Taiwan, aereo sfiora l'autostrada e precipita nel fiume. Il video.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00mercoledì 4 febbraio 2015 16:12
Le drammatiche immagini sono state riprese da un automobilista che viaggiava con la sua auto sull'autostrada appena fuori Taipei. Sull'aereo di linea della compagnia taiwanese TransAsia Airways c'erano 58 passeggeri.




Ecco il video dei momenti successivi lo schianto del velivolo.




Quando l'aereo, un ATR-72-600 appena decollato da Taipei e diretto verso l'isola di Kinmen, ha colpito con l'ala il ponte dell'autostrada ha urtato un taxi di passaggio. Il conducente è rimasto illeso.
23 passeggeri sono morti e tra i 15 feriti almeno 9 sono in gravi condizioni. Dopo il tramonto le ricerche di 20 dispersi proseguivano ancora. 15 sopravvissuti sono usciti da soli dalla carlinga semi-affondata e si sono arrampicati sulle ali.
Nel punto dell’impatto con il fiume sono arrivate quasi subito otto unità di salvataggio.


Il video dei soccorsi.




Info e video presi da: Corriere della sera.it


Che hanno di merda per l'aviazione civile asiatica.
[SM=g1950688]
kinaido
00mercoledì 4 febbraio 2015 16:15
video impressionante...io sono uno di quelli che su youtube si sarà visto tutti i filmati di impatti aerei ripresi in diretta, ma questo è uno dei migliori, anche se non si vede il crash finale

chissà come si sarà sentito quel povero tassista (e passeggera) dopo che l'ala dell'aereo ha colpito la sua macchina...ho letto che sono stati feriti. Sicuramente miracolati [SM=g3061173]
filovirus59
00giovedì 5 febbraio 2015 08:59
Mi pare tocchi con l'ala dx anche un furgone/ pulmino...
Quasar9621
00giovedì 5 febbraio 2015 13:46
Incredibile!!

Poteva essere una vera strage !!
_Thomas88_
00venerdì 6 febbraio 2015 15:38
L'aereo è precipitato per un guasto al motore.


L’aereo della TransAsia ha avuto un problema a entrambi i motori.

Secondo la squadra di investigatori che ha aperto un’indagine sull’incidente del volo TransAsia, precipitato a Taipei il 4 febbraio, il pilota ha avuto un problema con uno dei motori, quello di destra, ma avrebbe tentato di riavviare l’altro.

La scatola nera indica che un allarme ha segnalato il guasto per cinque volte prima dell’incidente. Il motore è entrato in uno stato chiamato autofeather, che riduce la potenza delle eliche. L’equipaggio avrebbe tentato di ridurre l’accelerazione del motore di sinistra, lo ha spento tentando di riaccenderlo ma la spinta non è stata sufficiente. Non è chiaro perché sia stata fatta questa operazione. L’aereo avrebbe potuto volare per un periodo limitato con un solo motore, ma quello di destra, dove è stato segnalato il primo guasto, non produceva più energia.

Reuters
filovirus59
00domenica 8 febbraio 2015 11:01
se così fosse è una turbo minchiata fatta dai piloti a meno che non abbiano scambiato i relativi breaker dx con quello di sx e relativi interruttori starter. non credo sia possibile, avrebbero invertito un sacco di roba. caso accertato invece diverso tempo or sono che i tecnici scambiarono gli interruttori antincendio e l'aereo in questione precipitò perché i piloti correttamente tentarono di spegnere il motore in fiamme ma inconsapevolmente spensero quello funzionante.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com