Settembre 1995- confine Italo-svizzero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lalla2012
00giovedì 7 giugno 2012 14:58
Buongiorno a tutti.

Vorrei segnlare un avvistamento di tanto tempo fa, per chiedere se magari qualcun altro ha visto la stessa cosa che abbiamo visto io e mia mamma, nel settembre 1995. Le mie ricerche su internet non hanno portato a nulla, ma mi sembra davvero strano che nessuno sia stato testimone, come noi, di un avvistamento così nitido.

Eravamo in auto vicino a casa, ed erano circa le 19-20...era buio o comunque quasi buio. La data precisa non la ricordo, ma sicuramente attorno al 12 settembre, la scuola era appena ricominciata.

Ci siamo fermate ad uno stop, io ero seduta a lato passeggero e lei guidava. Alziamo gli occhi e sopra di noi un oggetto discoidale ha attraversato il cielo roteando lentamente su se stesso. A me sembrava davvero vicino, ma non so dire con certezza se lo era davvero, non conoscendone le reali dimensioni..quindi o era molto grande, o era molto vicino. Distinguevo molto bene la forma, il colore grigio-nero, e una fila di finestrelle illuminate di una luce stranissima, insomma sembrava luce ma sembrava non fuoriuscirne, non so come spiegare ma ricordo chiaramente questa sensazione.

Non ricordo cosa accadde dopo, probabilmente eravamo davvero sotto shoc tanto che fino all'indomani non ne abiamo parlato nemmenno tra di noi! Mi ricordo che solo il giorno dopo, mentre lei preparava la cena, le chiesi "mamma quella cosa ieri sera era un ufo?" e alzò le spalle e disse "ehhhhhhh...si!".

Per un po' non ne abbiamo parlato con nessuno, e quando finalmente lo abbiamo fatto, abbiamo avuto sempre le stesse reazioni da parte di parenti e amici (perfino mio padre): "vi sarete confuse, sarà stata una cometa, un satellite, un aereo!"

Ora, per me potrebbe anche essere stato un aereo sperimentale supertecnologico, non so chi lo guidasse quindi per me potrebbe essere stato anche qualcosa di totalmente terrestre...ma non ci siamo confuse, era proprio un disco volante, niente di mai visto prima...ne dopo!
eone nero
00giovedì 7 giugno 2012 15:28
Benvenuta sul forum. [SM=g8320]

Riesci a ricordare la località dell'avvistamento a meno che non mi sia sfuggita non la trovo nella testimonianza?

Forse si riesce ad individuare qualcosa dagli archivi delle associazioni ufologiche e dai giornali del tempo.

Grazie anticipate [SM=g8320]




Lalla2012
00giovedì 7 giugno 2012 15:38
Estremo nord della provincia di Varese, a confine con la Svizzera.
eone nero
00giovedì 7 giugno 2012 16:16
Grazie, dall'archivio del CUN non risultano avvistamenti nel nord Italia nel mese di settembre 1995,

Vedasi pagina 156

www.centroufologiconazionale.net/avvistamenti/CasisticaCunItalia1900-...

L'archivio del CISU non è al momento completamente consultabile.

Si potrebbe tentare qualcosa con le associazioni di ricerca svizzere se si ha un riferimento di qualche paesino oltre confine.


Lalla2012
00giovedì 7 giugno 2012 16:18
Mendrisio?
eone nero
00giovedì 7 giugno 2012 16:34
Grazie, sono andato sul sito del CUSI (centro Ufologico Svizzera Italiana), ma gli avvistamenti partono dal 1996, bisognerebbe contattarli.

web.ticino.com/cusi/frames.htm

Vedo cosa si riesce a trovare.

Un'intervista a Candida Mammoliti del CUSI.

www.ticinolive.ch/primo-piano/ufo-in-ticino-una-realta-comprovata-forse-scomoda-intervista-a-candida-mammoliti-31...




Trigomo
00giovedì 7 giugno 2012 17:07
E si',credo sia stato proprio un Ufo e credo che tale restera', cioe' oggetto non identificato!
Ho fatto una piccola ricerca anche io, ma non ho trovato assolutamente miente....Pochi elementi per fare supposizioni!
Lalla2012
00giovedì 7 giugno 2012 19:18
Grazie mille per i consigli e le ricerche...ma non ho mai trovato niente nemmeno io. Nè sentito qualcuno in paese che avesse visto la stessa cosa...questa è la cosa piu strana, essendo stato l oggetto talmente grande e vicino. Rimarremo per sempre con questa visione ed i nostri dubbi. Per fortuna eravamo in due, se fossi stata da sola a quest'ora crederei di aver sognato, ne sono sicura! Ma anche mia mamma ricorda benissimo le stesse cose.
eone nero
00giovedì 7 giugno 2012 19:39
Puoi provare a scrivere al CUSI probabilmente avranno un catalogo degli avvistamenti e se sei fortunata trovi qualcosa che ti possa aiutare, spero si possa usufruire a presto dell'archivio del CISU così verifichiamo se c'è qualcosa di inerente al tuo avvistamento.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com