Siamo pronti al contatto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Piccoloprincipesolo
00giovedì 8 novembre 2007 20:41
Ciao sono qui da poco ma vorrei chiedervi una cosa...A volte guardo il mondo di oggi le sue guerre, i suoi morti e le popolazioni che sono in lotta fra loro... Poi i problemi che abbiamo, non riusciamo ad accettare neanche lo straniero diverso per cultura, e allora penso, ma siamo pronti davvero ad un contatto con gli alieni?
Mi spiego, facciamo finta che domani si presentimo al mondo in modo pacifico, noi come reagiremo? saremo pacifici, vigliacchi, magari cercheremo di fregarli, e come gli spiegheremo di Dio, della giustizia, del mondo che abbiamo costruito. Vorrei sapere cosa ne pensate voi. La nostra vita cambierebbe sapendo di non essere soli? smetterebbero le guerre?
Philip93
00giovedì 8 novembre 2007 21:32
Sono perfettamente d'accordo con te, molto probabilmente è per questo che loro esitano a contattarci.
Proviamo a riflettere su quali conseguenze potrebbero verificarsi se un contatto diretto si verificare data la ristrettezza della nostra mentalità: panico generale e incontrollabile, suicidi di massa, molto probabilmente guerre.
Finchè non ci renderemo conto che noi siamo una razza piccola e insignificante in un universo enorme, che là fuori ci sono civiltà per le quali noi appariamo come formiche e che la nostra visione del cosmo è incrediblmente più limitata di quella che è in realtà non credo che sarà facile stabilire un contatto diretto.
Probabilmente è una cosa ancora troppo grande per noi, penso che semplicemente non saremmo in grado di controllarla e che per loro sia meglio attendere che noi ci evolviamo ulteriormente.
cesko!
00giovedì 8 novembre 2007 21:42
Non siamo pronti a mio avviso.
le differenze spaventano l'uomo e le rivelazioni lo sconvolgono.
troppa ignoranza e troppa superficialità.

Spero per gli alieni che non si mischino con la razza umana per la loro incolumità.
yu1985area51
00giovedì 8 novembre 2007 21:46
Davvero ottime domande...le risp non sono così facili...a mio parere l'uomo cercherbbe di trovare il modo più veloce per poter sfruttare il più possibile dalla loro tecnologia...credo addirittura cxhe nascerebbero nuove guerre tra i nostri stati x riuscire ad avere il monopolio di informazioni su questo... [SM=x708803]
UniversalMan
00venerdì 9 novembre 2007 14:29
Non non siamo pronti, ne siamo degni.
Ma se per non andare lontano un siciliano e un milanese non si possono vedere, altro che alieni.
cesko!
00venerdì 9 novembre 2007 14:34
Re:
UniversalMan, 09/11/2007 14.29:

Non non siamo pronti, ne siamo degni.
Ma se per non andare lontano un siciliano e un milanese non si possono vedere, altro che alieni.



Quoto.
Questo credo sia il nocciolo della questione: la paura del diverso!
molta acqua dovrà passare sotto ai ponti affinchè il genere umano elimini le sue paure e sia apra a nuove esperienze.

Se gli alieni debbono attendere questo cambiamento immagino che il contatto avverrà in un lontano futuro.


Deevo7878
00venerdì 9 novembre 2007 16:02
Forse quando i miei bis bis bis nipoti saranno grandi.... [SM=g27828]
A parte gli scherzi è un problema serio e questa immaturità umana comprende veramente una fascia di diversità molto e troppo ampia.
Meno male che dovremmo essere nel 2007, se vai a leggerti i romanzi fantascentifici di una volta dovremmo essere già che viviamo sulla luna e invece stiamo ancora qui in questi stati... a farci le guerre tra quartieri! [SM=g27812]
Demirel81
00venerdì 9 novembre 2007 16:06
Vi ricordate il film "2001 odissea nella spazio"... invece nel 2007 siamo ancora lontani da quella realtà. Anche io penso che non siamo pronti, già immagino gli Stati Uniti pronti a prendersi il monipolio della notizia e gestire le cose da soli senza informare gli altri stati. Sarebbe l'evento più importante della storia dell'umanità ma credo che la nostra sopravivenza risulterebbe alterata, completamente diversa da come la conosciamo oggi.
AURORA PILOT
00sabato 10 novembre 2007 04:07
Ho appena finito di vedere sulla CNN un programma di Larry King(una specie di Bruno Vespa) s'intitolava:"UFOs are they for real? The UFOs cover-up?"
Tra gli ospiti c'erano ex piloti militari, scettici, ufologi ed anche il capo della FAA(Federazione che amministra l'aviazione negli USA); al quale è stato richiesto dal presidente Reagan nel 1986 di non investigare su un alcuni casi di avvistamenti. I casi passavano alla CIA!.
Non so se siamo vicini o no al contatto, ma penso proprio di si!
Anzi lo spero! [SM=g27824]
Se la CNN in prima serata apre quest'inchiesta c'è sotto qualcosa!?
Secondo me il governo vuole rilasciare tutto e lo fa piano per vedere quali sono le reazioni della gente! [SM=x708801]
Mettero altre notizie nell altre sezioni! [SM=g27822]
Saluti a tutti

AURORA PILOT

Apophis99942
00sabato 10 novembre 2007 07:49
Io ho già espresso il mio parere, nel senso che oggi è molto più difficile tenere nascoste le notizie, anche grazie a internet. Se dovessi dire quando mi aspetto il contatto dire i prossimi 10 anni al massimo. Però tornando sulla domanda penso che non saremmo mai pronti. Come comunicheremo? come nel film Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, con colori e suoni? quindi non sono ottimista, forse è anche normale non essere pronti sia culturalmente che a livello sociale, è un evento così incredibile che non ho neanche parole per descriverlo !
asket
00sabato 10 novembre 2007 10:14
Sono d'accordo con molti di voi,gli esseri umani non sono pronti.Sono tante le ragioni,ma la prima che giustamente viene in mente è che non accettano le "diversità" presenti nella loro specie figuriamoci in un eventuale ed ipotetico incontro con esseri di altri mondi.
yu1985area51
00sabato 10 novembre 2007 13:59
Già....ma loro saranno tanto meglio di noi???in fondo passano il tempo a spiarci [SM=x708811]
zorkes
00lunedì 12 novembre 2007 14:47
Essere pronti a fare la loro conoscenza...per dirci cosa! E soprattutto come dircelo, in che modo! Linguaggio gestuale? Protrebbero fraintendere alcuni nostri usi e scatenare una guerra già persa in partenza! Magari ci stanno studiando per capire come fare a comunicare con una razza, la nostra, ancora ferma ad un livello tecnologico primordiale. Sono i nostri nonni, i nostri genitori forse che non realizzano la possibilità dell'esistenza di altre forme di vita oltre la nostra, legati profondamente alle tradizioni religiose! Le nuove generazioni, invece, cioè noi, non vediamo l'ora che questo sogno diventi realtà! Perchè appunto crediamo nella loro esistenza. Ci studiano tra tanto tempo e, dato che personalmente li reputo molto più intelligenti di noi, hanno sicuramente carpito i nostri pregi e i nostri difetti e quindi sapranno cavarsela benissimo contro chi vorrà prenderli in giro! Credo che stiano aspettando il momento giusto per manifestarsi e quando sarà lo faranno solo per aiutarci dandoci tecnologia avanzata per viaggiare e seguirli con loro nello spazio per farci visitare la loro "casa". Se fossero ostili, beh, ci avrebbero già sterminato. Dunque, non siamo pronti. Siamo troppo belligeranti. Tratteremo loro come cavie per studi scentifici e senza scrupoli.
+maranatha+
00lunedì 12 novembre 2007 14:51
Personalmente ostento sicureza...li voglio conoscere! [SM=g27822]
(richard)
00lunedì 12 novembre 2007 23:10
Siamo pronti al contatto?

Be, sicuramente tutti coloro che da anni stanno faticando e non poco contro l'ignoranza, la superficialita', il menefreghismo della stragrande maggioranza delle genti ,si, proprio gli ufologi, i sostenitori di questa tesi e tutti i simpatizzanti credo che trovandosi di fronte ad una rivelazione di livello ed eco planetario
saranno fra i(relativamente) pochi a rimanere meno traumatizzati
da cotanto avvenimento.
Personalmente sarei comunque pervaso da una certa paura iniziale,
almeno credo e poi ........se Dio vuole...... si vedra'. [SM=x708812]
zorkes
00martedì 13 novembre 2007 14:37
proprio oggi parlavo con n mio collega se cresesse agli UFO. Sapete cosa mi ha risposto? Beh, non ci crede e soprattutto crede fermamente che NOI tutti non siamo altro che frammenti immaginari di un disegno di distorsione della sua unica realtà!!! [SM=x708816] Cioè, lui è l'unica coscienza vivente e NOI altri gli ronziamo attorno solo come da contorno in questa breve vita materiale. NOI non esistiamo veramente!!! [SM=x708809] Ora, come fai a questi soggetti a fargli capire che non siamo soli e soprattutto che LUI non è avulso da un universo o multiuniversi in cui razze e razze di esseri comunque viventi interagiscono l'un l'altro!!! Gli "Alieni" sono prima tra di NOI e con NOI!
cri-alien
00martedì 13 novembre 2007 15:51
alcuni di noi credono di essere pronti ma in realta non lo sono!!!
vi spiego l'anno scorso credevo fermamente nell'esistenza degli ufo ed ero sicuro che se sarebbero arrivati sarei stato pronto e avrei reaggito con semplice curiosità!!!
ma mi sbagliavo!!!!!!!
un mercoledì sera stavo guardando verso le 12:30 am un programma comico su rai 2 che si chiamava libero! ad'un certo punto il presentatore dice che il programma deve essere interrotto per uno speciale del tg2 !!! nel telegiornale dissero che il pentagono avevano ricevuto un segnale dallo spazio e che gli alieni sarebbero giunti sul nostro pianeta tra qualche ora!!! nello studio del programma comico la gente era impaurita e molti del pubblico si stavano alzando per andarsene! e stessa cosa io guardavo fisso la tv e la giornalista che parlava dallo studio del tg e provavo un misto di paura, soprattutto paura,curiosità,felicità avevo il cuore a mille ancora pochi secondi e sarei corso a svegliare i miei famigliari per dargli la notizia ma poi mi accorsi di una scritta in sovraimpressione che diceva al pubblico da casa che era solo uno scherzo fatto agli ospiti del programma comico!!!
bè li dissi di tutto e di più ero arrabbiato ma soprattutto compresi che tutta la mia sicurezza nel momento in cui l'arrivo di esseri alieni sulla terra era reale concreta e a comunicarla era un tg in un edizione speciale bè compresi che non sapremo mai come reaggiremo ad una notizia come questa forse in maniera totalmente opposta a quella che ci immaginavamo!!! [SM=g27811]

forsa con paura invece che curiosità!!!
+maranatha+
00martedì 13 novembre 2007 16:12
Beh nella mia esperienza invece è andata diversamente...
Tornando con la macchina verso casa della mia ragazza(in Montagna)ci siamo soffermati a chiacchierare davanti una piazza...non c'era nessuno...ho notato una luce molto luminosa a mezzeria non molto lontano dove eravamo...la mia reazione è stata quella di uscire dalla macchina e andare incontro alla luce! Certo un pò di timore c'è sempre ma il mio desiderio di conoscenza va al di sopra del timore di ciò che non si conosce.







Dimenticavo...non erano i nostri amici un falso allarme...peccato!
Piccoloprincipesolo
00martedì 13 novembre 2007 17:59
Sono contento che la mia domanda abbia suscitato questa discussione, in effetti quasi tutti la pensate come me, cioè non saremmo pronti.

Allora bisogna dare una svolta per cercare di non farci trovare impreparati. E poi trovo bellissima la frase di Zorkes: Gli "Alieni" sono prima tra di NOI e con NOI!

zorkes
00giovedì 15 novembre 2007 08:45
Bene...ragazzi...perchè non sfruttiamo i Media! Credo che un pò tutti conosciamo e vediamo il programma televisivo del Lunedì su RAI2 "Voyager" che si occupa appunto di tutti quegli argomenti ai confini della conoscienza, tra cui UFO e Alieni. Perchè non indirizziamo alla redazione pressioni su alcuni argomenti, magari da decidere tutti quanti insieme, su cui dovranno necessariamente attivarsi per conoscere la verità, tipo: "UFO di Kecksburg" o "il cratere in Siberia" o "la scoperta dell'Universone" e altro ancora.
Se queste richieste di conoscienza arrivassero da migliaia di persone, penso che davvero sarebbe una forte spinta ad approfondire lo studio di queste scomode verità celate.
Cosa pensate?
+maranatha+
00giovedì 15 novembre 2007 12:30
Che se i giornalisti potessero davvero "fare lo scoop degli scoop" l'avrebbero già fatto...
AlienoGrigio
00giovedì 15 novembre 2007 12:39
Ci sono dei buini segnali sull'interesse per gli alieni e gli extraterrestri. Se è vero che al contatto non siamo pronti, è anche vero che negli ultimi due anni gli ufo sono da tutte le parti, le trasmissioni si sono moltiplicate. Sono stati aperti gli archivi segreti di importanti nazioni come Francia, Inghilterra e Irlanda, insomma c'è una vera aria di cambiamento. La Nasa poi ha riaperto alcuni casi ufo, ed ora anche gli ex militari si sono decisi a parlare. Questo non vuol dire che se gli alieni ci contattassero noi saremo pronti, ma vuol dire che c'è un clima diverso, più aperto a tutti gli scenari. Io da questo punto di vista sono fiducioso.
Roswellino
00giovedì 15 novembre 2007 14:13
Secono me siamo pronti alla grande, sempre che abbiano intenzioni pacifiche [SM=g27828] Certo se domani si mettono a bombardarci con raggi laser ad altra concentrazione non è che possiamo competere. Ma penso che la domanda fosse più filosofica, sul concetto di incontro inteso come conoscenza...e allora su questo siamo pronti, oggi più che mai. E' vero che ci sono guerre ed instabilità ma il nostro mondo è fatto anche di grandi pensatori, di stati democratici e liberali, e non vedo niente di male che una delegazione di questi stati si metta a mediare e rappresentare tutto il mondo in un incontro con gli extraterrestri. In fondo esistono già unioni di stati che decidono per gli altri e li rappresentano nell'interesse supremo degli uomini. Pensate che bello una rappresentanza del genere umano fatta da scrittori, filosofi, scienziati, musicisti e artisti che si incontra con esseri alieni. E' un pensiero bellissimo.
Hiverside
00lunedì 19 novembre 2007 22:22
Il mondo non sarebbe più lo stesso come disse qualcuno per altri avvenimenti. Io penso che siamo pronti, oggi o domani non cambia molto. CI crollerebbero alcune certezza ma alla fine ci abbitueremmo.
Un pò come lo sbarco in america degli inglesi e degli spagnoli.
UniversalMan
00martedì 20 novembre 2007 00:18
Re:
Hiverside, 19/11/2007 22.22:


Un pò come lo sbarco in america degli inglesi e degli spagnoli.




Bè certo i coloni sterminarono tutti lo credo io che non ci fu un grande terremoto sociale [SM=g1420768] . Anche qui se vengono gli alieni e ci riducono in poltiglia non ci sarà un grande cambiamento, anche perchè non ce ne accorgeremmo dato che saremo tutti morti [SM=g27815]

zorkes
00mercoledì 21 novembre 2007 08:45
Chissà perchè, ma la stragrande maggioranza ha una visione pessimistica della rivelazione Aliena sulla Terra ... distruzione, morte. E poi, per Maranatha, i giornalisti presi singolarmente non hanno il potere di corrompere o convincere le Organizzazioni a svelare o celare "segreti" così importanti! I media, quali la televisione o importanti programmi televisivi conosciuti e seguiti in tutto il mondo possono di sicuro scuotere l'opinione pubblica e avere più forza nel cercare e trovare fonti di notizie altrimenti ben celate. Si va da Quark, Voyager, e altri programmi del genere che sono mossi molto spesso da pressioni fatte dal pubblico su argomenti misteriosi o X-files. Io personalmente l'ho già fatto! Facciamolo tutti questo appello e vediamo cosa succede! Non ci costa nulla...facciamolo in nome della verità!
micromeganoide
00mercoledì 21 novembre 2007 13:57
Zorkes di solito chi ha un predominio tecnologico tende sempre a neutralizzare chi ha conoscenze inferiori. Anche tra gli esseri umani è sempre successo. Le colonie ed il periodo coloniale sono un esempio. Ma anche in natura esiste una selezione naturale, la legge della sopravvivenza: il pesce grande mangia il pesce piccolo.
Se gli alieni invadono il nostro pianeta è più facile che lo conquistino piuttosto che lo dividano con noi. Non è una visione pessimistica ma una visione verosimile.
zorkes
00giovedì 22 novembre 2007 08:45
micromeganoide se la tua visione verosimile fosse realistica, allora spiegami perchè, pur essendo gli Alieni presenti sulla Terra da millenni, non hanno mai provato a "conquistarci"? Non credo che ci temino più di tanto. Perchè non ci hanno ancora neutralizzato? Le risposte sono due: o non esistono e sono solo il frutto della nostra fervida immaginazione oppure le razze Aliene che hanno visitato il nostro pianeta sono razze pacifiche (per nostra fortuna).
eMOTIVe
00giovedì 22 novembre 2007 10:59
Come disse Bill Waterson:

"La prova che gli extraterrestri esistono è che non ci hanno ancora contattati."
UniversalMan
00giovedì 22 novembre 2007 14:40
Gli extraterrestri siamo noi ....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com