Sogno di (lievitare in aria)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Italo88
00venerdì 19 giugno 2009 22:29
Ciao a tutti e da un bel pò di mesi che mi accade una cosa stranissima ma allo stesso tempo bellissima, ma allo stesso tempo ancora preoccupante.quasi ogni volta che vado a letto e mi addormento sogno,finquì nulla di strano il fatto strano è che a volte dentro al sogno mi sento lievitare fisicamente come sè qualche forza invisibile mi prendesse e mi sollevasse in aria.esempio sogno che sono al bar con gli amcii...tutto ad un tratto mi sento (prendere) sollevare come se volassi e sonoo solo io dentro al sogno che mi sollevo non sono gli altri protagonosti del sogno stesso..e cosi capita molte altre volte cambiano gli scenari del sogno ma la senzazione è sempre la medesima...il fatto ancora più strano è che sempre,poco prima che io mi svegli mi sento (rimettere giu)come se qualcosa o qualcuno si stesse rendendo conto che io mi sto per svegliare...
Lachaise-L-N-
00venerdì 19 giugno 2009 22:47
Re:
ti rendi conto di levitare, vedendoti sollevare da terra , oppure il sogno continua normalmente e la tua è solo una sensazione "esterna" al sogno?

Italo88
00sabato 20 giugno 2009 01:31
mi sento e mi vedo sollevare da terra nel sogno.. non mi sveglio e mi vedo sollevare...aggiungo un altro particolare..esempio se sogno di essere seduto a tavola che mangio.. mi vedo sollevare e vedo gli altri che comunque sono li a terra cioè il sogno continua e sembra che i protagonisti non si accorgessero che io sia in aria..in più aggiungo una volta mi trovavo nella fase di dormi/veglia...e quella volta la avvertìi subito la sensazione di staccamento dal letto..mi resi conto dato che comunque ero in dormi veglia e riuscì a svegliarmi,e mi sentì proprio fisicamente stavolta e realmente che qualcosa comunque di invisibile mi stesse facendo lievitare...
Italo88
00sabato 20 giugno 2009 01:36
comunque non appena sveglio la senzazione svani nel nulla..
Italo88
00sabato 20 giugno 2009 01:44
ho anche una specie di cicatrice..al fondo schiena..come una piccola bruciatura..il medico mi ha detto che non è nulal di grave ma io bruciature in quella zona non me ne sono mai fatte!!
Pietrodegas
00sabato 20 giugno 2009 11:26
Ritengo interessante!
Questo tuo post, non solo sotto il profilo del possibile ( non lo escludo a priori) "rapimento alieno" ma anche dal punto di vista diciamo "spirituale" ritengo assai probabile che hai una certa "predisposizione alla "bilocazione" anima-corpo, dovresti provare a fare una meditazione:
Fai cosi:
Accendi una candela ed incenso, e chiudi ogni altra fonte di luce, spegni i cellulari e fai in maniera di non essere "disturbato" da nessuno!
Se sei sicuro di poter procedere sena disturbi, chiudi gli occhi e osserva ( concentrati sul tuo respiro ) immaginati il percorso dell'aria durante l'inspirazione e l'espirazione ( Devi respirare normalemte ma con consapevolezza!!! NON AFFRETTARE O FORZARE IL RESPIRO ALTRIMENTI SVIENI ) Potrebbe capitare che durante tale meditazione andrai in "trance" oppure che ti sentirai sdoppiare ! se riuscirai a vedere il tuo corpo seduto saprai che hai capacita' di bilocazione!
(richard)
00sabato 20 giugno 2009 11:58
....ummmm,gran bella procedura,da provare sicuramente,chissa' cosa potrebbe uscirne fuori,grazie!
fairy nimue
00sabato 20 giugno 2009 19:40
ciao,Pietrodegas,sei un esperto di meditazione?!è da un pò di tempo che provo a praticarla, ma non è affatto facile,inoltre lo sto facendo da autodidatta...ma sto andando fuori tema,ne aprirò unu in proposito su off topic sperando di ricevere buoni suggerimenti. Però volevo chiederti,riguardo al tema ed al problema di Italo, una curiosità:il tuo esercizio di meditazione consigliato, se correttamente eseguito come dici, funzionerebbe davvero?!o meglio, ti dico questo perchè per quanto ne sappia io, gli esercizi di meditazione sono difficili e non sempre riescono ai primi tentativi,ma serve una certa esperienza di concentrazione!quindi potrebbe darsi che Italo dovrebbe ripetere l'esercizio più volte prima di raggiungere la concentrazione adatta...Correggimi se ho torto.
Pietrodegas
00sabato 20 giugno 2009 19:57
Infatti!
Vedi la meditazione e' alla portata di tutti con un po' di "pratica" pero' la risposta a tali procedure meditative e' estremamente individuale! nel senso che ogni individuo ne ricava esperienze diverse e queste sono strettamente correlate al Karma della persona oltre ad altri fattori naturalmente!
Per quanto riguarda la tecnica del respiro e' una delle tante, ma la ritengo sicuramente piu' facile di molte tra qui quella dell'annullamento dell'attivita' mentale : "il vuoto", comunque aspetto che apri una tua discussione in proposito e se ti interessa potro spiegare a come sono arrivato in questa spiritualita' e cosa pratico abitualmente!
Lachaise-L-N-
00sabato 20 giugno 2009 21:04
quella descritta da Italo a pelle sembra un tentativo "spontaneo" di OOBE.
mente,anima e spirito escono momentaneamente dal corpo...o per lo meno ci provano.
è normalissimo che appena intuisci la cosa, tutto si "rimetta apposto"..perchè evidentemente non sei ancora in grado di avere questa esperienza in modo pieno e cosciente.
Non significa pero' che tu sia addotto...le OOBE non hanno relazioni dirette con le abductions.
Oltretutto ci sono persone che riescono ad averne senza avere mai praticato alcun tipo di meditazione, mentre altre che tentano per anni con degli esercizi,non ce la fanno.
La meditazione conta fino ad un certo punto.
Sicuramente puo' aiutare chi è già "predisposto" a certe esperienze.
Italo88
00domenica 21 giugno 2009 01:34
ragazzi io da semppre mi sono sentito (diverso) nel senso con un carisma diciamo di maturità elevato ma non mi sono mai avvicinato a questo tipo di meditazioni ecc appunto come dici tu lachaise sembra tutto (spontaneo) ovvero non mi concentro e non pesno che voglio lievitare ma ciò avviene lo stesso e sempre tutto spontaneo..ma vi dirò che ultimamente dato che queta senzazione è ricorrente io riesco a rendermi conto di questa senzazione anche nel sogno capite?non è più una cosa improvvisa che mi mette paura,allo stesso tempo non la penso ma quando avviene adesso mi rendo conto dentro al sogno che mi sta capitando questa sensazione...per quanto riguarda abduction o no...a me preoccupano 2 cose:
1...una cicatrice a forma ovale collocata nel fondo skiena destro proprio sopra l osso sacro
2...una specie di ciste che ho nella zona tempiale e piccolina durissima e i medici dicono che è una ciste sebacea ma dopo che ho letto impianti e cicatrici...e per giunta faccio questi sogni...sono un pò preoccupato..inoltre aggiungo se andate nella sezione avvistamenti leggerete un mio articolo che ho postato pochi giorni fa... ho avuto anche un incontro ravvicinato ma con un u.s.o...
Italo88
00domenica 21 giugno 2009 01:36
spero che non pensiate che dico balle!!
Italo88
00domenica 21 giugno 2009 02:01
se qualcuno di voi ha msn gli potrei passare delle foto di questa mai cicatrice...aggiungetemi dj_italo@live.it
Demirel81
00domenica 21 giugno 2009 09:18
Italo nessuno pensa che tu spari "balle" questo è un posto per confrontarsi ci mancherebbe.
Partiamo dall'inizio cioè dal sogno e dopo andiamo alle cicatrici. Ci sono diverse scuole di pensiero una logica l'altra spirituale e metafisica, per quella logica il sogno è un fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali, per restare nella psicoanalisi secondo Freud il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio inappagato durante la vita diurna....probabilmente sembra più reale semplicemente perchè desideravi di più quella cosa in quel momento. Quindi se tu sei ossesionato dagli alieni, appassionato o interessato è più probabile che la tua mente tenda a sviluppare nella fase REM una situazione che sembra reale. Ti posso dire che il 90% delle persone fa sogni così reali che spesso per qualche minuto dopo che si è svegli si fatica a capire la differenza tra realtà e sogno.
Tu poi parli di cicatrici e qui la storia si complica, perchè tu tendi ad associarle al sogno ma potrebbero benissimo essere altro, la schiena è esposta ogni volta che ti siedi da qualche parte e secondo la famosa teoria del rasoio di Occma : "A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" mi pare che sia più facile una cicatrice semplice che una ferita aliena. Ad ogni modo di solito a cicatrici corrispondo impianti alieni, che puoi facilmente individuare facendo una risonanza o una TAC.
La ciste se il medico ti ha tranquillizato non la metterei tra le ipotesi che avvalorano la abduction.
Credo invece come hanno detto altri che tu abbia una sensibilità più sviluppata, una sorta di coscienza allargata che ti permette di avvertire magari delle cose intorno a te che altri non avvertono.
Per cui il mio umile consiglio é: per prima cosa escludi tutte le cause mediche e patologiche di cicatrice e cisti, scrivi i tuoi sogni e annota qualcosa di strano, sudorazioni, battito accellerato, movimenti improvvisi del corpo, appannamento della vista o stanchezza cronica. Se non cè nulla che ti faccia pensare ad una abduction non fossilizzarti sulla cosa, se invece noti qualche segnale ci sono vari metodi, un TAV, un'ipnosi regressiva o un monitoraggio sonno veglia insieme ad un esame della frequenza cardiaca notturna.

Spero di esserti stato d'aiuto e ti consiglio di vedere un topic sui sogni che c'è in questa cartella.
Demirel81
00domenica 21 giugno 2009 09:20
Re:
Italo88, 21/06/2009 2.01:

se qualcuno di voi ha msn gli potrei passare delle foto di questa mai cicatrice...aggiungetemi dj_italo@live.it




Ah dimenticavo puoi allegare le foto qui nella discussione selezionando la casella allegato quando scrivi un messaggio, oppure inviare il materiale a ufoonline@libero.it

Se lo desideri la discussione può essere resa visibile solo agli utenti della comunità per tutelare la tua privacy ulteriormente.
fairy nimue
00martedì 23 giugno 2009 22:34
Italo,facci sapere se hai poi fatto l'esercizio che ti ha consigliato pietrodegas e come eventualmente è andata,se lo desideri!!!io sono curiosa!a proposito,su off topic ho aperto una discussione sulla meditazione...ciao a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com