Storie di Fantascienza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jack_torrance
00martedì 14 giugno 2016 03:35
Ho pensato che trovandoci in un forum di Ufo, dovremmo essere soggetti con una fervida immaginazione, perchè diciamoci la verità, se siamo qui è perchè vorremmo che domani arrivi l'ufetto con tanto di visitatori...allora perchè non fare una rubrica con storie fantascientifiche inventate da noi?
So che è stupido, però potrebbe essere divertente...
Comincio io.


Titolo:Yesterday Begins
Genere: Thriller Fantascienza


In un futuro remoto.
Charles ed Edwin,sono due geologi che stanno studiando i cambiamenti climatici.
Stanno effettuando carotaggi nel ghiaccio alla ricerca di eventuali "Messaggi dal passato".
Improvvisamente,mentre stanno svolgendo il proprio lavoro,si imbattono in una scoperta sconvolgente, tra i ghiacci trovano un uomo ibernato dall'età apparente di trenta,quaranta anni in perfetto stato di conservazione.
E' la scoperta che ogni ricercatore sogna.
La loro tecnologia è molto avanzata,prelevano l'uomo e lo portano immediatamente in laboratorio,dove con complessi interventi sperano di poterlo riportare in vita.
Una volta in laboratorio,dopo un complicato lavoro di scongelamento,il cuore dell'uomo ricomincia a battere,anche se è ancora in stato d'incoscienza.
Passano diversi giorni finchè l'uomo del passato riprende i sensi,si sveglia a questo punto gli scienziati cercano di interloquire con lui.
Appena sveglio è molto irrequieto e spaventato,come un animale in gabbia cerca di divincolarsi per fuggire,al punto che gli scienziati sono costretti a sedarlo.
Poco a poco riescono a conquistare la sua fiducia,lo chiamano "Adam" come il primo uomo del loro libro sacro.
Adam ha dei ricordi che improvvisamente pervadono la sua mente,ricorda persone diverse da quelli che ha ora di fronte,infatti gli uomini che ora stanno interloquendo con lui sono totalmente calvi,senza sopracciglia ed hanno un colorito estremamente pallido,mentre lui ricorda esseri diversi.
Adam è molto confuso,non capisce cosa stia succedendo,e diventa ancora più irrequieto quando trovandosi di fronte ad uno specchio vede la propria immagine,con folti capelli barba lunga ,capisce allora di essere nelle mani di esseri diversi da lui e la cosa lo spaventa.

Gli scienziati,cercano in tutti i modi di accattivarsi la sua simpatia,e dopo qualche giorno Adam,vedendo che si prendono cura di lui comincia ad essere meno ostile.
Adam è alimentato con integratori alimentari,la sua dieta è composta da tre pillole per ogni pasto ed un bicchiere d'acqua,la stessa cosa vale per tutti gli altri,in questa epoca si vive di integratori alimentari.
Dopo un lungo percorso di educazione,gli scienziati insegnano la propria lingua ad Adam,così cominciano a comunicare.
Adam passa tutto il tempo che ha a disposizione affacciato ad una finestra,ammirando come un bambino stupito un paesaggio che non aveva mai visto,non ci sono più i palazzi che ricordava,ci sono tante casette simili ad igloo,la gente si sposta a piedi, non ci sono automobili,non ci sono bar,non c'è niente al di fuori di queste casette,le persone sono vestite tutte nello stesso modo,con delle tute intere e stivali,tutti calvi senza sopracciglia,tutti muniti di una calma proverbiale,gli unici rumori che si sentono sono le voci delle persone,il cinguettio degli uccelli,gli animali vivono liberi senza regole insieme alle persone.
Dopo alcune settimane in cui Adam è stato sottoposto ad esperimenti di ogni genere,gli scienziati arrivano alla conclusione che si tratta di un proprio antenato,ha infatti lo stesso dna,anche se è geneticamente diverso,chiedono ad Adam informazioni sulla propria epoca,ma lui ha ricordi confusi,parla di grandi case,parla di un posto con tanto rumore,ma non ha ricordi chiari.
Gli Scienziati si convincono ad un certo punto a portare Adam fuori,ed a farlo vivere nella società.
Uscendo fuori e vedendo luoghi, ad Adam vengono in mente dei flashback,guarda le persone sono tutte uguali,non mostrano sentimenti,sono tutti molto calmi,si nutrono tutti di pastiglie,si aiutano tutti ,ad Adam vedendo alcune situazioni vengono in mente scene di violenza,situazioni che lui ricorda risolte con la violenza,invece qui non esistono, sono tutti pronti ad adoperarsi per risolvere i problemi altrui.
Adam ad un certo punto chiede di poter vivere in libertà,ma gli scienziati sono riluttanti, tuttavia alla fine acconsentono.
Viene data una casetta ad Adam,gli viene detto di passare una volta alla settimana per ritirare gli integratori per nutrirsi.
Adam comincia a fare amicizia,sempre più spesso ha dei ricordi improvvisi del proprio passato.
Un giorno mentre sta passeggiando con alcune persone che ha conosciuto,Adam vede un albero di arance carico di frutti,lo osserva insistentemente,gli torna in mente un'immagine in cui sta spremendo un'arancia,si precipita verso l'albero coglie un frutto,lo sbuccia ne mangia uno spicchio cade in ginocchio estasiato,poi chiama a sè i suoi amici e dà loro uno spicchio .

Appena assaggiato,si avventano tutti verso l'albero cercando di raccogliere quante più arance possibile,cominciano a verificarsi i primi atti di violenza e prevaricazione.
Si sparge la voce,tutti gli abitanti vanno a caccia di frutti,nessuno vuole più gli integratori,gli scienziati vanno a prelevare Adam e lo rinchiudono nella sua stanza in laboratorio.
Edwin e Charles rimproverano Adam,ma lui si giustifica dicendo che per lui è normale che si è ricordato che mangiava così,loro gli rispondono che la frutta,e i cereali sono seminati esclusivamente per creare gli integratori,e che adesso ha creato un bel problema,non uscirà mai più di lì.
Intanto la gente ha cominciato a nutrirsi di frutta e verdura,nessuno vuole più gli integratori,stanno cominciando a ricrescere capelli e sopracciglia alle persone,che sono diventate ostili verso i governanti che gli imponevano di nutrirsi di pillole.
Le persone non sono più miti,adesso,vogliono la frutta,e non disdegnano di lottare per averla.
Si verificano i primi scontri,ed i governanti si trovano per la prima volta a dover istituire forze di polizia per mantenere l'ordine.
Adam intanto è rinchiuso,non può più neanche guardare fuori dalla finestra,finchè una notte,Morgan un suo amico va a liberarlo,riesce a farlo sgattaiolare giù da un lucernario,arrivato giù Adam lo ringrazia e gli chiede chi è,non lo aveva riconosciuto,perchè ora ha i capelli ,i due fuggono e si rifugiano in una foresta.
Adam e Morgan si rifugiano tra i boschi,sono braccati, tutti cercano Adam, si spingono all'interno della foresta sperando di far perdere le proprie tracce,non hanno da mangiare.
Accendono un fuoco vicino ad un fiume,bivaccano lì.
Adam,riesce a catturare una lepre,la uccide Morgan lo guarda con aria stralunata,Adam la spella,la arrostisce i due la mangiano.
Arrivano i poliziotti arrestano Adam, Morgan riesce a fuggire.
Adam viene riportato in laboratorio.
Intanto Morgan fa assaggiare la carne anche agli altri.
C'è un risvolto apocalittico,la carne provoca una dipendenza molto forte, chi ha assaggiato la carne non può più farne a meno,tutti hanno crisi di astinenza terribili,presto viene fatta una caccia spietata ad ogni genere di animale.
E' il caos più totale,ben presto la maggior parte delle specie animali finiranno in via di estinzione.
Le persone che hanno assaggiato la carne,vagano come tossicodipendenti,tremano,non possono più farne a meno.
Inevitabilmente si arriva al cannibalismo,ogni persona che si aggira per le strade ormai è solo cibo.
E' l'apocalisse.
Adam assiste a tutto ciò dalla finestra,Edwin e Charles lo mettono di fronte alle proprie responsabilità,lui dice che non avrebbe mai immaginato una cosa del genere.
Intanto fuori è il caos più totale, anche la maggior parte di quelli che fanno parte dell'ordine pubblico hanno assaggiato la carne.
C'è solo una soluzione,i due scienziati dovranno salvare quelle persone che non hanno mai assaggiato la carne,radunarle e distruggere questi "Cannibali" per ricostruire una società sostenibile, e lo faranno con l'aiuto di Adam.


Hybrid1973
00martedì 14 giugno 2016 19:54
L'idea può piacere ma io mi limiterò a leggere poiché scrivo come uno dell'asilo.
jack_torrance
00martedì 14 giugno 2016 20:00
Re:
Hybrid1973, 14/06/2016 19.54:

L'idea può piacere ma io mi limiterò a leggere poiché scrivo come uno dell'asilo.



Ma basta un' idea...poi magari le storie le sviluppa chi ne ha voglia, ad esempio mi sta frullando per la testa l'idea che un meteorite riporti sulla terra il cd inviato nello spazio, con il nostro DNA riveduto e corretto dagli alieni...La scriverò presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com