Tenta di aprire il portellone dell'aereo per fumare una sigaretta a 11mila metri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jack_torrance
00giovedì 26 maggio 2016 20:55
Panico su un volo Lufthansa che da Monaco era diretto a Vancouver. Domenica un uomo ha tentato di aprire il portellone dell’aereo mentre si trovava a 11 mila metri di altezza. Il motivo? Voleva fumare una sigaretta. Non riuscendoci, l’uomo si è innervosito e ha iniziato a urlare e agitarsi tanto che l’aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza.

La situazione è degenerata e dopo alcuni momenti di panico, il volo è stato deviato verso Amburgo intorno alle 14. I membri dell’equipaggio hanno poi raccontato che l’uomo si trovava in uno stato di agitazione.
Il volo LH476 della Lufthansa ha poi subito un ritardo di poco più di tre ore.

Dan Iosch, un passeggero che viaggiava in prima classe, ha raccontato la vicenda a CBC News: "C’era un uomo nella parte posteriore dell’aereo che ad un certo punto ha iniziato a urlare mentre cercava di forzare la porta posteriore. Il pilota è stato incredibile. Ha mantenuto la calma, aveva tutto sotto controllo e ha poi deciso di far atterrare l’aereo ad Amburgo".

Una volta a terra, il passeggero molesto è stato raggiunto dalla polizia e dai soccorsi sanitari. L’uomo, che si è poi scoperto essere affetto da disturbo mentale, è stato trasferito in una struttura psichiatrica locale. La polizia ha aperto un’indagine.

Una recente classifica di AirHelp aveva valutato la tedesca Lufthansa tra le miglirori compagnie aeree all'interno del vasto mercato del trasporto internazionale. La fermezza che il pilota ha dimostrato in questo caso sembra confermare la buona posizione in classifica della più importante compagnia aerea tedesca.

Fonte:http://www.huffingtonpost.it/2016/05/25/deviato-volo-lufthansa-fumare-sigaretta_n_10125420.html
NOAXX
00venerdì 27 maggio 2016 09:47
Una volta mentre andavo a Lisbona in aereo una donna ha cominciato a urlare che stava morendo. Era prima degli attentati dell'11 settembre. L'hanno bloccata due tipo con del nastro adesivo e non ha più rotto le palle [SM=g3061075] , semplice ma efficace. Adesso i protocolli sono cambiati, in aereo appena qualcuno fa il fenomeno dirottano l'aereo al primo aeroporto e fanno scalo [SM=g2854182]
(richard)
00venerdì 27 maggio 2016 10:03

Elogiare il pilota per il suo comportamento mi sembra al limite del ridicolo.Ha fatto semplicemente cio' che poteva fare e cioe' una deviazione atterrando al piu' vicino aereoporto e consegnarlo a chi di dovere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com