Scienziati che credono nel paranormale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lau2emme
00sabato 20 settembre 2014 11:09
Un articolo di tuttogratis sugli scienziati piu coraggiosi che credono nel paranormale ^_^ Alcuni sostengono teorie alternative molto interessanti che si scontrano con la scienza ufficiale senza essere in contrapposizione, Buona lettura ^_*

Scienziati che credono nel paranormale esistono e non per questo il loro lavoro è meno degno di nota dei più razionalisti tra gli studiosi. Se in Italia si contrapponevano l’atea Margherita Hack e il religioso Antonio Zichichi, ora e nel passato, ci sono stati tanti scienziati affascinati e influenzati dal paranormale. Da Carl Gustav Jung a Wolfgang Pauli, ecco quali sono questi studiosi attivi negli studi dell’irrazionale.

Carl Gustav Jung

Conosciuto soprattutto per le sue teorie psicologiche sugli archetipi, Carl Gustav Jung ha dedicato 20 anni della sua vita a studi più particolari, ispirati da una sua paziente che aveva sognato di partorire uno scarabeo d’oro. Da questa illuminazione, lo psicanalista ha iniziato a elaborare le sue tesi sulla sincronicità, che sostiene che eventi non correlati casualmente possono essere collegati per significato.

Fred Alan Wolf

Il dottor Fred Alan Wolf è uno dei più attivi sostenitori delle teorie paranormali. In particolare, lo studioso crede nel legame paranormale tra la materia e la coscienza. Crede fermamente nell’esistenza dell’anima, sebbene non sia un’entità fisica come la materia.

Brian Josephson

Il fisico premio Nobel Brian Josephson per oltre 40 anni ha studiato le connessioni tra il cervello umano e il mono paranormale, dando vita alla cosiddetta parapsicologia. Tra le sue teorie più conosciute quella che afferma che l’acqua ha una sua memoria.

Margaret Mead

Oltre a essere un’affermata antropologa culturale, specializzata nello studio dei comportamenti sessuali delle popolazioni, Margaret Mead poteri psichici e considerava coloro che ne erano in possesso dei sensitivi.

Amit Goswami

Il professor Amit Goswami sostiene che la coscienza sia alla base dell’intera esistenza e che l’universo stesso abbia un’autocoscienza. Il fisico teorico quantistico ha pubblicano ben 8 opere sull’argomento, trovando il tempo anche per recitare in un film.

Stuart Hameroff

Il dottor Stuart Hameroff  teoria Orch-OR, acronimo che sta per Riduzione Oggettiva Orchestrata. Questa tesi afferma che la coscienza sia composta da informazioni quantistiche contenute in microtuboli. Quando si muore, questa “anima di quanti” si ridistribuisce nell’universo.

Wolfgang Pauli

Affascinato dalle teorie sulla sincronicità di Jung è stato il fisico teorico Wolfgang Paulieffetto Pauli”. Questa teoria suppone che gli umani siano in grado di interrompere l’elettricità grazie a un sorta di fenomeno macro-chinetico.

Eben Alexander

Il neurochirurgo Eben Alexander non gode di una buona fame tra i colleghi. Il motivo principale è che esso afferma di aver visto il paradiso durante un’esperienza di premorte. Il suo viaggio nell’aldilà è raccontato in un libro, che sostiene che la vita non cessa con la morte.

Das1o
00domenica 21 settembre 2014 22:30
Zichichi ah ah ah...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com