Scoperti Crop Circles in un campo di orzo nel bresciano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00martedì 4 maggio 2010 09:32
Bagnolo Mella (Brescia) - Gli appassionati di fantascienza sono convinti che i cerchi lasciati in un campo coltivato ad orzo siano di un'astronave arrivata da chissà quale galassia. In paese, però, è convinzione che si tratti dell'opera di qualche burlone che, se scoperto, dovrà fare i conti con il proprietario del terreno per i danni arrecati alla coltivazione. La scoperta dei cerchi è stata fatta questa mattina da un ragazzo che ha subito avvisato i carabinieri.
Il disegno sul campo è risultato abbastanza strano e non è la prima volta che la cronaca si occupa di questi fenomeni con ufologi improvvisati che spiegano l'arrivo degli extraterrestri. Il cerchio più grande ha un diametro di 10 metri, gli altri, di alcuni metri. Tra loro sono collegati da sentierini, anch' essi ricavati nell'orzo. L'orzo, alto alcune decine di centimetri è inclinato, ma non schiacciato, come se a piegarlo fosse stato un getto d'aria. I carabinieri hanno svolto un sopralluogo e inviato una segnalazione all'autorità giudiziaria. Molti i curiosi che si sono recati a vedere l' insolito fenomeno, scherzando sulla possibilità che siano arrivati gli ufo.

Fonte: Ansa.It
cobrateschio
00martedì 4 maggio 2010 10:45
chissà se questo è vero o il solito scherzo
Cla-FB
00lunedì 10 maggio 2010 16:43
***Moderazioe***
Discussione unificata.
Questa discussione è stata unita a quella riferita allo stesso argomento già presente nel forum.



Ciao Ragazzi,
torno per sottoporvi una questione che ho vissuto, per così dire, sulla mia pelle, avendo visto coi miei occhi, quello che a mio parere è stato un contatto da parte degli alieni.
Non ho visto discussioni in merito, nel caso mi scuso.

Nella notte fra il 3 ed il 4 maggio a Bagnolo Mella (BS)sono apparsi dei cerchi in un campo di frumento. In realtà qualcuno mormora siano apparsi la notte prima, vista (e questo lo posso testimoniare) la strana ed insolita affluenza nei nostri cieli di velivoli militari.

Il cerchio incriminato è visibile, anche se non molto, in questa foto:

La foto, avendo visto il luogo lo posso confermare, è stata fatta dal cavalcavia che passa sopra l'autostrada A21, una strada che costeggia il campo in cui sono stati trovati.
Un disegno cmq piuttosto complicato, a mio parere.
Nonostante Studio Aperto e la maggior parte de tg l'abbiano liquidato come una bufala, io - che purtroppo ho avuto tempo per andarci solo sabato - sono convinta che siano autetici.
Perchè, vi chiederete? Ho preso un campione di frumento, in cui si notava chiaramente che i noduli dello stelo erano stati piegati da un qualcosa che non mi so spiegare.
Sembrava come fossero stati "fusi" e gonfiati da qualcosa.
Ho provato a prendere un rametto dallo stesso campo e piegarlo.. ma ovviamente il risultato non è stato lo stesso.. la pianta si piega o si spezza... quelli nel cerchio sembrava come se si fossero piegati naturalmente.
Il mio ragazzo che era con me ha fatto qualche foto, appena posso le posto.

Altra stranezza che voglio accennare, anche perchè non ne sono stata direttamente testimone, ma che effettivamente è accaduta a diverse persone che conosco personalmente è il fatto che venerdì nella prima serata nel cielo di Verolanuova (BS) - si trova a circa 10-15 km da Bagnolo - sono state avvistate 3 luci di colore arancione messe a triangolo che compivano movimenti strani per un aereo.
Ci tengo a precisare che venerdì sera il cielo era coperto di nuvole, anzi, in alcuni momenti è pure piovuto, quindi escludo fossero stelle.
Poi non so, può darsi anche che fosse suggezione, ma, ripeto, diverse persone sono state testimoni di questo avvenimento, diverse persone che conosco bene, alcune delle quali diffidano in primis di questo fenomeno, ma che non hanno saputo spiegarsi che è successo.

Che ne pensate?
Cla-FB
00lunedì 10 maggio 2010 16:48
Scusate.. ho visto ora che c'era già la dicussione.. se qualcuno le può unire, in quella ho raccontato la mia testimonianza. Grazie.
_Thomas88_
00lunedì 10 maggio 2010 17:09
No problem: ho inglobato la tua discussione in quella già presente (postata per altro da me... [SM=g27821] eheh).

Comunque, l'avvistamento delel tre sfere arancioni potrebbe avere come soggetto le classiche lanterne cinesi ma è collegato al Crop, quindi assume un'altra importanza.
Ti consiglio di postare foto fatte dal tuo ragazzo ed anche dei particolari delle spighe del grano che hai recuperato dal Crop, così potremo esaminarle e compararle con le spighe di un normale campo piegate manualmente o schiacciate dal vento o dal calpestio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com