Sole e clima, notizia shock dall' inghilterra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
papero16
00sabato 5 maggio 2012 15:24
L’ufficio meteorologico britannico e dell’Università East Anglia ammettono ciò che il LaRouche PAC afferma da tempo. Il sito di LaRouche insiste infatti sul fatto che già da quindici anni si è arrestato l’aumento medio globale delle temperature, a causa della irregolarità degli ultimi cicli solari. Il documento pubblicato dall’istituzione d’oltre Manica ha avuto una certa risonanza, ma circoscritta ai media nazionali e delle ex colonie. In esso si prevede per XXI secolo un possibile nuovo “grande minimo solare”.
La “temperatura media” del pianeta, ricavata da una rete di stazioni meteorologiche nel numero dichiarato di 30.000 e considerate rappresentative, indica una diminuzione, lenta ma costante, di circa 0,15 °C, a partire dal 1997. Per gli studiosi britannici il motivo di tale calo è da ricercare nella mancata attività normalmente associata alle macchie solari e alla debolezza del campo magnetico solare in questa fase finale del XXIV ciclo solare, anche se tale fase finale corrisponderebbe ad un massimo di campo magnetico. LPAC ne ha parlato a lungo con gli scienziati che collaborano con il gruppo dei giovani studiosi del LaRouche PAC.
Il Daily Mail riassume: “Le analisi degli esperti della NASA e dell’Università dell’Arizona, derivate dalle misure di campo magnetico alla profondità di 120.000 miglia sotto la superficie solare, indicano che il XXV ciclo, il cui picco è atteso nel 2022, sarà di gran lunga più debole”.
“Stando ad un documento della settimana scorsa dell’Ufficio Meteorologico”, prosegue, “c’è un 92 per cento di probabilità che sia il ciclo XXV sia quelli previsti nei decenni successivi saranno ugualmente, o più deboli, del minimo di Dalton, tra il 1790 e il 1830. In quel periodo, che prende il nome dal meteorologo John Dalton, le temperature medie di certe parti dell’Europa scesero di 2 °C.”
“Tuttavia”, mette in guardia il quotidiano, “è anche possibile che il nuovo crollo energetico del sole sia tanto grande quanto il minimo di Maunder (che prende il nome dall’astronomo Edward Maunder), tra il 1645 e il 1715 nella più fredda porzione della Piccola Era Glaciale, allorché il Tamigi e i canali dell’Olanda divennero di ghiaccio.”
L’Ufficio Meteorologico tiene però un comportamento ambiguo, poiché mentre dà la notizia, cerca di sminuirla. Secondo il giornale “Peter Stott, uno degli autori, ha detto: ‘I nostri risultati suggeriscono una riduzione dell’attività solare fino a dei livelli che non sono mai stati registrati in diversi secoli, ma non sufficiente a contrastare efficacemente l’influenza dominante dei gas a effetto serra”. Quest’ultima affermazione sarà tutta da verificare in futuro a mio modesto avviso.
Questa valutazione viene “discussa animatamente da altri esperti del sole. ‘Le temperature potrebbero infine essere assai più basse di ora, per i prossimi cinquant’anni’, ha detto Henrik Svensmark, direttore del Centro per la Ricerca sul Clima Solare presso l’Istituto Nazionale dello Spazio della Danimarca. ‘Servirà una lunga battaglia per convincere alcuni scienziati del clima che il sole ha la sua importanza. Potrebbe anche essere che il sole si accinga a dimostrarcelo da sé, senza bisogno del loro aiuto’, conclude Svensmark”.

Tratto da: expianetadidio.blogspot.it/2012/05/sole-e-climanotizia-sh...
_Thomas88_
00sabato 5 maggio 2012 17:03
Questo ennesimo studio ci dimostra quanto ancora pochissimo sappiamo sul clima della nostra Terra e quanta confusione regni negli ambienti scientifici.
Chi dice una cosa, chi un'altra...
Escono fuori teorie su teorie, studi...nuove ricerche...eppure ancora brancoliamo nel buio.
Ira Tenax
00sabato 5 maggio 2012 18:04
Ma non si diceva che le temperature stavano aumentando? Non ci si capisce più niente [SM=g2806961]

Dannato 2012!
papero16
00sabato 5 maggio 2012 21:06
C'è chi addirittura parla di nuova era glaciale........ [SM=g2806961]
_Thomas88_
00sabato 5 maggio 2012 21:27
Re:
Ira Tenax, 05/05/2012 18.04:

Ma non si diceva che le temperature stavano aumentando? Non ci si capisce più niente [SM=g2806961]

Dannato 2012!




Il fatto è che ancora non possiamo capire il clima. Lo studiamo da pochissimo...mentre la Terra ha una vita molto più lunga. Ci sono ere...periodi più caldi ed altri più freddi.

Il surriscaldamento globale, il global warning, il buco dell'ozono?
Per alcuni scienziati e studiosi il colpevole di un riscaldamento del nostro pianeta è l'uomo, per altri è solo complice, per altri ancora non centra proprio nulla.

Se sono confusi loro, chi studia il clima per lavoro, pensa la gente comune come noi... [SM=g2815480]
Miro.72
00sabato 5 maggio 2012 21:46
Tanto per la cronaca,in questi giorni in Inghilterra si trovano a -5.Io odio il freddo [SM=g8245] !
Legion37
00sabato 5 maggio 2012 22:03
Re: Re:
_Thomas88_, 05/05/2012 21.27:






Il surriscaldamento globale, il global warning, il buco dell'ozono?
Per alcuni scienziati e studiosi il colpevole di un riscaldamento del nostro pianeta è l'uomo, per altri è solo complice, per altri ancora non centra proprio nulla.

Se sono confusi loro, chi studia il clima per lavoro, pensa la gente comune come noi... [SM=g2815480]




Se vi può interessare, ragazzi , dati e spiegazione sul Global Warning li potete trovare qui:
it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale
nemsisprojectresearch.blogspot.it/2011/01/il-global-warming-non-esiste-ecco-un...
edilalek
00domenica 6 maggio 2012 12:40
buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto... ho sempre capito che la temperatura del nostro pianeta si stava alzando a causa dell'effetto serra.. e di conseguenza i ghiacciai si stanno inesorabilmente sciogliendo.. da quello che ho letto i ghiacciai sono formati di acqua dolce e sciogliendosi nei mari, formati da acqua salata possono provocare un blocco delle correnti marine che aiutano a regolare la temperatura del nostro pianeta.. e tutto cio puo provocare un abbassamento repentino delle temperature... quindi un aumento della temperatura puo portare al contrario una nuova glaciazione?? spero di non aver scritto cavolate... questo e' quello che avevo capito possa accadere..
fabik
00domenica 6 maggio 2012 13:10
Alcune ricerche propongono questo scenario in effetti.
Sullo studio argomento della discussione direi solo che prende in considerazione un lasso di tempo molto breve.
L'andamento tendenziale delle temperature considerando un lasso di tempo lungo è evidente, ed è che la temperatura del pianeta cresce.

Tra l'eltro LaRouche è stato accusato numerose volte di negazionismo, è un movimento di ultradestra pagato dai Repubblicani e dalle multinazionali che hanno interesse a negare il riscaldamento globale.

Per capirci sono gli stessi che due o tre anni fa distribuivano volantini con la faccia di Obama con i baffetti di Hitler.

Su Wikipedia trovi molte informazioni su di loro: en.wikipedia.org/wiki/LaRouche_movement

Io di questo studio non mi fiderei troppo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com