sono a favore...
(richard)
00lunedì 2 novembre 2009 22:25
Per me lo meriterebbe, a volte si danno degli Oscar ad attori che valgono molto meno artisticamente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com